Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 179

Discussione: Un regolamento universale per il softair

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    perché tante complicazione
    fucili a 1j
    e al primo pallino sei fuori

con queste 2 semplici regole come possono nascere fraintendimenti?(anzi già ci sono,ne vogliamo altri?)

come farei a capire se mi stai mirando o no?
    se stai sparando in linea retta o no?
    magari in situazioni scarsa visibilità o visibilità nulla ?
    sono d'accordo con te....1 pallino fuori!!!! 1 pallino!!!

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    insomma,ho capito che il softair "politico" è fatto di mezze verita e vere menzogne,e sono gli stessi softgunners che difendendo a spada tratta le diversità che ci sono fra di loro permettono a chi manovra dietro le quinte di gestire a piacimento il nostro hobby(perchè alla fine è questo il termine giusto per il softair visto che non è un gioco e non è uno sport...).
    non è mica solo politica la diversità tra i gruppi.
    a volte ci sono anche vere e proprie "faide" che durano anni in cui le persone mascherano dietro differenze di "modi di giocare" semplicemente odi atavici verso precisi gruppi o precise persone.
    a volte non si va a giocare da un gruppo perchè "loro sono amici di quelli che ci hanno sbeffeggiato quella volta".

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

a nessun portiere li si vieta di far gol di testa o calciare un rigore
    ma a tutti gli altri si vieta di fare goal di mano però...

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma dai post che leggo c'è troppa gente che preferisce vivere con il paraocchi(le tre regolette del softair,ma per piacere.....) e argomenta questa ottusità di vedute con un falso "moralismo" softairistico.
    mah...sai com'è sono opinioni, tu hai la tua e altri ne hanno di differenti e le ragioni possono essere molteplici.
    non sono "grande" abbastanza per avere la verità sulla politica del sa in italia in tasca, quello che penso deriva dalle (poche) esperienze fatte in questo ambiente.
    non so a questo punto a quali regole tu possa aspirare a far diventare "universali", io parto dal concetto che la gente sia fondamentalmente onesta, e quindi, non voglio che vengano imposte costrizioni di sorta che potrebbero limitare il loror modo di fare sa.
    la base che manca, come detto da altri, è un "organismo" deputato a ratificare e gestire l'eventuale "regolamento", qualcosa in cui tutti si possano identificare, crearne uno senza che ci sia il largo consenso, alla fine, credo porterà solamente all'ennesimo scisma tra giocatori o presunti tali.
    ecco perchè ti dico che, allo stato attualle delle cose, la tua idea (che ciclicamente viene riproposta) è inattuabile.
    l'unica cose che puoi fare, se ci credi fermamente, è "sbatterti" e trovare persone che come te condividano questa idea e poi....restare a vedere, se le cose sono fatte a dovere vedrai che qualcuno, che magari adesso la vede come impossibile, ti seguirà.

Spina L'avatar di freddy_973
    Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_ Visualizza il messaggio
    non è mica solo politica la diversità tra i gruppi.
    a volte ci sono anche vere e proprie "faide" che durano anni in cui le persone mascherano dietro differenze di "modi di giocare" semplicemente odi atavici verso precisi gruppi o precise persone.
    a volte non si va a giocare da un gruppo perchè "loro sono amici di quelli che ci hanno sbeffeggiato quella volta".
    e questa e la pura realtà....non solo del softair!!!! vedi gruppi scherma storica! ho di giochi di ruolo!! anni e anni di faide inutili, molti non sanno neanche il perché e non se lo chiedono, oppure continuano a non giocarci, solo per le voci che vengono fatte girare.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

la(lunghissima) telefonata con grigio(anzi dobbiamo continuarla,che ho ancora altre cose da chiederti) è stata per me illuminante.
    ora che so come viaggia il mondo sel softair(che a quanto pare non è immune dalle solite "interferenze" politiche) sono di sicuro più disilluso ma anche più motivato a praticare un softair pulito ed onesto.
    io credo che non ci si debba mai aspettare che altri facciano le cose al posto nostro,nel mio piccolo continuerò a giocare onestamente,tentando di accordarmi con l'avversario(non il nemico) su regole comuni e chiare,perando che un giorno queste regole diventino patrimono comune.
    se leggete bene il titolo del 3d non c'è scritto regolamento nazionale,ma regolamento universale,lungi da me cercare di creare una federazione o unire i softgunners sotto un'unica bandiera.
    il mio era un discorso funzionale,il cui senso è sfuggito a molti,era una proposta per tentare di diminuire le differenze e le incomprensioni fra i giocatori(non c'entra una mazza hsa,cattura la bandiera etc,quelli sono regolamenti per le competizioni,chiaramente gestibili tramite il book fornito dagli organizzatori).
    sò benissimo che l'idea è utopistica,e che molti pur di non cambiare le proprie abitudini di gioco neanche la prenderanno in considerazione,ma già solo il fatto che in questa discussione siano intervenuti in molti significa che comunque l'argomento non è proprio inutile,come qualcuno ha voluto far notare(eppure quando si tratta di argomenti veramente inutili vedo gente azzuffarsi lo stesso...) e che riflettere su certe cose di sicuro aiuta a comprenderne meglio altre.
    insomma,ho capito che il softair "politico" è fatto di mezze verita e vere menzogne,e sono gli stessi softgunners che difendendo a spada tratta le diversità che ci sono fra di loro permettono a chi manovra dietro le quinte di gestire a piacimento il nostro hobby(perchè alla fine è questo il termine giusto per il softair visto che non è un gioco e non è uno sport...).
    divide et impera dicevano gli antichi romani,cosa quanto mai vera nel softair,la cosa che mi fà più arrabbiare e che siamo noi stessi softgunners a vantarci delle differenze che ci sono fra di noi,favorendo di fatto la situazione attuale.
    non è di certo mio compito cambiare le cose macroscopiche,non ho l'esperienza nè il potere politico per farlo,ma siccome mi reputo una pesona intelligente a cui non piace essere manovata preferisco riflettere sulle cose ed esserne informato.
    ma dai post che leggo c'è troppa gente che preferisce vivere con il paraocchi(le tre regolette del softair,ma per piacere.....) e argomenta questa ottusità di vedute con un falso "moralismo" softairistico.
    io continuerò a giocare a softair,farò di tutto per divertirmi il più possibile,accetterò gli usi ed i costumi delle varie squadre di cui sarò ospite e farò di tutto per giocare onestamente.
    ma questo "disagio" in fondo al mio cervello non mi abbandonerà mai,odio guardare col paraocchi per non vedere le ingiustizie e vivere tranquillo,la storia insegna che facendo così si favoriscono solo disonestà e tirannie.
    ...e, infatti, io come vivo lo stesso tuo disagio, ho deciso di impegnarmi all'interno di una delle organizzazioni del sa nazionale e cerco di dare, oltre che un aiuto, anche un indirizzo alle scelte che sia funzionale allo sviluppo e alla "regolarità".
    non avendo alcun interesse economico ne desiderio di eventuali "poltrone" tutto quello che faccio è "volontariato" all'interno di un progetto in cu credo.
    sono profondamente convinto che è cambiando le piccole cose che si propiziano i grandi cambiamenti.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orte Visualizza il messaggio
    mah...sai com'è sono opinioni, tu hai la tua e altri ne hanno di differenti e le ragioni possono essere molteplici.
    non sono "grande" abbastanza per avere la verità sulla politica del sa in italia in tasca, quello che penso deriva dalle (poche) esperienze fatte in questo ambiente.
    non so a questo punto a quali regole tu possa aspirare a far diventare "universali", io parto dal concetto che la gente sia fondamentalmente onesta, e quindi, non voglio che vengano imposte costrizioni di sorta che potrebbero limitare il loror modo di fare sa.
    la base che manca, come detto da altri, è un "organismo" deputato a ratificare e gestire l'eventuale "regolamento", qualcosa in cui tutti si possano identificare, crearne uno senza che ci sia il largo consenso, alla fine, credo porterà solamente all'ennesimo scisma tra giocatori o presunti tali.
    ecco perchè ti dico che, allo stato attualle delle cose, la tua idea (che ciclicamente viene riproposta) è inattuabile.
    l'unica cose che puoi fare, se ci credi fermamente, è "sbatterti" e trovare persone che come te condividano questa idea e poi....restare a vedere, se le cose sono fatte a dovere vedrai che qualcuno, che magari adesso la vede come impossibile, ti seguirà.
    ohhh
    finalmente qualcuno capace di rispondere in maniera serena
    la mia intenzione(e quella dei miei compagni di squadra) è proprio quella di giocare nella maniera più pulita possibile(anche a costo di passare per polli) e di limitare al minimo le incomprensioni.
    la mia idea di avere un set di regole di base comuni serve solo a questo,non di certo per tentare di convertire nessuno.....
    io sono sempre stato convinto che "patti chiari amicizia lunga",mentre spesso sul campo vedo "nente patti e litigio assicurato",dato che a volte sul campo si creano situazioni spiacevoli proprio per una mancanza di regole che definiscano certi momenti del gioco.
    tutto quì,nessuna presunzione di voler imporre niente a nessuno,solo una proposta per rendere meno farraginoso il gioco.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

ma, si...forse è come dici tu ma quando noi facciamo delle amichevoli, sinceramente, non abbiamo mai avuto dei problemi..

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ...e, infatti, io come vivo lo stesso tuo disagio, ho deciso di impegnarmi all'interno di una delle organizzazioni del sa nazionale e cerco di dare, oltre che un aiuto, anche un indirizzo alle scelte che sia funzionale allo sviluppo e alla "regolarità".
    non avendo alcun interesse economico ne desiderio di eventuali "poltrone" tutto quello che faccio è "volontariato" all'interno di un progetto in cu credo.
    sono profondamente convinto che è cambiando le piccole cose che si propiziano i grandi cambiamenti.
    lo so jump,più volte ho apprezzato la tua serietà ed il tuo realismo.
    anche io cercherò "dal basso" di cambiare le cose verso un softair pulito,onesto e senza ombre,cercando di portare serietà in un ambiente dove pur nella mia per ora limitata esperienza(un anno e mezzo di impegno intenssissimo,giocando tutte le domeniche e partecipando a tornei e raduni) ho notato troppe disonestà.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

lo so jump,più volte ho apprezzato la tua serietà ed il tuo realismo.
    anche io cercherò "dal basso" di cambiare le cose verso un softair pulito,onesto e senza ombre,cercando di portare serietà in un ambiente dove pur nella mia per ora limitata esperienza(un anno e mezzo di impegno intenssissimo,giocando tutte le domeniche e partecipando a tornei e raduni) ho notato troppe disonestà.

guarda, devo rimandare tutto ad uno dei primi post di macmirko (se non sbaglio): isolare i disonesti.

se io gioco una domanica ed invece di divertirmi mi incazzo, allora preferisco giocare con altri.
    senza polemica ne discussioni...non li invito più e non vado ai loro inviti.

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

regolamento

http://www.softairmania.it/threads/103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

palombellahttp:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softairpage7petardiRegole
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.