Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: GPS twonav aventura (pda-gps)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito GPS twonav aventura (pda-gps)

iniziamo con il link alla discussione aperta ormai qualche mese fa in cui parliamo di questo gps/pda: link

produttore: compegps team (https://www.compegps.com/)
    sito dedicato al prodotto software (twonav) e al prodotto hardware (aventura): https://www.twonav.com/index.php
    forum di supporto: https://forum.compegps.com/
    manuale in inglese: https://www.compegps.com/new/manual/...ventura_en.pdf
    guida rapida in italiano: https://www.compegps.com/new/manual/...tura_qg_it.pdf

cos'e' l' "aventura"
    un palmare dotato di antenna gps integrata, termometro, bussola magnetica e altimetro barometrico con installato windows ce (bloccato) e il software di navigazione twonav.

caratteristiche hardware:
    design

• 130 mm x 75 mm x 30 mm
    • 215 gr
    • 8 hardware buttons + 1 joystick
    • rainproof (watch the video)

the screen

• 3,5", high definition color
    • transflective (viewable under direct sunlight)
    • touchscreen

autonomy

• li-ion 3.000 ma/h or 3 aa battery accessory
    • duration about 10-20 hours depending usage

connections

• serial connector
    • sd hc card support (up to 32 gb )
    • mini usb 2.0 connector
    • audio jack socket 3,5 mm
    • external gps antenna connector mcx (compatible with garmin 60 series)

monitor

• 530 mhz cpu with 3d
    • 128 m flash + 64 ram

instruments

• sirfiii
    • electronic compass
    • barometer
    • thermometer

caratteristiche software:
    il software era gia' in commercio da tempo quindi qualcuno magari lo conosce gia'. si chiama twonav perche' e' il primo navigatore in grado di portarci in giro in auto (come un tomtom per intenderci) consigliando strade, svincoli, sensi unici etc etc ed e' anche in gradi di portarci nei boschi, salvare wp, creare rotte etc etc.
    la funzione principale per cui l'ho comprato e' la possibilita' di usare mappe raster (immagini) georeferenziate!
    il pda gestisce vari tipi di formati tra cui mappe vettoriali, mappe raster, wp, rilievi 3d, rotte etc etc
    ha un elenco di mapdatum e sistemi di coordinate abbastanza ampio e penso sia possibile aggiungerne a mano creando i file.dat come sul programma pc compatibile (compegps land)
    il software e' in grado di gestire e visualizzare il real3d cioe' i file dem li usa per creare un 3d reale a monitor. potrebbe anche tornare utile per decidere la rotta da fare...
    come era normale aspettarsi le prime 200 unita' vendute (bisognava prenotarla tempo fa) contengono qualche piccolo bug che e' gia' stato risolto in pochi giorni. il team di sviluppo e' abbastanza attento alle richieste degli utenti. (mi hanno gia risolto 2 bug segnalati 20 giorni fa)

qualche screenshot:
    satelliti e loro segnale in alto, stato a sinistra, bottone giallo per accendere e spegnere il gps, ora esatta e coordinate

per le mappe, si puo' scegliere l'autoload che carica le mappe della zona dove ci troviamo oppure selezionarle a mano.

alcuni tipi di file supportati

visuale normale con campi dati tutti attivati (configurabili) e solo la ortofoto caricata.

pagina dati di viaggio (campi configurabili)

pagina base con navigazione attivata e ortofoto + mappa teleatlas in trasparenza.

pagina "bussola"

il prezzo al pubblico e' di 600€ e comprende la mappa vettoriale teleatlas di italia oppure 650€ per avere tutte gli stati d'europa.

test sul campo / pareri personali:
    l'ho provato ancora poco tempo ma qualche opinione me la sono fatta:
    ho saltato completamente la parte di navigatore stradale (stile tomtom) perche' non penso ci interessi minimamente.
    - stabile
    - veloce da usare
    - pda molto veloce, risponde al volo ad ogni richiesta.
    - resistente ad acqua e polvere
    - buon feeling, tutto gommato e da l'idea di solidita'
    - ottima ricezione tranne una volta che non ho capito bene perche' ma ci ha messo 3 minuti a fare il fix. il giorno che l'ho acceso appena tolto dalla scatola in 4 secondi ha fatto il primo fix
    - la batteria dura veramente tanto, secondo me regge 24h di gioco lasciando il gps acceso in ricezione ed usando il pda, quindi accendendo il monitor, quando serve.
    - il monitor e' abbastanza luminoso, e' un po' lucido (riflessi) ma e' buono anche sotto al sole.
    - il touchscreen in alcuni casi e' veramente comodo, scrivere coordinate e nomi di wp con i normali gps a volte e' un cinema... con questo in 3 secondi scrivete tutto. (ha anche un pennino come i normali pda)
    - e' un po' grandicello ma non esagerato.
    - mappe raster = se non si ha tempo di creare il file .img per i garmin e' molto utile. tuttavia pensavo di poter navigare usando l'ortofoto e basta e mi son reso conto che una bella mappa vettoriale bella chiara e senza fronzoli e' piu' chiara ed utilizzabile. prossimamente provo con le mappe kompass al posto delle ortofoto e vediamo cosa ne penso...
    - non e' possibile installare altri software per win ce
    - la bussola e' solo 2d quindi va tenuto in piano per poterla usare (poco male per me che dato che uso i gps con bussola magnetica sempre spenta)

pian piano continuo nella recensione...
    se avete domande chiedete pure, le risposte poi le metto nel primo post.

aggiornamento 25/07/2009: uscita la versione 2.0.1 ufficiale. queste le novita.
    aggiornamento 10/08/2009: uscita una nuova funzione per compegps land per poter creare roadbook da utilizzare poi sull'aventura. (si possono creare icone, consigli scritti per ogni wp, uno schizzo a mano che appare in alto a sinistra etc etc) potrebbe anche tornare utile in qualche torneo a navigazione non libera.
    Ultima modifica di lobo_darkhawk; 28/09/2009 a 13:31

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

cavolo che figata! bel lavoro

lo inserisco nell'indice!

Recluta

Club
    1° Incursori Sardegna

Predefinito

peccato che sia bloccato..
    Ultima modifica di Gioma; 14/07/2009 a 13:51

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao...

ottimo tato bella rece, aspettiamo i dettagli e anche le cose che secondo te non vanno...
    assomiglia moltissimo ai prodotti mynav (https://www.mynav.it/).
    molto pratici e completi, ma molto "chiusi" forse un po’ troppo per i miei gusti.
    la paura è che alla fine se prendo un palmare classico con una buona custodia e gps, ci posso giocherellare molto di più, e forse risparmio qualche dindo...

non avendolo fisicamente testato non posso però dire più di tanto, ma la perizia di tato è comprovata è mi fido del suo giudizio.

un saluto spectre.

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spectre Visualizza il messaggio
    ciao...

ottimo tato bella rece, aspettiamo i dettagli e anche le cose che secondo te non vanno...
    assomiglia moltissimo ai prodotti mynav (https://www.mynav.it/).
    molto pratici e completi, ma molto "chiusi" forse un po’ troppo per i miei gusti.
    la paura è che alla fine se prendo un palmare classico con una buona custodia e gps, ci posso giocherellare molto di più, e forse risparmio qualche dindo...

non avendolo fisicamente testato non posso però dire più di tanto, ma la perizia di tato è comprovata è mi fido del suo giudizio.

un saluto spectre.
    bello il mynav, l'avevo guardato tempo fa ma se non ricordo male non accetta mappe raster se non le sue a pagamento.
    il poter avere un pda standard con una serie di programmi anche creati apposta per un torneo non e' affatto male. purtroppo con l'aventura e il mynav non si puo'... (per ora)
    provero' a buttare un sassolino nel forum compegps e vediamo cosa salta fuori....

il portarsi dietro un pda + custodia + batteria aggiuntiva personalmente non mi esalta, almeno non e' la soluzione che userei al posto di un gps secondo me. in quel caso userei un gps piccolino (etrex) e in caso di bisogno tirerei fuori dallo zaino il pda. (poi ognuno ha necessita' e gusti diversi e quindi non si puo' dire cosa e' meglio...)
    Ultima modifica di Tato; 15/07/2009 a 10:14

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao, tato.

l'idea di sentire che ne pensano quella del palmare mi pare ottima, perché in caso di ulteriori "possibilità", ci sarebbe un ottimo riscontro da parte dei giocatori di soft air, cosa che qualsiasi ditta dovrebbe tenere in considerazione.
    quindi avanti... se ti serve na mano sai che basta un fischio...

per il discorso del palmare in gioco, diciamo che già più volte avevo affrontato il tema, si può dare qualche grattacapo, ma con i dovuti accorgimenti si va tranquilli. e' anche vero che ultimamente faccio come dici tu, tengo il palmare spento (o eeepc secondo i casi), e vado via, non con un giallone, ma con un oregon, con cartografia dedicata. e devo dire che mi trovo benissimo...

un saluto.

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

ciao a tutti, la recensione non e' finita, man mano che mi vengono in mente pregi e difetti e faccio altre prove vi dico.
    una cosa che faro' appena ho un ora di tempo e' convertire la itopo20 in .mpv e provero' ad usarla da sola sul aventura e poi in abbinata alle ortofoto.
    vedremo...

per il fatto di essere chiuso, e' una mancanza anche per me. credo l'abbiano fatto piu che tutto perche' il 99% dei clienti compra sto gps per usarlo in auto e quando va a camminare/parapendio/bici e non ha bisogno di altre cose...
    visto la disponibilita' dello staff di compegps team non escluderei un futuro sblocco su richiesta... (bisogna vedere la questione legale per la licenza di wince pero')
    Ultima modifica di Tato; 15/07/2009 a 10:29

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

e' possibile installare il twonav in un htc p3600 con 2gb di memoria?
    sono interessato a provarlo...

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

penso proprio di si. provalo, tanto e' gratis per un mese.

Soldataccio

L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team

Predefinito

in questi giorni lo provo e vediamo un pò! grazie!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

16h

3h

TWONAVAVENTURA

twonav

hss4h

http:www.softairmania.itthreads103854-GPS-twonav-aventura-(pda-gps)

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.