mioooooooooo
spero però nei caricatori da 50-70 bb, a 1j le foglie fermano troppo per i caricatori a capacità reale :\
mioooooooooo
spero però nei caricatori da 50-70 bb, a 1j le foglie fermano troppo per i caricatori a capacità reale :\
personalmente ritengo che i fucili gbb siano quatativamente superiori alle normali asg soprattutto perchè avendo una propulsione a gas riescono ad imitare alla perfezione il reale meccanismo di un ama vera e quindi del cosidetto foro recupero gas, così facendo la meccanica della replica viene notevolmente allegerrità nonchè resa più stabile e realistica rispetto a una normale ad alimentazione elettrica.
cmq c'è da dire che la limitazione legislativa al 1j di potenza, non permette alle repliche in questione di soddisfare le normali esigenze di "fuoco" del softgunner, in quanto come qualuno ha già detto prima, un pallino non passa agilmente tra i rovi e le piante, e per questo necessitiamo di un volume di fuoco maggiore.
in conclusione posso affermare che per quanto riguarda la meccanica le repliche gbb sono pronte ad invadere il nostro sport, ma i loro rispettivi caricatori no!
bisognerebbe che qualche brava industria progettasse caricatori all'altezza dell'esigenze sportive magari con qualche astruso sistema di reciclo del gas direttamente nella asg oppure non so... va be questo è meglio che se la vedano loro (io ci metto solo la speranza nel miglioramnto, e magari qualche soldo)
sarà compatibile con wa o we?![]()
sembrerebbe a gas... no?
sinceramente, penso che le repliche gbb, come gia detto prima, siano per i softgunner che cercano il maggiore realismo possible. del punto di vista pratico però non le vedo molto dal punto di vista pratico,nel senso che primo, sono tanti soldi che vanno via in gas; secondo, sono pochi colpi a caricatore (pensate solo in una 24h tra gas e bb).quindi si possono usare per le partite domenicali, sempre portandosi dietro la propria asg elettrica. se poi si vogliono creare caritatori hi-cap (cosa improbabile non essendoci poi più spazio per il gas) il realismo va a quel paese, sia per il numero pressoche decuplicato dei colpi, sia perchè bisognerebbe mettere il gas in un serbatoio eseterno (vedi paintball) o in una qualche parte del fucile. ciò comporterebe quindi una modifica della struttura interna e il takedown non sarebbe nemmeno quello più tanto realistico.quindi se si vuole lo scarrellamento e il blowback piuttosto spenderei i soldi in un sopmod marui.
concordo in pieno...
ma il gas non ne risente in inverno, o comunque in giornate fredde?
e poi come qualcun altro ha detto, sarebbe davvero un macello portarsi scorte di gas durante tornei e 24h...
per le partite domenicali sarebbe perfetto anche se c'è il problema della gittata e delle foglie e rovi, che ci inducono ad utilizzare caricatori più capienti al momento non esistenti!
ussignur....
pure la vfc che segue la moda delle gbb.....
son curioso di vedere quanto durerà.....![]()
e' sicuramente una questione di moda nuova ed anche di ricerca del prodotto che tira e quindi tutti a produrre gbb. secondo me dovrebbe essere visto anche come una linea di prodotti in fase sperimentale per ricercare quel realismo in più che manca alle repliche elettriche. ovviamente la ricerca deve essere finanziata e quindi i prodotti intermedi si comincia a venderli...e sembrano molto belli come questo vfc.
spero che tutte queste "mode" servano a rendere le asg più affidabili e con prestazioni superiori. dal' innovazione del' hop up ne sono passati di anni e le ditte produttrici ci hanno lucrato assai, sarebbe ora di una nuova reale idea rivoluzionaria![]()