Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Consiglio Gear Box

  1. #11
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    se resti su quei rof, puoi usare benissimo una eta o una spa 90/100
    al prossimo pistone marui, rasa via il secondo dente (quello dopo il dentone) cosi da evitare un po di piu i riagganci.

    poi, su un mp5, con questo rof, in raffica i caricatori ti pescano bene tutti i colpi o qualcuno lo salta.
    se ne saltano ti consiglio un delayer cosi risolvi anche uqesto problema e scongiuri possibili inceppamenti!

  2. #12
    Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    il secondo dente l'ho già tolto, per il delayer pensavo di non metterlo perchè l'mp5 che ho pesca alla grande, con i caricatori consigliati dall'mp5 fun club lavora che è una meraviglia,però al prossimo ordine che farò un delayer melo faccio mandare così da ottimizzare anche questo aspetto.

    quindi ricapitolando con la mia meccanica ed il mio rof cambio:
    • la molla e gli metto una etabeta (consigliatemi voi da che lato metterla per avere massima affidabilità)
    • rendo la testa antivuoto
    volevo anche capire se conviene, ridurre le guide laterali del pistone marui per aumentarne la scorrevolezza, sò che magari col mio rof può essere un eccesso, ma se è utile ad aumentare l'affidabilità (visto che in teoria il pistone scorre meglio e torna dietro prima) io modificherei anche questo aspetto.

  3. #13
    Tutor

    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo
    Iscritto il
    09 Oct 2006
    Messaggi
    960

    Predefinito

    non credo ci sia molta differenza, fatto stà che personalmente monto ed ho sempre montato le spire più fitte verso il guidamolla.

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    allora per le guide lascia stare, non serve a niente!
    testa antivuoto ok!
    la molla io la metterei con le spire fitte verso il pistone, pero' ci sono pareri contrastanti!(anche perchè il verso della molla cambia poco, è la durezza il problema!)

  5. #15
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    etabeta dice di metterla con le spire ravvicinate dentro al pistone per diminuire eventuali vibrazioni,diminuire le guide si puo' anche fare,ma secondo me e' un lavoro inutile,quei 2cm di guida che togli non fanno di certo un attrito tale da diminuire la scorrevolezza,sopratutto se le guide sono lubrificate.
    ciao

  6. #16
    Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    perfettoooo, quindi pistone non lo tocchiamo più.
    la molla la sistemo con le spire più fitte dentro il pistone, mi spiace gip ma ti vincono 2 ad 1 .. tanto se mi dite che alla fine cambia poco non ci perderei altro tempo!.

    quindi con questo assetto teoricamente quanto mi dura il pistone e tutta la meccanica senza intoppi? (so che non è possibile stabilire una durata senza provare, ma facciamo teoria )

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    a guarda se è fatto tutto bene, salvo imprevisti non lo apri più!
    se vuoi stare tranquillo per l'usura delle lamelle del grilletto con quel voltaggio, monta un circuito mosfet senza ab e non lo apri più per davvero!

  8. #18
    Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ottimissimo!!!!
    ed io che credevo che con la 10,8 non potevo continuare perchè mi faceva esplodere tutto

    vi ringrazio tutti per l'aiuto e vi aggiornerò sullo stato del mio gear box prossimamente!!
    grazie ancora.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.