Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Sto costruendo il mio primo compressore per verniciare le mi asg

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Sto costruendo il mio primo compressore per verniciare le mi asg

salve a tutti, sto per costruirmi il mio primo compressore e contemporaneamente diventando il miglior amico del ferramenta , anzi della moglie visto che mi serve sempre lei 8) .ehm ...cmq...
    son riuscito a recuperare il motore di un frigo ma era molto malconcio, arruginito più che altro poichè alla prova girava con regolarità.
    per la spesa effettuata vorrei fare una tabella di tutte le cose che ho comprato finora cosi da valutare alla fine se sia meglio acquistarne uno gia fatto.
    per ora:

motore: regalato da ignaro donatore
    tagliatubi: 4€
    vernici alte temperatura, spazzola per trapano piccola e grande: 9,6 €

la bombola dell' estintore non so ancora dove recuperarla ma forse un estintore del mio condominio potrebbe per caso smarrirsi

allego un pò di foto degli step iniziali (sono fatte con un cellulare scrauso quindi non badate):

ho fatto un bel lavorone per togliere la ruggine ma poi l ho scampata e ora il motore è in fase di pitturazione (non ho capito perchè ma la vernice s è raggrinzata...mhhh sarà tipico di quella bomboletta ma non c era scritto boh...)

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

oddio, costruire un compressore in casa mi pare una cosa un pò azzardata, o meglio, non sapendo nulla a riguardo mi spaventerebbe non poco.

sei sicuro che non ci siano pericoli nel farlo?

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

in realtà se vuoi fare aerografia è una delle poche alternative che hai se non vuoi spendere un patrimonio...un buon compressore per aerografo costa parecchio e la soluzione homemade vince a mani basse secondo me...su internet ci sono tantissime guide su come realizzare un buon compressore e non è nenache complicatissimo da fare...
    complimenti devil per il lavoro svolto finora...tienici aggiornati!
    ma la vernice cosa ti ha fatto?non ho mica capito...

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

quei compressori hanno una buona pressione di esercizio,ma bassa portata (li uso al mare e in montagna come compressori,ne sto completando uno con 2 compressori in parallelo che aveva iniziato a fare mio nonno,devo solo trovare il tempo),quindi ti servira' un bel serbatoio e una valvola regolatrice di pressione per poter usare decentemente l'aeropenna,purtroppo dovrai fermarti per un bel po quando sara' in fase di caricamento,ma tieni conto che io con 50 litri e una pressione di 2 bar ci ho verniciato un intero serbatoio della moto dando 3 mani di colore tra ogni ricarica del compressore.....se usi una pressione + bassa (la mia sotto 1,5 bar fa il fascio troppo stretto per verniciare,ma per fare le righe va benissimo) dura di +.

dimeniticavo...quei compressori se li colleghi alla corrente girano sempre,quindi o controlli tu la pressione e poi stacchi la spina,oppure devi prendere un pressostato che stacca la corrente quando arrivi a una certa pressione nel serbatoio,o al limite fatti un interruttore a pedale e lo azioni quando vuoi come faccio io in uno di quelli che ho.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 01/07/2009 a 20:09

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

credo che sarà anche il tuo ultimo se non stai attento !!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dffmade Visualizza il messaggio
    oddio, costruire un compressore in casa mi pare una cosa un pò azzardata, o meglio, non sapendo nulla a riguardo mi spaventerebbe non poco.

sei sicuro che non ci siano pericoli nel farlo?
    quoto e aggiungo che far sparire un estintore nel tuo palazzo non mi sembra una furbata..

Spina L'avatar di j-cop
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    quoto e aggiungo che far sparire un estintore nel tuo palazzo non mi sembra una furbata..
    per il fatto dell'estintore non è proprio la cosa più sensata da fare.
    ma per la sicurezza non c'è problema, il compressore dei frigoriferi lavora a basse pressioni, credo arrivi a 1,5 bar, e dato che il serbatoio dell'estintore ha una pressione di utilizzo maggiore (la soglia di sicurezza sarà verso i 3-4 bar) non c'è rischio che esploda o altro.
    comunque ho visto alcuni di questi compressori home-made in funzione e, bruttezza a parte, come inizio per utilizzare l'aerografo vanno bene, diciamo che per un'asg non sono male.
    basta avere l'accortezza di fare delle spruzzate brevi per dare modo al compressore di mantenere sempre la stessa pressione, dato che faticano un po' nel mantenerla costante.

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di Pi.Greco
    Club
    non affiliato

Predefinito

voglio sapè come fai a costruirlo passo per passo

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi pare un pò una soluzione alla buona!! un compressore è un oggetto pericoloso nn c'è da scherzare

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackadder719 Visualizza il messaggio
    mi pare un pò una soluzione alla buona!! un compressore è un oggetto pericoloso nn c'è da scherzare
    quoto..
    un 10 per l'iventiva ma un 0 per lo scrupolo di farsi male!
    stai all'occhio non vorrei sentire una tonata fino a qua!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.