Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Consiglio Gear Box

  1. #1
    Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito Consiglio Gear Box

    salve ragazzi, data la vostra immensa esperienza e preparazione volevo presentarvi il mio gear box e capire cosa va bene e cosa no, poichè la scorsa domenica è partito il pistone marui dopo 3 giocate e non mi piace sta cosa..

    allora io posseggo un mp5 marui e nel gb abbiamo (ho seguito la guida e l'ho creato così):
    • settoriale e centrale ics, conico marui
    • motore eg1000
    • gruppo aria originale marui con pistone modificato togliendo il secondo dente
    • molla originale marui (quella insieme al pistone)
    • canna madbull 36 cm 6,03
    • batteria una intellect 10,8 v
    il fucile spara bene e mi piace la raffica, anche se non l'ho mai misurata, sapreste dirmi che rof ho?

    ho intenzione di mettere:
    • pistone element, quello arancione con 7 denti rinforzati e col secondo dente già tagliato
    • molla etabeta
    • testapistone antivuoto
    • infine non sò se sarebbe meglio passare ad una 9,6 v per una maggiore affidabilità
    attendo ansioso i vostri consigli per disporre di un buon rof ed una massima stabilità. grazie per l'attenzione.

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    se hai le boccole piene (non cuscinettate) con quella batteria starai attorno ai 20bbs

    poi, il pistone in che maniera si è rotto? foto o descrizione dettagliata per capire cosa è andato storto.


    poi, per la testa, se vuoi fai 4/6 fori a quella marui per renderla antivuoto e per la molla, una eta va a pennello!

  3. #3
    Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    si, le boccole sono in acciaio non cuscinettate da 6 mm.
    il pistone il secondo e terzo dente mangiato, mentre il primo (quello più grosso e più vicino al guidamolla) è stato tranciato completamente dal settoriale.
    se non mi sono spiegato vi posto una foto.

    comunque grazie tex zen, provvederò a rendere la testa antivuoto ed a cambiare la molla con una etabeta.
    quindi con queste modifiche e lasciando la 10,8 ottengo un'ottima affidabilità? anche perchè il tutto non gira fortissimo come mi hai detto, quindi non vedo perchè si è spaccato il pistone marui...

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    la butto li', pallino inceppato nella canna?

    il pistone non comprime, rimane a metà corsa per pochi istanti, il settoriale reingaggia, limando i dentini e spezzando il dentone che di essere limato non ne ha voglia!
    come ipotesi mi sembra l'unica, un gb cosi' non da problemi altrimenti!

    che pallini usi?

  5. #5
    Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    se si fosse bloccato un pallino mene sarei accorto perchè lo avrei trovato all'interno, altra riprova che non è stato un pallino è che quando premevo il grilletto il motore e gli ingranaggi giravano ed i pallini uscivano a cascata, ovviamente senza alcuna cadenza perchè non lavorava il pistone.

    uso gli 0,20 della guarder (quelli lucidi e perfettamente ovali)..
    il mio club li usa da tantissimo, mai avuto problemi, poi ripeto se fosse stato il pallino lo avrei trovato bloccato nella canna...

  6. #6
    Tutor

    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Iscritto il
    09 Oct 2006
    Messaggi
    960

    Predefinito

    potrebbe essere la molla originale marui troppo morbida, quindi il settoriale riaggancia il pistone in corsa.
    che raffiche ci hai fatto?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    se non è il pallino bloccato allora quoto gip,è la molla troppo morbida per un rof troppo alto!
    metti una sp90-100 e non avrai problemi!

  8. #8
    Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok perfetto.. se metto una etabeta 95 a passo variabile va bene lo stesso?
    le spire più fitte vanno verso il guida molla giusto?!?!
    comunque ho premuto il grilletto e dopo neanche 3 colpi si è sgranato.
    grazie gip ed agors per la disponibilità e supporto, farò le modifiche e speriamo non ci siano altri problemi, ho smontato quel gb 10 volte in un mese, e calcolando che si parla di un mp5...... nono dico altro

  9. #9
    Tutor

    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Iscritto il
    09 Oct 2006
    Messaggi
    960

    Predefinito

    la molla etabeta va bene, le spire più fitte, in altri thread, dicono di metterle dentro il pistone per ovviare allo "sdeng" che fa la molla battendo contro il gb/guidamolla.

  10. #10
    Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    si, l'avevo letto, ma volevo capire, dal punto di vista meccanico la soluzione migliore qual'è? come lavora meglio il gb con le spire fitte verso il guidamolla o dentro il pistone?

    del rumore non mi frega più di tanto, mi interessa di più l'affidabilità della mia asg.
    grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.