e' un pacchetto completo del moschetto mod 91 italiano (in effetti manca un colpo).
sicuramente ci sarà qualcuno più preparato di me su queste cose, comuqnue se rientrano nel munizionamento da guerra non credo che tu possa tenerle.
inoltre, essendo comunque proiettili anche se storici, ritengo tu debba consegnarli alle autorità competenti.
credo inoltre che ne sia prevista la distruzione e non la resa dopo averli resi inerti.
nu :s :s
me li voglio tenere ho scavato tre ore per trovarli anzi visto che ne manca uno appena ho tempo lo vado a cercare
mmmm ma puo essere pericoloso se li tengo cosi, ovviamente in un posto dove nessuno mette mani e senza che li tocco? o possono che so, armarsi soli per l'usura?

In attesa della conferma e-mail
a occhio e croce sono così ossidati che non esploderebbero nemmeno se li buttassi nel fuoco ...
fossi in te li metterei in una bella vetrinetta e tanti saluti ... comunque prova a mandare un pm a mike82nd ... lui di sicuro saprà consigliarti essendo esperto in materia di ritrovamenti
In attesa della conferma e-mail
raga in italia è reato detenere munizionamento da guerra
e si ma infatti visto che sono storici e io adoro fare collezioni pensavo di cercare le foto del fucile in questione con un po di storia e fare una piccola bacheca nulla di che giusto per renderli meglio, dopo tutto li ho trovati nel mio campo, per cui raccontano pure la storia della mia terra, della gente che mi vive vicino e poi del mio campo
mha sul fatto dell'ossidazione non ci metterei la mano sul fuoco (scusatemi la battuta scarsissima)...
ho visto proiettili in quelle condizioni iniziare a trasudare e non è proprio sicurissima la cosa![]()
ma secondo me nn ci dovrebbero essere problemi se tutto va bene la polvere dentro dovrebbe essere marcissima
le munizioni per moschetto 91 non sono più considerate munizioni da guerra.
in ogni caso, la detenzione di munizioni va denunciata all'autorità di pubblica sicurezza di competenza, sempre che le munizioni siano efficienti.