Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Cavi elettrici lunghi....

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito Cavi elettrici lunghi....

    oggi, con un nuovo motorino, ho riportato il mio mp5 alle origini, con calcio corto e an-peq frontale.
    il risultato è che la batteria ha fatto qualche raffica e poi moriva.
    stesse batterie sul p90 mi hanno portato a fine game.

    una volta a casa ho fatto 2 test (l'mp5 è perfetto!) e ho scoperto che il problema nasce dai cavi che corrono da dietri il gearbox al frontale. in pratica la prolunga su cui si mette anche il fusibile.

    la domanda è: come migliorare la resa dei cavi ? maggior spessore ? cavi migliori ? posso aver fatto delle saldature del "menga" ?
    tenete conto che vorrei tenere il fusibile, dato che spazio ne ho e tutte le altre asg che ho hanno il fusibile e vanon benissimo.

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    allora per prima cosa controlla che hai spessorato bene e la batteria sia adeguata alla molla che hai

    se no potresti mettere dei cavi dorati o argentati

    ma vedrai che facendo come detto all'inizio non avrai bisogno di altre modifiche

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    come ho detto la stessa batteria spinge tranquillamente un p90 per tutto un game. probabilmente, se ben cariche, anche l'mp5 andrebbe. ma sicuramente con meno autonomia.

    intanto ho fatto un esperimento: ho provato ad usare una prolunga fatta industrialmente (era dentro un kit laylax) invece che l'accrocchio fatto da me. stesso risultato. bastano 20 cm di cavo e un paio di connessioni tamya in più per perdere buona parte dell'efficacia della batteria....
    mi sa che proverò con fili di diametro maggiore o passerò a qualche altro tipo di connettore.

  4. #4
    ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,780

    Predefinito

    prenditi un tester e misura la tensione a monte dei cavi (fuori dalla batteria tutta carica) e a valle (dove i cavi si connettono col gb).

    de noti discrepanza, probabilmente i cavi sono mal saldati o hanno qualche dispersione. i cavi aumentano sempre un po' la resistenza, ma quel che dici tu non è normale come cosa...

  5. #5
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    allora per prima cosa controlla che hai spessorato bene
    mi auto quoto

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig
    allora per prima cosa controlla che hai spessorato bene
    mi auto quoto
    l'asg è spessorata bene. ci ho giocato per almeno un anno senza problemi.
    se qualcuno si ricorda le problematiche con l'mp5 e il motorino hi speed della systema, beh questo è sempre lo stesso mp5.....
    potrebbe essere una molla più robusta sull'mp5 (mi ricordassi cosa ho messo...), ma il tutto non spiega perchè la batteria muove perfettamente il gear se bypasso tutti i cavi lunghi.

    il fatto è che prima caricavo bene le batterie. invece le batterie che uso ora hanno sofferto della pausa estiva (così pure la mia memoria che non si ricorda più quali sono cariche e quali no.). quindi ho dato una breve carica di 5-6 ore a tutte.
    alla fine le batterie scariche hanno portato alla luce questo fenomeno. probabilmente se avessi giocato con batterie sempre cariche non l'avrei mai notato.

    prossimamente voglio provare con la minimi (mai toccata), per vedere se anche li esiste l'effetto resistenza. potrebbe essere un modo per fiaccare una batteria con molto spunto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.