dato che non ho trovato alcuna recensione su questo ciufile, mi son deciso (dopo vari mesi) di realizzarne una per chi ama questa serie di giocattolini.
stiamo parlando di un fucile a pompa della double eagle, (modello franchi sas 12, ma in realità è copia del benelli m3 super 90 e sulla scatola è indicata la società “asg”) acquistato in un noto negozio di palermo ad € 79,00.
all’interno della scatola troviamo:
- il fucile.
- il porta bossoli.
- n° 4 bossoli da 30 bb.
- il carichino.
- sacchetto di pallini.
- cinghia.
il peso del nostro ciufile è intorno ai 3 kg, ma leggermente sbilanciato sul davanti in quanto le canne sono in metallo ed il resto in abs di buona qualità, ma non esente da piccole sbavature; mentre i piccoli particolari come le tacche di mira, il grilletto e la “gabbia” per il bossolo sono in metallo.
una volta imbracciato, dà una bella sensazione di solidità, la carica è fluida e non sforza troppo, la mia esperienza mi ha portato ad utilizzarlo per una mattinata intera senza risentirne minimamente (…e fisicamente sono molto fiacco).
spara tre pallini alla volta, ha una bella rosata, non troppo ampia e l’hop up è fisso ed utilizzandolo con gli 0.20 si raggiunge una buona distanza, la potenza si aggira intorno agli 0.85 j
conclusioni
utilizzato per una mattinata in urbano è veramente piacevole, un po’ troppo lungo quando si deve entrare in qualche stanza, ma vedendo la profondità della canna, secondo me, lo si può accorciare di qualche centimetro. nonostante sia svantaggiato nei tempi di carica, la soddisfazione di colpire qualche amico è veramente notevole…soprattutto se ad inizio giocata ti prendevano per il c..o!
lo consiglio in quanto dà una visione di gioco diversa e forse un po’ più tattica, se siete degli innaffiatoi viventi, forse non farà per voi, ma per provare un’esperienza diversa, ne vale sicuramente la pena.
ecco qualche foto, scusate la qualità, ma le ho fatte col cellulare, ma se domani riesco, ne faccio qualcuna sul campo con una fotocamere decente.
commenti, domande e critiche sono ben accette, tenete conto che è la mia prima recensione, siate buoni.![]()