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Discussione: Problema (credo) di hop up su M249 A&K

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  1. #1
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    Decimo Dragoni (VT)
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    Quote Originariamente inviata da alaric Visualizza il messaggio
    ps: ma la molla di fabbrica della m249 è entro il joule? avevo letto di no, ma è più corta di quella dello steyr aug jg, e sembra anche essere più stretta :s
    allora la molla di fabbricazione della minimi a&k non è entro il joule (almeno nel mio caso) al corny misurava 108m/s (quindi una m110 all'incirca), ora ho montato una molla in acciaio temprato m100 e fa sui 98 - 99 m/s (con gruppo aria originale e pallini 0,20)

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    io ho una minimi a&k a calcio fisso, ora non sò quale versione tu abbia e se sono uguali nella meccanica. sulla mia minimi l'hop up (appena arrivata) faceva qualcosa ma era abbastanza debole la spinta che i pallini ricevevano verso l'alto, chiedendo a chi di dovere mi hanno risposto che dipende anche dal fatto che è un fucile a canna lunga e per questo la spinta dell'hopup si perde un pò per strada e per questo mi hanno consigliato di pulire sempre la canna e oliarla un pò così ho risolto (all'inizio ero un pò titubante ma sembra funzionare). per il fatto dell'hop up ca dovresti controllare se lo spingi pallino entra in modo centrale nell'hop up e se il buco dove passano i pallini tra alloggio caricatore e hop up coincide, perchè sulla mia mk249 non coincidevano bene bene e qualche pallino si incastrava a volte, ma trattandosi di alluminio ho dato una limata e via , se questo non fosse dovresti controllare se l'hop up ca è troppo duro bloccando a volte qualche pallino (pensa che il mio se lo apro del tutto mi blocca completamente tutti i pallini) se il problema fosse questo ti consiglio di cambiare quel gommino che spinge sul gommino hop up. il problema potrebbe anche essere dovuto ad un fatto meccanico, controlla se lo spingipallino fa bene avanti e indietro quando spari.
    fammi sapere
    io ho la versione parà, che a occhio e croce ha la canna uguale all'm4 (+ o- 35mm).
    grazie per i consigli, lo spingi pallino è centrato, in effetti credo che il problema risiedesse nell'hu... sono stato a sbattere la capoccia contro la meccanica senza sapere cosa sbagliavo per 2 mesi, quando invece a parte i primi errori di inesperienza ci azzeccavo .
    il problema credo sia nel fatto che il gommino, non montato benissimo dava fastidio ai pallini che per uscire avevano bisogno di una bella spintona, quindi se anche a te nonostante una buona prova siringa da questo problema, controlla il maledetto gommino.
    per il gommino-che spinge il gommino io uso come pressore un pezzod a 4mm della mina di una penna bic.. funzionare funziona ma dubito faccia molto bene al gommino .
    ah, il nottolino blocca canna l'ho... rimpiazzato... con un pò di nastro isolante, non sarà elegante ma funziona .

    Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    la molla originale è pesantemente over la mia sarà una m130 a occhio e croce
    x il problema dei pallini io proverei con un delayer
    e prova a usare un caricatore da 300 bb x vedere se è colpa del sound control taroccato
    per la molla ero incuriosito dal fatto che è più corta di quella di uno steyr aug jg (l'unica che ho potuto paragonare alla mia).
    il delayer se il problema persiste ci proverò, mentre il caricatore sembra funzionare bene.

    grazie per le risposte.

    edit: una piccola curiosità... il motore ha dietro una specie di vite che lo manda avanti o indietro.. come dovrei impostarlo, tutto avanti, tutto indietro o una via di mezzo?
    Ultima modifica di Alaric; 15/07/2009 a 19:39

  3. #3
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    Decimo Dragoni (VT)
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    Quote Originariamente inviata da alaric Visualizza il messaggio
    edit: una piccola curiosità... il motore ha dietro una specie di vite che lo manda avanti o indietro.. come dovrei impostarlo, tutto avanti, tutto indietro o una via di mezzo?
    guarda sul mio gearbox quella vite è pi dura di un carroarmato, ma ti consiglio uguale di metterla il + dentro possibile in modo da tenere fermo il motorino, nel mio gearbox ho trovato la vite dura e il motorino che mentre sparavo ballava il tip tap , ho risolto mettendo della gommapiuma sotto il motorino e stringendo la vite con un trapano, un caccavite rischiava di spanarla, ora è immobile.

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    guarda sul mio gearbox quella vite è pi dura di un carroarmato, ma ti consiglio uguale di metterla il + dentro possibile in modo da tenere fermo il motorino, nel mio gearbox ho trovato la vite dura e il motorino che mentre sparavo ballava il tip tap , ho risolto mettendo della gommapiuma sotto il motorino e stringendo la vite con un trapano, un caccavite rischiava di spanarla, ora è immobile.
    altro ke carro armato la mia si svota soffiando!!!
    in questo caso prima la regoli e poi..........attak

  5. #5
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    guarda sul mio gearbox quella vite è pi dura di un carroarmato, ma ti consiglio uguale di metterla il + dentro possibile in modo da tenere fermo il motorino, nel mio gearbox ho trovato la vite dura e il motorino che mentre sparavo ballava il tip tap , ho risolto mettendo della gommapiuma sotto il motorino e stringendo la vite con un trapano, un caccavite rischiava di spanarla, ora è immobile.
    Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    altro ke carro armato la mia si svota soffiando!!!
    in questo caso prima la regoli e poi..........attak
    la mia è tutto fuorché dura... e il motorino sembra almeno fin'ora ballare il indifferentemente da quello che faccio .
    cmq, nonostante aver controllato l'hop up la gittata è ripeggiorata e continua a mangiarsi i pallini :@.
    non so veramente più che fare dannato mattone di fucile.

  6. #6
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    Decimo Dragoni (VT)
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    la mia è tutto fuorché dura... e il motorino sembra almeno fin'ora ballare il indifferentemente da quello che faccio .
    cmq, nonostante aver controllato l'hop up la gittata è ripeggiorata e continua a mangiarsi i pallini :@.
    non so veramente più che fare dannato mattone di fucile.
    se hai controllato l'hop up e non va uguale sei proprio sicuro che sia dovuto a quello? io ho ancora l'hop up originale che va a meraviglia non sò perchè, forse un miracolo prova a controllare il gruppo aria, magari facendo il test della siringa e quarda se tantevolte fosse lo spingipallino, prova a far sparare il gearbox fuori dalla sua sede a vuoto e guarda se per caso lo spingipallino restasse fermo come è successo a me, dovrebbe uscire di circa 2 - 2,5 cm credo

  7. #7
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    se hai controllato l'hop up e non va uguale sei proprio sicuro che sia dovuto a quello? io ho ancora l'hop up originale che va a meraviglia non sò perchè, forse un miracolo prova a controllare il gruppo aria, magari facendo il test della siringa e quarda se tantevolte fosse lo spingipallino, prova a far sparare il gearbox fuori dalla sua sede a vuoto e guarda se per caso lo spingipallino restasse fermo come è successo a me, dovrebbe uscire di circa 2 - 2,5 cm credo
    lo spingi pallino va, fa avanti e indietro come dovrebbe, e la prova siringa è perfetta.
    bha! ci sto impazzendo.
    cmq se metto per pressore una mina di penna bic 4-5cm lunga si inceppa che è na meraviglia , se metto guaina elettrica qualche pallino parte, dopo provo senza pressore...

  8. #8
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