cazz complimentoni!!
ho solo qualche dubbio sulla comodità pratica dell'impugnatura: fatte le dovute proporzioni con il para grilletto, sembra spessa quasi 10 cm e non so come possa essere impugnata comodamente.
la testurizzazione dell'anteriore è secondo me troppo pronunciata (scusa le tante critiche, sono attivamente impegnato nella produzione di 4 custom, dove a vincere su tutto sarà la cura del dettaglio, come nel tuo caso)
in ogni caso un gran lavoro.
ariciao
mav
ciao mav,
(parentesi, ho appena corretto le foto, pare che io abbia un pronunciato ritardo mentale quando si tratta di linkare le immagini in dimensioni decenti....)
dunque:
-l'impugnature è spessa tra i 6 e i 6,5cm in base ai punti, ho abbondato per un discorso di proporzioni relative e robustezza. non ho le mani da gnomo nè da orco, posso dire che si impugna bene, non è snello come un ak ma non da grossi problemi.
-purtroppo dovevo scegliere tra testurizzare in modo pronunciato o non testurizzare affatto, a conti fatti ho optaton per un "melium abundare quam deficere" anche perchè è una delle mancanze che ho visto più di ferquente nelle repliche del vss.
stavo valutando di carteggiare il paramano per ridurre l'effetto texture, probabilemnte è una cosa che proverò con il val, che probabilemnte intraprenderò a settembre per un amico.
per il momento mi prendo uno stacco, anche perchè ho la camera ridotta ad un officina
a presto,
fomh
p.s.: attendo i tuoi custom per , spero, ricambiare i consigli. e' sempre un piacere vedere qualcosa che sia fatta con passione e divertimento e che non sia la solita accoppiata "torcia e gusci tan"![]()
Ultima modifica di Fomalhaut; 15/07/2009 a 01:09 Motivo: typos dovuti alla tarda ora e alle varie birre
haha, io fino ad un mese fa in camera avevo sia il trapano a colonna che il tornio (ovviamente in miniatura). trucioli e polvere ovunque. una sera ho dormito a terra tanto casino c'era sul letto. fortunatamente camera mia è grande, anzi, proporzionata alla stanza da letto media, è enorme, ma sono arrivato a 5 fucili smontati e 3 custom insieme.
roba da matti.
mi sa che siamo nella stessa barca tu ed io...
apprezzo molto il fatto che tu abbia spiegato in maniera logica e sequenziale ogni punto della lavorazione e ogni cosa obiettata.
ciao
mav
sono arrivato agli stessi livelli, tra la mia piccola armeria in continua crescita, i fucili dei compagni e quelli delle assistenze la situazione ha rasentato il ridicolo.
il problem aè che, convivendo con la mia ragazza, i rischi di trovarsi tutto infilato in gola di traverso crescono esponenzialmente
cmq l'idea del paramano la valuterò attenatmente per il prossimo giro...intanto sto valutando un poggiaguancia, sono indeciso tra una versione più "old style" fatta con uno straccio o quella più moderna fatta in legno....
si, alla fine diventa una malattia
a presto,
fomh
caspita che bel lavoro... impegno e manualità da maestro...
veramente! a me non ispira nel complesso ma devo togliermi il cappello per il lavoro eseguito, persino i dettagli mi piacciono!
gran bel lavoro complimenti!
grazie a tutti,
per il resto, il vss è un fucile particolare, o si ama o si odia, in realtà non si può definire "bello", ma ha quell'aspetto da archibugio moderno che personalmente trovo interessante
a presto,
fomh