..
..
Ultima modifica di Nephilim89; 30/12/2022 a 12:50
in teoria c'è scritto sulla confezione... in ogni caso tienile in un cassetto e finita li. occhio che di solito le pistole a gas alimentate da bombolette sono overjoule. la bomboletta che è già inserita ovviamente deve restare li.. non avrebbe senso toglierla perchè ogni volta esce metà gas.
per quello che ne so io, avendo una pistola a co2, ti dico:
lascia pure la bombola mezza piena dentro, perchè le guarnizioni lavorano per compressione, e se rimangono compresse non si rovinano (si usurano ma è normale).
le bombolette le conservo nel mio armadietto dedito al softair, in casa.
poi anche a me hanno detto in mille di togliere la bomboletta, e in altri mille mi hanno detto di lasciarla, fattostà che la prima pistola che avevo è morta dopo pochi mesi (toglievo la bombola) questa, che è identica, dura ancora (lascio sempre la bombola dentro).
questa è la mia epserienza personale eh.
a me un negoziante mi ha detto se tieni la bomboletta dentro spara durante la settimana qualche colpo (nn in giro) perchè si piega l'ago
eccerto che perdi il contenuto! si buca la membrana superiore, anzi ti dirò di piu, occhio prima di togliere la bombola, sempre sempre sempre far sfiatare tutto il gas rimasto premendo il bottoncino in zona valvola, altrimenti ti arriva una bombolettata a 100 all'ora tra i denti!!!
comunque è una questione fisica, se le guarnizioni stanno in pressione, fanno quello per cui sono progettate... infatti nelle pistole a gas normale, è sempre consigliato lasciare il caricatore con una meza carica di gas (non zero perchè si secca tutto e non a palla perchè, almeno io, ho rovinato una splendida usp...)
..
Ultima modifica di Nephilim89; 30/12/2022 a 12:50
il co2 nn è infiammabile anzi le spegne vedasi gli estintori ed + forte del gas che è molte volte infiammabile
e vai così ancora due quote oggi vinco un orsacchiotto!!!![]()