davvero un ottimo lavoro! :d
davvero un ottimo lavoro! :d
veramente un ottimo test, complimenti.
aggiungo che ognuno di noi infatti dovrebbe, e questi test danno un ottimo metodo per farlo, testare meglio l'equipaggiamento che possiedono.
ciao,
in genere le bussole più sensibili e "veloci" sono più influenzabili dai campi magnetici esterni.
piccolo o.t.:
la recta è un bel gingillo, non ho mai usato la dp-2, ma la dp-6 si è sempre rivelata affidabile, con uno scarto di mezzo grado, cioè poco più di un millesimo (tale è l'errore dichiarato dalla recta).
vi sono anche i modelli "global system" con un errore di 1/3 di grado, cioè meno di 0,06 millesimi.
le recta sono ottimi strumenti, solo che trovo inutile avere letture così precise se poi le tacche di mira danno un errore anche superiori ai 2 gradi... come ho detto nella rece che ho fatto è come mettere un motore di un hummer su un apecross...
re. 1/3 di grado sono circa 6 millesimi!
Ultima modifica di lobo_darkhawk; 13/07/2009 a 13:44
ottimo ed interessante lavoro!
+ rep.
curiosità: il manuale della cammenga riporta le distanza minime da tenere da vari corpi metallici per non risentire in modo sensibile della deviazione.
ottimo test...
argh.
devo provare la mia mc2d!
a parte che l'asg è sempre lontana dalla bussola quando la uso...però
son curioso anch'io di vedere come si comporta
lobo, se ti capita fai anche la prova con un motore per ptw systema, e' molto piu' magnetico di un normale motorino.
(purtroppo ho venduto i 2 motori che avevo in piu, altrimenti te l'avrei spedito io....)
se ne trovo uno volentieri