Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: m4 ics che si blocca...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito m4 ics che si blocca...

ciao, il mio piccolino (un m4 ics seconda generazione) ha un po' di mal di pancia.
    dopo un po' che spara, si blocca e mi costringe ad aprire l'asg a compasso, poi torna a frullare da bravo.
    il problema è (credo almeno!) che si blocca il pistone che va a sua volta a bloccare gli ingranaggi.
    dentro monta solo una molla m100 della ca oltre alla meccanica originale ed io uso una tranquilla 8,4 volt 2000 mah.
    può essere dovuto al meccanismo di sblocco della molla? se sì, posso eliminarlo?
    dall'ultima manutenzione effettuata (grazie alfa! ) tutto sembrava a posto, risolti un po' di problemini l'asg si è sempre comportata bene.
    qualcuno ha già avuto questo fastidioso problema?
    oltre alla scomodità di dover aprire l'asg al volo (e magari di uscire dal game senza aver sparato un colpo), ho paura che si possa danneggiare o la cremagliera del pistone o addirittura la meccanica o che altro ne so, con la mia fortuna probabilmente esplode!

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

guarda bene la paletta dell'astina spingipallino. molto probabilmente è deformata.
    se lo è, cambiala, montando quella della serie g3 marui (non colt, ripeto g3) e il blocco non lo avrai più.

Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

grazie eta , come faccio però ad accorgermi che è deformata? a cosa potrebbe esser dovuta poi questa deformazione?

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

la guardi aprendo il fucile in due. vedi subito se la estremità della paletta che viene ingaggiata dal pernetto del mezzaluna è deformata verso la punta.
    e' un difetto congenito degli ics.
    praticamente, siccome l'antireversal lavoroa solo su due dentini del conico, quando si finisce il ciclo di sparo, è normale che la catena di ingranaggi faccia una breve controrotazione. così' il pernetto del mezzaluna, tornando indietro, riaggancia l'estremità della paletta dall'esterno, rimanendo incastrato.
    ecco perchè il solo aprire e richiudere l'asg sblocca il tutto.
    dopo varie prove, ho visto che l'alternativa è installare l'astina della serie g3 marui.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

oppure, in teoria, un ingranaggio conico con 4 o più denti di sega. questo però prima di deformare l'asta spingipallino.

Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

appena ho un po' di tempo do una bella occhiata a questa astina spingipallino.
    ho cercato quella da g3 su safara (non l'ho trovata) e su gm (ce n'è una indicata come astina per gb seconda generazione): va bene quella?
    cmq se monto un'astina diversa perdo l'effetto del pulsante scarica-molla, vero?

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

di astine per seconda generazione ce ne sono almeno tre: quella per m4, quella per mp5 e quella per g3.
    quella per m4 potrebbe andare bene, ma se non ricordo male, stringe troppo nel gb ics, mentre quella per g3, stranamente, no, e peraltro non da problemi nel funzionamento.
    lo scaricamento della molla non ha nulla a che fare con l'astina spingipallino.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads10348-m4-ics-che-si-blocca

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.