ne dubito, come dice 7even molti militari fanno acquisti privati, e comprano anche repliche peggiori, quindi non mi meraviglierei di vedere la foto di un parà con addosso un tattico della defcon...
fonte: negozietto di roba militare nell'ardenza, a livorno, mi ha fatto vedere dei tattici appena acquistati per l'afghanistan da alcuni paracadustisti![]()
lo supponevo ovviamente...comunque se hai esperienza ok...mi fido...ho imparato una cosa in più!
la cosa che mi lascia perplesso è come sia possibile usare tattici defcon 5 in zone operative...non è per niente ma quando un tattico completo lo paghi 100€ non puoi avere la qualità di un eagle, hsgi, balckhawk ecc...e se io dovessi usare un tattico in zone calde andrei sul meglio del meglio...non risparmierei di certo su una cosa che può fare la differenza(se mi si scuce un velcro in afghanistan che faccio?se mi si apre una tasca portacar?se mi salta un bottone dell'aggancio molle?...)è questo che mi lascia perplesso...ma ripeto se hai esperienza ok mi fido!
comunque per concludere tra acquisto per uso personale(in zone operative!) e adozione di un sistema tattico da un reparto di un qualunque esercito c'è una bella differenza...e defcon 5 non è adottata ufficilamente da nessun reparto...o almeno per quel che so!
![]()
ok, io ho postato quella frase non perchè "mi sono risentito del tuo post", ma solo per far sapere ai mod. di quest'area il mio pensiero in merito
avevo notato che la t&t commercializzava gli stessi prodotti della defcon 5, ma non riuscivo a capirne il perchè...avete dei link in merito da postare?
sapete mica se entrambe le ditte ( defcon e t&t ) si fanno produrre le merce in asia? hanno lo stesso fornitore?
confermo che il negozio di livorno citato da simò ( tactical ) possiede delle foto del suddetto materiale indossato da militari in missionein negozio ho anche potuto confrontare dei miei vest t&t e dei vest defcon 5 e le differenze erano nulle, fatta eccezione pe ril body defcon 5 che divergeva dal body t&t nel colore, il defcon era di un verde più scuro, tipo quello della blackhawk.
la merce della t&t e defcon 5 dovrebbe essere prodotta in asia...come te anche io ho avuto la possibilità di confrontare i prodotti delle 2 marche e sono assolutamente identici...dal colore, alla pesantezza della cordura, dalle cuciture ai bottoni di aggancio del sistema molle sono identici...secondo me i prodotti vengono dalla medesima fabbrica e vengono rimarchiati da t&t e defcon 5...un pò come avviene per gli ingranaggi dei fucili cinesi!
ma questa è solo una mia idea!
anche io ho questo chest, in tan, e devo dire che è molto buono.
Ultima modifica di Ironhide; 14/07/2009 a 22:26
non solo, anche paracenter, entrambi comunque vendono tattici per le missioni all'estero ai nostri soldati, tra l'altro un modello molto simile alla replica della guarder del vecchio fsbe (mod 2 come lo chiama la guarder) che mi ha mostrato la commessa è stato acquistato da poco da dei parà che partivano per l'afghanistan (come dicevo nell'altro post), mi sono stupito un po della cosa, visto che comunque la qualità è simile a quella della defcon e t&t e il costo è di circa 90 euro, con gli stessi soldi avrebbero potuto acquistare modelli ancora più performanti a mio avviso...
la defcon 5 non fornisce ufficialmente nessun tattico di questo genere al esercito, ma sono i soldati che lo comprano, dato che la merda che gli danno di ufficio, è ancora peggio, i ragazzi della friuli sono nella stessa situazione, e infatti quando tornano, passano immediatamente a bh, eagle e paraclete....in fondo quando partono la prima volta...sono un pò niubbi anche loro
la d5 produce con specifiche nato, ma non per questo fa prodotti buoni, del resto i soldati non dovrebbero comprare un tattico ogni 6 mesi, come invece fanno...
quindi non confondiamo le l'acqua con il vino...e prima che qualcuno lo chieda, si ne ho le prove, e non sono supposizioni.
questo però non toglie la buona valenza del prodotto in questione, per un utilizzo leggero.
infatti, credo che i fanatici siamo noi, più dei veri militari, ne sappiamo di più in merito di uscite, nuovi modelli, marche, pippe e quant'altro.
chi lo fa per mestiere non si cura più di tanto.
poi magari gli si rompe una tasca, ma non credo gli si sbrindelli il tattico.
i d5 sono ottimi prodotti e costano quanto è giusto rispetto ai rinomati cugini ammmerighani.
ricordo che la tt (non t&t) fa roba di pregio ed il costo è tutt'altro che proibitivo.
eagle, paraclete, hsgi e co, qualche volta credo siano sopravalutati. ottimi ma non godendo/soffrendo di concorrenza, tengono i prezzi a livello gucci e prada.
su questo non cè ombra di dubbio, che noi si abbia piu tempo per queste stronzate, lasciamo stare la tt che se molti suoi cultori vedessero come e chi produce il loro materiale, si comprerebbero delle cineserie immediatamente!
il problema è che quando tornano, sani e salvi, e cercano di rivendere l'oggetto, scoprono la realtà della nostra mania...
Ultima modifica di kamchaaka; 14/07/2009 a 22:54