Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Molle Recon Chest Rig Set OD Defcon 5

Spina L'avatar di T.n.T. Corvo
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito Molle Recon Chest Rig Set OD Defcon 5

andiamo a recensire il molle recon chest rig set.

visto il numero elevato di foto in questa recensione abbiamo deciso di ridurne le dimensioni; se volete vederle ingrandite, cliccateci sopra !

visione d'insieme

costruito in nylon da 1000 denari, è concepito per offrire il massimo comfort ed un ottima traspirazione all’operatore; il set comprende una dotazione di tasche davvero invidiabile, sono presenti poi alcune accortezze che possono aiutare in casi e situazioni particolari.

la base

la base molle si presenta di ottima fattura e confezionata con materiali che, al tatto, danno subito l’impressione di essere resistenti e di buona qualità.
    gli spallacci imbottiti aiutano ad avvertire meno il peso anche indossando il chest a pieno carico, nella parte superiore sono presenti quattro d-ring (anelli in metallo) per l’ancoraggio rapido di accessori.
    è presente un bib (pettorina) che, come nella maggior parte dei chest rig in circolazione, può essere ripegato e inserito in un apposto alloggiamento.

il recon chest harness può essere indossato con gli spallacci incrociati sul dorso in configurazione “ad x” oppure passanti attorno alle spalle “ad h”; in questo caso è presente nel set una striscia con velcro che applicato agli spallacci li tiene in posizione senza dare fastidio all’operatore (anche utilizzando uno zaino o un camelbak) e che può servire anche da maniglia di evacuazione.

la regolazione del chest è poi assicurata a livello lombare da una cinghia con doppia fibbia fastex. sono presenti circa 30 cm di cinghia aggiuntiva per regolare il vest anche a corporature più "massicce".

tasche

andiamo ad illustrare il ricco set di tasche in dotazione

porta caricatori doppia (ce ne sono due)

la classica tasca porta caricatore chiusa... ma con qualcosa in più !
    ogni tasca può contenere due caricatori colt o uno con estrattore magpul.
    possono essere utilizzate anche per singoli caricatori della serie ak, (ma sono un po' piccole), g3, g36, sig, steyr.
    non sono adatti per caricatori serie mp5, p90 e thompson.

la finezza particolare di questa tasca è la linguetta di velcro che permette di utilizzare le tasche in configurazione "aperta" non rischiando di perdere il caricatore in azioni concitate.
    questo permette l'accesso rapido al caricatore, utilizzando la tasca in modo simile alle “bungee” ( quelle aperte con elastico ) della tactical tailor.

utility media

una tasca per riporre oggetti, anche un pò ingombranti, che non devono essere necessariamente "a portata di mano". presenta delle pals sulla superficie esterna nel caso si vogliano aggiungere altre tasche su di essa.
    l’apertura è a zip, con laccetti di paracord che permettono di aprire o chiudere la tasca agilmente anche indossando un paio di guanti.

all’interno non è un “sacchettone vuoto" ma sono presenti uno scompartimento nella parte più esterna e degli elastici di ritenuta su quella interna per oggetti vari o garze ( in foto sono presenti un pacchetto di fazzoletti e il pacco batterie di un apparato radio vhf ).
    grazie a questo accorgimento gli oggetti non andranno “in giro” per la tasca ma, rimanendo stretti negli elastici, sarà possibile estrarli facilmente anche operando con guanti o in condizioni di scarsa luminosità / buio.

spent mag

questa tasca, da chiusa, ha dimensioni molto ridotte (all’incirca un pugno umano).
    una volta aperta, mostra la sua grande capacità di carico e viene usata per stivare i serbatoi esausti durante un veloce cambio di caricatore.

multi purpose

questa tasca nasce come porta caricatori doppio per pistola, ma visto che nel nostro sport difficilmente adoperiamo tale arma, possiamo destinare il suo uso ad altri scopi. al suo interno si può inserire un multi tool, del nastro isolante, una torcia, delle batterie di medie dimensioni o tutti quegli oggetti che, in altre tasche più grandi ma senza "scompartimenti", andrebbero a mescolarsi e sarebbero difficili da trovare velocemente nel vivo dell'azione.

dietro le 2 tasche porta caricatori c'è una terza tasca con chiusura a cerniera, comoda per l'inserimento di documenti/foglietti o piccoli oggetti ( raccordi/adattatori per batterie, fusibili, chiavi della macchina o cellulare ).

admin

l' esterno è in parte ricoperto di velcro per l'applicazione di patch.
    ci sono un porta torcia su di un lato ( con un multi tool in foto ) con chiusura a velcro e due tasche piatte aperte verso l'alto. queste sono adatta per conservare materiale come penne, block notes, coordinatometri, bussola piatta o la carta dell' a.o.

considerazioni finali

le tasche incluse in questo set sono adatte per la maggior parte degli scenari operativi senza spese aggiuntive; il sistema molle permette di disporre le tasche nel modo che più si preferisce (ottimo anche per i mancini !)
    si nota l'assenza di una tasca porta radio. si può rimediare però destinando a questa funzione uno scompartimento di una tasca porta caricatori. questa permette l'alloggiamento di una radio lpd/pmr o di un apparato vhf di tipo "mini".

i tempi ( troppo ) lunghi necessari per la stesura di questa recensione, hanno permesso una approfondita prova sul campo del prodotto da parte di alcuni nostri operatori ed i feedback ricevuti sono stati tutti positivi.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

bella recensione...io ho questo tattico ma la versione della t&t(è identico al defcon 5!)

aggiungo un pò di cose per integrare la tua recensione...avendo testato abbastanza il tattico!
    forzandoli un pò nei portamag ci entrano anche 2 caricatori m4 con magpul...non si ha però la possibilità di usare la tasca configurata per l'estrazione rapida(con la striscetta di cordura + velcro!)...ma si deve usare la chiusura completa classica...inoltre tale uso sfibra un pò l'elastico di ritenzione...ma il rischio di perdere i caricatori non c'è...infatti rimangono belli fermi comunque!
    il tattico comunque è ottimo...una cosa che io ho notato è che se si usano sistemi di aggancio dell'asg ad un punto in corrispondenza dello spallaccio dove viene attaccata l'asg il tattico tende a perdere la regolazione dello spallaccio nonostante la cordura di regolazione sia bloccata con fascette da elettricista(configurazione con spallacci ad x!)...io ho ovviato con 3 punti di spillatrice e nastro isolante(reversibile e perfetto per mantenere la regolazione!)...
    altra cosa che è notato è la necessità di una tasca portaradio di cui il tattico è sprovvisto...io ne ho messa una da gps sulla sinistra per capirci dove nella recensione vediamo la spent mag...in questo modo chiudo la radio che risulta più protetta e non ho l'intralcio dell'antenna!
    il tattico va secondo me integrato con:

una belt molle su cui agganciare:

1) la spent mag(infatti se si mette il portardio in basso non c'è spazio per aggancciarci la spent...)sul lato debole
    2) un backpack

inoltre va integrato con un sistema di idratazione...io ci ho messo una tasca classica portaidratazione con agganci molle che ho fissato alla striscia velcrata superiore e alla cinghia di regolazione sotto il tutto unito ad un ad una vescica camelbak omega 2l...sconsiglio però tale soluzione...molto meglio uno zainetto porta idratazione con spallacci...decisamente più comodo e funzionale!

mi sembra tutto!

complimenti per la recensione comunque!

Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

ciao 8ice-man7, complimenti per la celerità del tuo post "interagente" , hai fatto delle buone osservazioni

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da t.n.t. corvo Visualizza il messaggio
    ciao 8ice-man7, complimenti per la celerità del tuo post "interagente" , hai fatto delle buone osservazioni
    complimenti a te per lo sbattimento di fare tutta la recensione e le foto...l'integrazione mia è il minimo!

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

bella recensione , ma a parte le tasche portacaricatori e il colore dovrebbe essere identico a questo https://www.softairmania.it/showthread.php?t=56715

Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -hannibal- Visualizza il messaggio
    bella recensione , ma a parte le tasche portacaricatori e il colore dovrebbe essere identico a questo https://www.softairmania.it/showthread.php?t=56715
    hannibal, confermo quello che dici, le differenze sono veramente minime, se i mod di quest'area lo riterranno opportuno, concorderò pienamente con loro per il "cancellamento" di questo topic

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

io ce l'ho da un anno e l'ho usato in parecchi tornei 4/6/8 h nonchè per allenamento.
    la fattura è ottima, molto resistente ed i materiali sono di prim'ordine.
    il rig è prodotto in far east ma con specifiche militari ed ha appunto superato le specifiche richieste dal nostro esercito.
    defcon5 di pordenone nasce in una zona ad altissima concentrazione militare, con lo scopo di fornire ed equipaggiare tutti i militari italiani e usa nei paraggi.
    dopo qualche fiera militaria si accorge che il mondo del softair può essere un modo di allargare il business e qui nascono gli accordi con la t&t etc etc..

insomma il rig non si chiamerà eagle, ma è molto se non ugualmente valido.
    non fatto per il sa ma per coloro che lo fanno per lavoro.
    il materiale t&t è uguale solo che non gode degli standard militari che ha il materiale a marchio defcon5.

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

ma anche no... pure nella sezione "recensioni asg" c'è più di una recensione doppia...

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

tranquillo corvo non voglio mica fartelo cancellare, lo facevo solo notare!

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    insomma il rig non si chiamerà eagle, ma è molto se non ugualmente valido.
    non fatto per il sa ma per coloro che lo fanno per lavoro.
    il materiale t&t è uguale solo che non gode degli standard militari che ha il materiale a marchio defcon5.
    non credo sia fatto per quelli che lo fanno per lavoro...il defcon 5 risponde a standard nato ma nessun corpo reale ha come equipaggiamento un recon o un qualunque altro gibernaggio defcon 5...non confondiamo...i loro prodotti sono ritenuti idonei per uso militare...ma non hanno mai visto gli scenari operativi!
    il t&t comunque è identico sotto tutti punti di vista...cambia solo l'etichetta...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103601-Molle-Recon-Chest-Rig-Set-OD-Defcon-5

recon
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.