Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: SocomGear 1911 MEU SOC Tan

  1. #1
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito SocomGear 1911 MEU SOC Tan

    eccoci qua,tempo fa comprai questa bella pistola da saddafà al prezzo di 99 euro,più che ottimo,dato che mi aspettavo ben di più considerando i 140 dollari di redwolf e wgc.
    ecco la scatola con l’adesivo illustrativo:


    ed ecco a scatola aperta,la meu in tutta la sua bellezza:


    dotazione
    nella scatola di cartone con interno in polistirolo e rivestimento in stoffa morbida troviamo:
    -pistola
    -caricatore da 15 colpi
    -laynard hss originale in tan(ditemi che in italiano non si chiama “mollone”!)
    -adattatore per silenziatore passo sinistroso già montato





    estetica
    esteticamente mi ha sorpreso,le we (è fatta sulla base della we meu) non sono affatto male come estetica,questa è ancora più bella. la pistola si presenta di un colore tan,molto bello e opaco.i loghi sono incisi profondamente,belli e realistici. la pistola si presenta in dual-tone,il tan e il nero sono mischiati in modo molto ricercato e uniforme. l’outer barrel si presenta di colore nero opaco,la vernice di quest’ultima non è molto resistente,ma d’altronde anche quella vera si usura nel tempo e nell’uso. all’estremità si può vedere la filettatura per l’adattatore a passo sinistroso per il silenziatore,la canna è a filo della filettatura. dalla finestrella espelli bossoli si intravede la scritta .45 acp,che indica il calibro è il tipo di bossolo da utilizzare. il carrello è fatto molto bene,presenta sulla parte destra il logo usmc e le scritte “u.s. marine meu soc”,sulla sinistra troviamo la “professional cal.45,incise e ben visibili.il fusto si presenta anche esso verniciato benissimo,molto solido,tutto in metallo ovviamente e presenta le scritte “r.t.e. quantico, va” e “made in taiwan socomgear.com”.quest’ultime se le potevano risparmiare ma d’altronde ci sono colt vere prodotte in prc,diciamo che possono passare forse per veritiere…




    il fusto presenta inoltre nella parte frontale una bella slitta weaver da 20mm.il carrello presenta 2 zone zigrinate da ambo le parti che servono a facilitare il caricamento del carrello per incamerare il colpo in canna. nell’arco attorno al grilletto non c’è il solito logo “we” presente,ad esempio,sulla wilson combat cqb elite "prodotta" sempre dalla socomgear.
    il cane è fatto bene,dentro è vuoto e infatti si sente che è più leggero di quello della we di mio padre in quando il rumore prodotto è minore rispetto al “ciocco” che crea il modello custom. il che è un bene in quanto si usura meno il metallo battente e il battuto,su quella di mio padre si notano i segni molto profondi ormai dall’uso. il cane è verniciato esternamente di un nero opaco,ma internamente non è verniciato per niente bene,non mi piace. vabbè che la zona è difficile da verniciare però un’attenzione in più se la merita…
    un’altra cosa che non mi piace moltissimo è il grilletto,che è fatto molto bene. ma quel colore argentato non è proprio adatto,io l’avrei fatto nero per favorire meglio al dual-tone di tutto l’insieme. le tacche di mira sono ben fatte,repliche novak,presentano i soliti pallini bianchi per l’allineamento,non sono regolabili ma la pistola è abbastanza precisa con esse.non presenta i loghi novak.la foto non è perfetta ma rende l'idea:


    l’impugnatura è nera ed è completamente in gomma antiscivolo,molto comoda e ben fatta; in mezzo si può vedere il logo usmc in simil ottone,molto bello e ben rifinito. notiamo le scritte “pro-grip” e “we-tech taiwan”. e' fissata al corpo della pistola con le solite 2 viti per lato.



    le sicure presenti su questa pistola sono ben 3:
    1)la sicura ambidestra per il pollice
    2)sicura dove poggia la mano
    3)questa non la conoscevo,e sulla we custom non l’ho mai notata(non funziona neanche adesso),tirando a metà il cane si libera completamente il grilletto!




    l’adattatore per il silenziatore fa il suo lavoro egregiamente,come si vede dalle foto è amovibile e consiglio l’utilizzo di un silenziatore leggero,qualcosa come gli ultimi king arms che si trovano nello stesso negozio a 18 euro. per la recensione ho usato un km feather da 11cm,che con il suo ottimo potere silenziante rende la pistola moooolto silenziosa.




    meccanica
    la pistola si smonta nel solito modo di tutte le colt,anche quelle vere. basta sfilare il perno che fa restare arretrato il carrello a colpi finiti e sfilare in avanti il carrello. dopo basta sfilare via il reggi molla e la molla per il rinculo,sfilare il cilindretto di metallo che le contiene e girare l’estremità di circa 45°. una volta fatto ciò il carrello si sfila in avanti. ecco una foto della pistola smontata nelle sue parti principali:


    l’hop up si regola girando l’ingranaggio che potete vedere evidenziato nella foto:


    la socomgear meu e la we 1911 custom sono completamente compatibili,cambiano alcuni particolari esterni:


    cosi come anche i caricatori,che sulla socomgear hanno il fondello più alto,ma con le attuali bombolette bianche di gas si possono riempire senza alcun problema in quanto presentano l’ugello più lungo di qualche mm:


    tiro
    appena comprata,il tiro era molto teso,e la pistola risultava abbastanza potente per quel che potevo dire a occhio. ultimamente (non la uso in combat,solo collezione e qualche tiro ogni tanto) ho notato che ha perso un po’ della sua potenza iniziale,anche perché per farla tirare più o meno come prima devo aumentare l’effetto hop up. se necessario vedrò di aprirla e di ingrassare l’oring del pistone con del grasso marui al silicone.
    come precedentemente detto,la pistola risulta molti silenziosa con un buon silenziatore annesso,un rumore molto cupo che non avevo mai sentito prima provenire da una pistola!
    una volta sparati i 15 colpi del caricatore,il carrello resta arretrato come su quella vera. con una carica di gas si riescono a sparare poco meno di 20 colpi,circa 18-19 ero riuscito a contare quando l’ho comprata.
    il caricatore,ne da nuovo,ne adesso perde un filo di gas,è perfetto. consiglio di tenere sempre i caricatori con un po’ di gas dentro per non farli perdere la tenuta stagna e doverli buttare. il consumo di gas è nella media,per un serbatoio cosi piccolo è ok (il caricatore è monofilare).

    conclusioni
    gran bel ferro,stupenda esteticamente,affidabile meccanicamente,silenziosa (anche senza l’uso di una silenziatore) e molto comoda da impugnare. altamente consigliata per gli amanti delle colt come me o anche per chi cerca una pistole un po’ più diversa dalle solite.

    pro
    -full metal
    -esteticamente stupenda
    -loghi incisi usmc
    -impugnatura in gomma
    -verniciatura molto resistente(a parte l’outer barrel)
    -3 sicure funzionanti
    -adattatore per silenziatore (passo sinistroso) incluso nella confezione
    -rinculo potente
    -peso reale(escludendo i colpi in quella vera,che pesano non poco)
    -caricatore che non perde un filo di gas

    contro
    -verniciatura dell’outer barrel poco resistente
    -poco lubrificata di fabbrica
    -perde un po’ di potenza nel tempo
    -avrei preferito un altro caricatore al posto del lanyard…

    qualche foto aggiuntiva:





    voto complessivo: 9 pieno!

    beh,recensione finita per adesso.solite regole: punti reputazione ben accetti

    p.s: mi scuso per le foto,in teoria si dovrebbero aprire una volta cliccandoci sopra,ma hanno fatto dei lavori al forum e non si aprono...per adesso.

    Ultima modifica di Molotov; 11/07/2009 a 11:20

  2. #2
    Ricordati che ti tengo d'occhio anche QUANDO VAI AL BAGNO! L'avatar di The Crow
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    1,458

    Predefinito

    bella recensione moltov...anche se la pistola proprio non mi piace,sono amante della classica 1911 a1!!!
    ciao!
    crow

  3. #3
    Recluta


    L'avatar di ivan murgia
    Club
    RANGER SAT
    Età
    52
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    705

    Predefinito bella!!!

    bhè essendo una pistola da me tanto ambita non posso che
    complimentarmi per la ottima recensione fatta se avevo una mezza idea di prenderla ora sono in astinenza proprio!
    e aggiungo se la vuoi dare io sono quì!!!

  4. #4
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ivan murgia Visualizza il messaggio
    bhè essendo una pistola da me tanto ambita non posso che
    complimentarmi per la ottima recensione fatta se avevo una mezza idea di prenderla ora sono in astinenza proprio!
    e aggiungo se la vuoi dare io sono quì!!!
    adesso come adesso non ci penso neanche,per un amante delle colt come me è un must-have...
    grazie per i complimenti

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    maledetto, non farmi questo, leva le foto col silenziatore , io non ho l'adattatorino

    aggiungo in lista..queste socom gear aumentano :d

  6. #6
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    maledetto, non farmi questo, leva le foto col silenziatore , io non ho l'adattatorino

    aggiungo in lista..queste socom gear aumentano :d
    quelle col silencer sono le più belle

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ma non c'era gia una recensone della pistola in questione??

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    43
    Iscritto il
    12 Jan 2008
    Messaggi
    13,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    ma non c'era gia una recensone della pistola in questione??
    si e quindi?

    l'hai pure fatta te..

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    bah.... niente :d

  10. #10
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    ne e pieno di recensioni doppie se guardi le liste create da crash...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103501-SocomGear-1911-MEU-SOC-Tan

socomgear

25

http://www.softairmania.it/threads/103501-SocomGear-1911-MEU-SOC-Tan

hts

1911

28
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.