Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: S-lap ir laser

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs
    Età
    52
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito S-lap ir laser

    ciao a tutti, mi sono accattato questo simpatico oggettino di cui testè vengo a parlarvi:

    il tizio è un venditore affidabile e simpatico, soltanto che in un eccesso di zelo ha dichiarato in dogana che spediva uno "strumento di misurazione" quindi ho dovuto faticare non poco per convincere i doganieri dell'innoquità del medesimo, tantè che dopo 3 mesi dicasi tre mi è arrivato!

    intanto diciamo cosè: e' un puntatore a laser infrarosso ciò significa che il puntino sul bersaglio si vede solo attraverso un visore ad intensificazione e dunque è impossibile per il "designato" accorgersi di esserlo! figo vero? :d :d :d

    la scatola si presenta senza nessuna scritta o indicazione tuttavia appena aperta l'imballaggio appare curato e professionale;



    estratti gli elementi troviamo:
    2 batterie panasonic tipo r1nt da 1,5volt
    il laser completo di adattatore per slitte picatinny, tipo g&p per intenderci colore grigio antracite
    un remoto con jack di ottima fattura


    colpisce l'assenza totale di istruzioni, indicazioni di montaggio e d'uso! cmq non è difficile, procediamo.


    l'oggetto non misura più di 4x3x8 cm quindi piuttosto compatto e adatto a qualsiasi asg dotata di ris, il peso è di 265g senza le batterie quindi pesantuccio per un cosino così piccolo (del resto è tutto di metallo..)




    inserite le batterie nell'apposito vano si avvita il tappo ed il dispositivo è pronto all'uso, per un uso più tattico inseriamo anche il comando remoto.



    uno switch consente laccensione\spegnimento e l'opzione comando remoto.



    due rotelline in alto e a sinistra consentono l'azzeramento del puntatore con una certa ergonomia anche a mani nude.




    l'attacco alla slitta è morbido e apparentemente stabile senza giochi (almeno sul ris g&p con cui l'ho provato).



    adesso non resta che provarlo con il visore ma l'effetto ve lo anticipo qui.




    il prezzo non è basso (275usd)+s.s. e dazi (48euro) ma bisogna giudicare il rapporto prezzo\utilità tattica che ritengo alta specie in condizioni di tiro d'istinto notturno con visori a caschetto o a cannocchiale ma privi di reticolo

    ciauz!! :d :d
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 11:22

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs
    Età
    52
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    aggiungo le caratteristiche tecniche dell'oggetto come riportato sull'inserzione

    manufacturer: strike laser products (hk)
    laser type : class iiia laser diode
    power output : 5mw
    wavelength : 805nm (ir)
    beam diameter : 6.5mm @ 25 meters
    battery : two standard "n size batteries" (1.5v x 2) (alkaline battery recommend)
    battery life : 5 hours continuous
    material and weight : anodized aircraft aluminum 4.9 oz (138.9 grams with battery)height/length/width : .73 in (1.9cm) x 2.8 in (7.2cm) x 1.4 in (3.6cm)
    supplied with battery and momentary pressure pad switch
    quick detech mounts on all standard picatinny (nato 1913) rails
    fully adjustable for windage and elevation

    notate che il peso dichiarato è circa la metà!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks
    Età
    40
    Iscritto il
    11 Jun 2006
    Messaggi
    2,584

    Predefinito

    che fihataaaaaaaaaa

    inutile per me che non ho il visore


    ma pur sempre una fihata sisi

  4. #4
    Recluta L'avatar di pippa
    Club
    Predatori Modena
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,167

    Predefinito

    a-ha! ce l'hai fatta a fissare il visore sul caschetto eh? bravo!

    e complimenti anche per il pezzo, veramente niente male!

  5. #5
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    haaah... bello!!! d'altronde si tratta forse della soluzione migliore in assoluto per giocare nelle tenebre (come anche insegna l'us army con il suo an/peq-2). una domanda veloce... che visore e' quello? marca/modello tipo intendo...

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs
    Età
    52
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pippa
    a-ha! ce l'hai fatta a fissare il visore sul caschetto eh? bravo!

    e complimenti anche per il pezzo, veramente niente male!
    e già! non è stato poi così difficile..lavoro pulito e funzionale..è anche regolabile per distanziarlo dalla lente

    x rebel..quello è un sova b già di ludwig e di pippa adesso ne sono felice possessore anche se come tutte le mie cose lo venderò presto per prendere un altro modello..cmq è ottimo come guadagno è pari a quello che ti ho venduto anche se la risoluzione è minore...e poi somiglia abbastanza al pvs 7 ho montato anche la bussola del pvs7 quella si che è una figata..poi vi faccio una recensione adesso sono incasinato col lavoro

  7. #7
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    haaaah... ecco perche' dicevo di averlo gia' visto! 8) l'ho provato anche io eheheh poi ho preso il tuo!

  8. #8
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    facciamo che lascio solo la recensione e tolgo tutti i commenti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.