Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: adesso basta con sti gommini systema!!!!

  1. #21
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    potrebbe anche essere che lo spingipallino dopo un po allarga il gommino un po troppo...prova magari a mettere un pelo di grasso siliconico sullo spingipallino cosi' da facilitare l'ingresso nel gommino,magari avendo meno attrito lo rovina meno..bho...supposizione..come ti ho etto nn ho avuto prob con quelli systema montati ai miei amici.
    ciao

  2. #22
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    il gommino è stato comprato ieri e non aveva ancora sparato un colpo!...l'ho montato, ho infilato il caricatore e wrrrrrrr.........tutti i pallini mi sono usciti dalla canna!!!
    praticamente non ferma i pallini e quindi il caricatore li ha spinti tutti fuori appena ho messo il fucile verso il basso!!ripeto...con l'altro gommino non ho alcun problema!!è proprio il systema...ma a questo punto non vorrei fosse anche questo difettoso...ma 2 su 2....
    per questo vorrei capire se anche gli altri gommini systema che avete voi fanno passare così facilmente il pallino oppure no...perchè se è fallato, stavolta lo riporto indietro!!!...2 su 2 proprio no!!

  3. #23
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    scusa grundig, ma non dovrebbe essere l'imbocco dei gommini a bloccare i pallini??non il pressore!
    il problema si verifica anche con hop up azzerato!!!
    un lavoro ottimale si ottiene con il giusto mix di entrambi

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio

    io ho un pressore home made con il gommino vecchio fa il suo lavoro perfettamente...dovrei mettere un pressore più grosso??più duro o più morbido???
    quindi devi fare delle prove e andare per tentativi

  4. #24
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    458

    Predefinito

    bè jackal,io ho comprato un systema perchè avevo un gommino hop up cinese sul mio low cost,se poi c'è gente cosi scema da cambiare un gommino marui(che si badi nn ho mai detto che è di cattiva fattura/brutto/non funzionante/inutile/cattivo e bastardo)di base per un systema sono gusti
    per il resto per me i systema sono equivalenti ai marui in quanto mi ci sono trovato bene e provando un marui non ho visto sostanzialmente miglioramenti,per il resto ognuno segue le proprie inclinazioni/ispirazioni.
    enjoy

  5. #25
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    allora appena ho un po' di tempo, proverò a lavorarci un po' su con pressore e gommino, anche se mi sta troppo sulle balle aprore e richiudere il fucile 100 volte!
    più che altro questo significa che con hop up azzerato, i pallini saranno liberi di uscire dalla canna liberamente......bah!

  6. #26
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    si,si,come durezza i systema sono come i marui,non cambia molto,forse un pelo + duri i systema,ma una cosa proprio minima,in termini di prestazioni siamo li...avevo capito che dicessi che i marui eran peggio dei systema o che in ogni caso nn fossero buoni....a me nn garba molto la nuova versione dei systema con il taglietto in mezzo,se fosse interi li userei anche io.
    ciao

  7. #27
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    prova a cambiare canna o t hu magari invertili con quelli di un altro fucile potrebbe derivare da uno di questi due il difetto, se c'è una cosa che ho imparato in 2 anni da meccanico è che le possibilità di rotture o malfunzionamenti sono infinite

  8. #28
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    48
    Iscritto il
    15 Jan 2006
    Messaggi
    1,768

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    cambia pressore
    è facile che sia inadeguato per il tuo gommino systema

    cambialo con diversi pressori di diverse grandezze e durezza
    fino a che non trovi quello ideale

    a seconda della potenza del gommino,(e in parte anche della temperatura) ci vogliono pressori diversi
    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    un lavoro ottimale si ottiene con il giusto mix di entrambi

    quindi devi fare delle prove e andare per tentativi
    quoto.

    i systema sono a mio avviso nettamente superiori di marui, classic, etc. forse solo prometheus è un capellino meglio.

    gli eventuali problemi con i systema, il più delle volte si riscontrano nel pressore. i marui sono ottimi su asg marui, ma se metti una molla entro il j, anche ua m90, che non sia la marui originale io ho riscontrato problemi.

    senza considerare la durata. i marui tendono a seccare più velocemente e quindi a deteriorarsi con più facilità. systema no, specie con rof da 25 bbps in sù, sempre ottime prestazioni, anche a temperature rigide.

    poi che c'entra non è legge, ma è la mia esperienza personale.

  9. #29
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    ho montato un pressore più grosso (sempre home made)...la situazione è migliorata un filino ma non è scomparso il problema...spesso spara 2 colpi insieme!!
    il fatto è questo: il pressore che ho messo, è già bello grosso (a 3/4 i pallini già non escono più dalla canna perchè chiude troppo!)...in ogni caso torno a ripetere che questi gommini, a mio parere (o forse sono stato sfigato io beccandone 2 su 2) hanno l'imboccatura troppo larga e molle!!
    il classic army che ho, lavora maluccio a livello di regolazione, ma l'imboccatura è una bomba!!io questi systema non li ho trovati così entusiasmanti!!

  10. #30
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    aspettate un attimo...ma può essere il gruppo hop up???nel senso: il gruppo hop up, deve chiudere le labbra dell'imbocco oppure non le tocca??
    piccolo dubbio del sabato sera

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.