io parlo di una ipotetica pattuglia con un tot di gps che all' occorrenza si scambiano la posizione, quindi all' ora stabilita ogni utente dotato di tale gps può far conoscere agli altri la propria posizione
io parlo di una ipotetica pattuglia con un tot di gps che all' occorrenza si scambiano la posizione, quindi all' ora stabilita ogni utente dotato di tale gps può far conoscere agli altri la propria posizione
eh ma quelli che ho visto io, usano comunicazioni gps-gps o ad interrogazione, ovvero che forniscono la posizione solo una volta interrogati oppure connessi in tempo reale ma non con aggiornamenti che permettono una localizzaziuone immediata ed efficace...dipende, se io uso il gps e qualcuno a addosso un rilevatore di posizione che con la configurazione del mio gps e rintracciabile si... un po come gli antifurti satellitari, monti sulla macchina lo scatolino e da gps programmi x pc o x telefonini riesci a sapere dove si trova la macchina, il funzionamente e lo stesso
eh appunto, quindi la posizione non è aggiornata in tempo reale. o ho capito male? nei componenti di quel sistema invece riconosco un gps , e un box con antenna che solitamente viene utilizzata per connessioni radio o similari ( wifi ecc ).io parlo di una ipotetica pattuglia con un tot di gps che all' occorrenza si scambiano la posizione, quindi all' ora stabilita ogni utente dotato di tale gps può far conoscere agli altri la propria posizione
che in teoria dovrebbe fornire in tempo reale lo spostamento di tutti gli operatori secondo per secondo. questa ovviamente è solo un'ipotesi.
ma a chi serve sapere secondo dopo secondo dove sono i tuoi??
passeresti il tempo a guardare dentro l' oculare e rischieresti di farti impallinare il fondoschiena......
meglio predisporre una maglia radio e all' ora o al momento giusto...."beep" e i tuoi sanno dove sei, volendo puoi continuare a mandare "beep" ma non vedo l' utilità, non siamo in alien, dove devi seguire un soggetto
ti basta sapere che i tuoi sono al punto giusto al momento giusto
non puoi senza gps, se ci sono state delle situazioni per le quali devono ripiegare e non hanno tempo di farti ne bip ne di chiamarti per radio. oppure se vuoi sapere quanti operatori hai in campo senza che necessariamente devi chiederlo a quello rimasto da solo che è impegnato contro 10 operatori della difesa. secondo me è molto utile, oltre che molto scenico.ti basta sapere che i tuoi sono al punto giusto al momento giusto
probabilmente nessuno dei due è a tempo reale (nel senso che nessun trasmettitore passa il tempo a riempire l'etere di messaggindel tipo "io sono qui"). si tratta di un polling che, al lmite, sarà da settare. un pò come con i radar. sai la posizione dell'altro ad intervalli di tot secondi. piuttosto mi chiedo come si difenda dall'intercettazione dell'avversario. se è semplice gps senza una forma di cifratura, anche il nemico può sapere dove ti trovi in qualsiasi momento...=d
hahahah e cosi naque un nuovo softgunner, l'hacker...
comunque sono andato solo ora sulla loro descrizione:
praticamente bisogna portare un pc in campoplayers need to bring the netbook to field to hold the system.
come immaginavo si appoggia ad una rete wifi e tramite quell'antenna comunica al pc la sua posizione che a sua volta lo comunica agli altri. credo funzioni in questo modo.
tanto figo e altrettanto scomodo a mio parere :d
meglio la classica bussola e cartina ed eventualmente un normalissimo gps :d
portarsi dietro un pc?? ahahahah
meglio il rhino: pesa meno, costa meno ed è sicuramente meno fragile (per non parlare dell'affidabilità) :d