Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: ak dragunov della golen bow

  1. #1
    Spina L'avatar di Alerva
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2009
    Messaggi
    211

    Post ak dragunov della golen bow

    salve a tt, ho iniziato da qualke mese a praticare il softair e devo dire k mi stà piacendo davvero molto ... ora sono in possesso di un ak dragunov della golden bow e ho montato un'ottica 3-9*40. ho sentito dire k internamente c'è da cambiare qualcs(boccole, canna, cilindro,spessoraggio) e esteticamente nn è proprio il dragunov ma voi cosa ne pensate è scarso... oppure è buono ???a me in qnt a raffica e potenza sembra moooolto buono(pagato 120 euro)faccio qst domanda xkè ho letto opinioni molto diverse

  2. #2
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    la meccanica e' la solita goldenbow,meglio fare le solite modifiche di rito per la massima affidabilita',ma anche lasciandolo originale regge (la mia raga con stessa meccanica solo rispessorando gioca da + di un anno senza problemi).
    ci credo che ti soddisfa come potenza,originale quello del mio amico usciva a 137 m/s ....meglio cambiare molla,e quindi anche gommino hop up se vuoi spendere il minimo indispensabile,se invece vuoi un bel giocattolino dimmi che ti dico di solito cosa faccio sui goldenbow.
    ciao

  3. #3
    Spina L'avatar di Alerva
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2009
    Messaggi
    211

    Predefinito

    quindi le cose da cambiare al + presto per ottenere una buona arma sarebbero molla(da 1j), gommino hop up, spessoraggio, boccole e canna(per una maggior precisione)??? vorrei ottenere il massimo dal dragunov...e poi tutto sommato il rapporto qualità-prezzo nn è affatto male!

  4. #4
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    vuoi il massimo?
    allora prima cosa molla,gommino hup up (marui possibilmente o systema..io montavo anche i guarder in silicone che nn erano male),cilindro pieno (l'originale e' forato e nn va bene),boccole in acciaio,spessoramento e reingrassaggio,volendo ci sta dentro un pistone marui con relativa testa resa antivuoto,se no tira un po l'oring di quello originale per avere + tenuta e stop (se nn cambi motore non hai prob con il pistone originale),difficilmente ho trovato dei goldenbow che dopo queste modifiche non passavano la prova siringa,al limite potrebbe perdere dalla testa cilindro,fagli un giro di teflon e via....no teflon sulla testa pistone.
    per la canna io le lucido a specchio per aumentare la precisione,la canna di precisione e' pressoche' inutile.
    ovviamente devi smontare tutto il frontale ed eliminare i giochi della canna esterna usando del teflon e possibilmente cambia tutte le viti autofilettanti avvitate nella parte in plastica con altre + lunghe cosi' da poterle stringere di + e rendere il tutto + rigido(la differenza si vede).
    se usi l'ottica e' inutile star li a sistemare il mirino anteriore...anche li ci sarebbe da lavorare.
    ciao

  5. #5
    Spina L'avatar di Alerva
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2009
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    vuoi il massimo?
    allora prima cosa molla,gommino hup up (marui possibilmente o systema..io montavo anche i guarder in silicone che nn erano male),cilindro pieno (l'originale e' forato e nn va bene),boccole in acciaio,spessoramento e reingrassaggio,volendo ci sta dentro un pistone marui con relativa testa resa antivuoto,se no tira un po l'oring di quello originale per avere + tenuta e stop (se nn cambi motore non hai prob con il pistone originale),difficilmente ho trovato dei goldenbow che dopo queste modifiche non passavano la prova siringa,al limite potrebbe perdere dalla testa cilindro,fagli un giro di teflon e via....no teflon sulla testa pistone.
    per la canna io le lucido a specchio per aumentare la precisione,la canna di precisione e' pressoche' inutile.
    ovviamente devi smontare tutto il frontale ed eliminare i giochi della canna esterna usando del teflon e possibilmente cambia tutte le viti autofilettanti avvitate nella parte in plastica con altre + lunghe cosi' da poterle stringere di + e rendere il tutto + rigido(la differenza si vede).
    se usi l'ottica e' inutile star li a sistemare il mirino anteriore...anche li ci sarebbe da lavorare.
    ciao
    grazie 6 stato utilissimo! cmq ( scusa la mia niubbaggine) avrei ancora un paio di domande...
    - ma le boccole devono essere cuscinettate o no?
    -6 sicuro k la canna di precisione(da 650) nn faccia la differenza?
    -non ho capito cs intendi x eliminare i gioki della canna esterna..

    infine riguardo la rigidità delle parti in plastica hai assolutamente ragione... c'è proprio da cambiare le viti autofilettanti... perche i gusci(in abs) ballano un poketto e quindi fanno ballare anke l'ottica....

  6. #6
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    le boccole meglio se piene,la canna da 650 per metterla dovresti (per quel che ne so) montare almeno un kit aria bore up,che da quel che ne so lavora bene con molle da 120 in su,oppure montare un oring + largo per fargli fare tenuta anche con molle a norma di legge (la 120 non puoi montarla),quindi dovresti ripiegare su una canna da 455 come l'originale.
    la canna esterna e' innestata nel frontale e poi tenuta in sede da una mezza luna di alluminio tenuta da uan vitina ,la devi togliere,sfilare la canna,avvolgere uno strato di teflon attorno e reinnestare la canna nel frontalee vedere se forsandola balla ,se balla allora devi mettere altro teflon.

    scusa,ma l'ottica ocme l'hai fissata?
    se usi la slitta laterale ti conviene mettere delle viti passanti da dentro al guscio e comunque non e' granche' salda,se usi una staffa di quelle a 3 viti da attaccare sotto e lateralmente non balla assolutamente,ma se prendi il modello "serio" va fatta una modifica,io ho dovuto fresarla per metterla sul dragunov perche' prendeva dentro nel paracanna.
    ciao
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 14/07/2009 a 15:42

  7. #7
    Spina L'avatar di Alerva
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2009
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    le boccole meglio se piene,la canna da 650 per metterla dovresti (per quel che ne so) montare almeno un kit aria bore up,che da quel che ne so lavora bene con molle da 120 in su,oppure montare un oring + largo per fargli fare tenuta anche con molle a norma di legge (la 120 non puoi montarla),quindi dovresti ripiegare su una canna da 455 come l'originale.
    la canna esterna e' innestata nel frontale e poi tenuta in sede da una mezza luna di alluminio tenuta da uan vitina ,la devi togliere,sfilare la canna,avvolgere uno strato di teflon attorno e reinnestare la canna nel frontalee vedere se forsandola balla ,se balla allora devi mettere altro teflon.

    scusa,ma l'ottica ocme l'hai fissata?
    se usi la slitta laterale ti conviene mettere delle viti passanti da dentro al guscio e comunque non e' granche' salda,se usi una staffa di quelle a 3 viti da attaccare sotto e lateralmente non balla assolutamente,ma se prendi il modello "serio" va fatta una modifica,io ho dovuto fresarla per metterla sul dragunov perche' prendeva dentro nel paracanna.
    ciao
    ciao
    allora... io volevo montare la slitta laterale come fanno tutti.... xò conosco un amico k mi ha dtt mi ha montato una specie di ris dove prima c'era mirino in metallo.. xkè qnd levi il mirino ti accorgi k è attaccato cn 2 viti e in pratica noi abbiamo attacato il ris cn 2 kiodi alla parte superiore del guscio... ed è molto saldo tuttavia tra la parte superiore in metallo e i gusci c'è una distanza di 1-2 millimetri k quindi fa ballare un poketto la parte superiore del guscio = balla anke l'ottica.. ma forse sto esgarando xkè essendo nuovo noto anke i minimi particolari ... xkè si muove veramente poco..

    scusa ma devo proprio kiederti una cosa importante secondo me...ma è vero k la differenza tra i low cost e qll di marca è veramente moltissima??? o forse dp i soliti ritocchi k vanno fatti x i low cost qst diventano alla pari? cioè + di preciso fai bn ha comprare i lowcost e fargli i "ritokki" o è meglio comprare ke ne so un marui o c.a sia dal punto di vista economico sia nelle performance?

  8. #8
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    dipende,per uno che si accontenta o un okkio poco attento,o per chi magari si ferma all'apparenza un lowcost puo' essere pari o se nn superiore a uno di marca,io posso dirti per la mia esperienza di meccanico che dentro sono abbastanza differenti le 2 tipologia di fucili,ed essendo quasi di casa da arco e frecce posso vedere e toccare con mano un po tutte le marche di asg blasonate quali ca,g&g,vfc e marui,e devo dirtii che anche esteticamente la differenza la vedi,esempio i g&g sono bruniti e nn verniciati come i lowcost,anche i tanto decantati kls sono verniciati,se lo metti a confronto con un ak g&g lo vedi che uno sembra vero e l'altro un giocattolo di metallo,poi anche i materiali sono diversi.
    non voglio dire che facciano schifo,ma sono inferiori,ovvio per quel che costano uno si accontenta,io ne ho 6 di asg di cui 4 cinesi,1 marui e un cinese con meccanica marui,preferisco aver speso quei soldi per 4 asg cinesi che per 2 asg di marca,almeno ne ho 4 e nn 2...pero' ovviamente vanno fatti dei lavoretti per ottimizzarle...poi dopo l'ottimizzazione in termini di "tiro" non hanno nulla da invidiare alle marche blasonate (dipende anche dal modello di asg..io parlo degli ak...per i colt i migliori che ho aperto sono i marui per la precisione con cui son fatti).

    in pratica se ti interessano solo le prestazioni e te ne freghi che nn sono precisi come lavorazioni,te ne freghi del materiale magari + scadente prenditi un lowcost che poi dopo le modifiche a livello di prestazioni sono pari a una marca blasonata....ovviamente se fatte bene....anzi spesso vedi sul campo gente con asg da 400 euro che sgrana o con problemi elettrici,perche' comprano e giocano senza manutenzione o controllare l'asg...questo lo si puo' fare solo con i marui....io con i miei cinesi non ho mai avuto problemi e spesso nn ci credono che siano asg cinesi quando vedono come sparano o quando dico che li alimento con delle 10,8v....anche perche' tendenzialmente le asg cinesi che ho visto in game erano tutte originali,magari ancora con le molle da 1,2j,quindi sparano tutti storti e corto per via del gommino con potenza incostante per via delle perdite di aria,e con raffiche ridicole dei motori cinesi alimentati con le 8,4v.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 15/07/2009 a 01:08

  9. #9
    Spina L'avatar di TwinDeagle
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    27 Jun 2009
    Messaggi
    331

    Predefinito

    ciao a tutti..sono il ragazzo che ha fatto e che farà tutti i lavori al dragunov di penky..oggi lo abbiamo smontato completamente e gli ho fatto qualche cosa. dentro al gear box ho rimesso a posto lo spessoraggio che, nn so per quale motivo alcuni spessori erano sparsi nel gear box e nn negli ingranaggi.neanche a dire che si erano tolti perchè quelli sopra erano al loro posto,mentre sotto non c'erano..eppure gli ingranaggi nn si erano mai mossi. forse li hanno gettati dentro sperando che si infilassero da soli . oltre a questo ho tolto un pò di grasso secco e incrostato qua e la nel gear (nn l'ho potuto sostituire per mancanza di tempo e di un buon grasso) infine ho rimontato decentemente tutto il fucile(non come aveva fatto penky).abbiamo sostituito alcune viti con viti normali + lunghe e ora è tutto + solido. un informazione...è possibile che il fucile dopo quello che ho fatto al gear box spari + forte? perkè ho avuto la netta sensazione che la potenza del fucile sia aumentato (il che è un male visto che è gia over)

  10. #10
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    se hai ingrassato il cilindro potrebbe anche essere se prima il grasso era il solito cinese...a me e' capitato di guadagnare 4-5 m/s reingrassando..ovviamente prima o poi si perderanno per strada.
    ciao

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103894-ak-dragunov-della-golen-bow

AK-Dragonov
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.