Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Benelli M3 Super 90 Double Eagle

Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito Benelli M3 Super 90 Double Eagle

dato che non ho trovato alcuna recensione su questo ciufile, mi son deciso (dopo vari mesi) di realizzarne una per chi ama questa serie di giocattolini.

stiamo parlando di un fucile a pompa della double eagle, (modello franchi sas 12, ma in realità è copia del benelli m3 super 90 e sulla scatola è indicata la società “asg”) acquistato in un noto negozio di palermo ad € 79,00.

all’interno della scatola troviamo:
    - il fucile.
    - il porta bossoli.
    - n° 4 bossoli da 30 bb.
    - il carichino.
    - sacchetto di pallini.
    - cinghia.

il peso del nostro ciufile è intorno ai 3 kg, ma leggermente sbilanciato sul davanti in quanto le canne sono in metallo ed il resto in abs di buona qualità, ma non esente da piccole sbavature; mentre i piccoli particolari come le tacche di mira, il grilletto e la “gabbia” per il bossolo sono in metallo.

una volta imbracciato, dà una bella sensazione di solidità, la carica è fluida e non sforza troppo, la mia esperienza mi ha portato ad utilizzarlo per una mattinata intera senza risentirne minimamente (…e fisicamente sono molto fiacco).

spara tre pallini alla volta, ha una bella rosata, non troppo ampia e l’hop up è fisso ed utilizzandolo con gli 0.20 si raggiunge una buona distanza, la potenza si aggira intorno agli 0.85 j

conclusioni

utilizzato per una mattinata in urbano è veramente piacevole, un po’ troppo lungo quando si deve entrare in qualche stanza, ma vedendo la profondità della canna, secondo me, lo si può accorciare di qualche centimetro. nonostante sia svantaggiato nei tempi di carica, la soddisfazione di colpire qualche amico è veramente notevole…soprattutto se ad inizio giocata ti prendevano per il c..o!

lo consiglio in quanto dà una visione di gioco diversa e forse un po’ più tattica, se siete degli innaffiatoi viventi, forse non farà per voi, ma per provare un’esperienza diversa, ne vale sicuramente la pena.

ecco qualche foto, scusate la qualità, ma le ho fatte col cellulare, ma se domani riesco, ne faccio qualcuna sul campo con una fotocamere decente.

commenti, domande e critiche sono ben accette, tenete conto che è la mia prima recensione, siate buoni.

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brusbu Visualizza il messaggio
    nonostante sia svantaggiato nei tempi di carica, la soddisfazione di colpire qualche amico è veramente notevole…soprattutto se ad inizio giocata ti prendevano per il c..o!
    ti do pienamente ragione!

Recluta L'avatar di SKELETONYURI
    Club
    Nemesis

Predefinito

io ho il modello senza calcio , l'ho pagato 48 euro ed e veramente fantastico , non costa niente e' ben fatto e spara bene , lo consiglio vivamente a tutti

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bella recensione!
    le foto sono esaurienti anche se fatte col cell :d
    uhm...è un clone (a quanto pare ben eseguito) del marui...da ex possessore (di quest'ultimo) consiglio di evitare di far aprire di scatto il portello che tiene in sede il bossolo camerato, in quanto essendo pesante e tenuto da una molla potrebbe spaccare le sedi dei cardini in tenero abs! per il resto credo sia un ottimo ciufile

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

bella recensione brusbu!!!e' davvero una gran bella asg!!!non è il mio "tipo" (non perchè sono un annaffiatoio vivente sia chiaro), ma fa davvero un'ottima figura, soprattutto a livello estetico!!!

nella vità però mai dire mai; non è da escludere che chissà, magari un giorno ci scappa l'acquisto!!!visto anche il prezzo contenuto...
    Ultima modifica di RIS; 12/07/2009 a 17:45

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

due domande..ah, quasi dimenticavo, bellissima recensione e buon acquisto --->rep+1
    poi..
    1)il fucile quindi ha 3 hop-up?
    2)a livello di gittata spara come un'aeg?

edit:scusa ma si vede che ti avevo già aggiunto della reputazione..appena riuscirò te l'aggiungerò..anzi, alzategliela voi da parte mia

L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lollogamba Visualizza il messaggio
    due domande..ah, quasi dimenticavo, bellissima recensione e buon acquisto --->rep+1
    poi..
    1)il fucile quindi ha 3 hop-up?
    2)a livello di gittata spara come un'aeg?

edit:scusa ma si vede che ti avevo già aggiunto della reputazione..appena riuscirò te l'aggiungerò..anzi, alzategliela voi da parte mia

ciao, lollogamba, il fucile non l'ho aperto, ma presumo possa avere 3 hop up perchè i pallini hanno la stessa gittata e come potenza è qualcosa meno rispetto ale asg, ma dato che lo uso in urbano non è un problema.

@ skeletonyuri: mi puoi dire dove lo hai preso il tuo? ho un amico che era interessato ad un fucile così, ma senza calcio, visto che poi costa anche meno...

@ ris: esteticamente è fatto bene ed essendo piuttosto raro vederlo sul campo attira la curiosità di molti.

@ the lover: in effetti lo sportello è pesante, infatti quando lo si apre è meglio essere molto delicati.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Giovanni Viola
    Club
    Legio Saracena

Predefinito

...ma si può inserire un solo bossolo per volta o gli altri vengono caricati nel tubo sottostante alla canna (come nei fucili di questo genere veri)???
    ciao!!!

L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

si inserisce solo un bossolo ed una volta svuotato lo si estrae e se ne mette uno carico. tieni conto che un bossolo tiene 30 bb, quindi spari 10 volte e poi va sostituito.

Spina L'avatar di Mirosław
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il sistema hop up è partocolare, le cannette sono tenute insieme da un triangolo con tre fori, e in questo triangolo ci sono i gommini : praticamente sono dei cerchietti di gomma con un piccolo lembo rettangolare, le cannette sono simili a quelle normali tranne che non hanno l' apertura dell hop up senza la culatta. per poter agire sull hop up bisogna svitare il cerchietto della sotto canna ed estrarre la canna superiore

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

benelli

https:www.softairmania.itthreads103542-Benelli-M3-Super-90-Double-Eagle

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.