Originariamente inviata da
Duranio
Posseggo 3 M56 Double Eagle da circa un annetto (M56A, M56AL ed M56C) e non ho mai riscontrato alcun problema di funzionamento; le prestazioni di tutti e tre i modelli sembrano sovrapponibili (anche in termini di precisione dato che le canne interne del M56AL hanno la stessa lunghezza del modelli corti a dispetto della canna esterna); presumo quindi che siano sovrapponibili anche al modello shorty qui recensito. Per questo volevo chiedere se, a vostro guidizio, la potenza di questi fucili può essere considerata legale ovvero underjoule.
Mi spiego meglio: ho notato che in sette pagine di post solo due accennano alla potenza testata al cronografo. Per conto mio ho fatto prove al cronografo inserendo un solo BB alla volta nel bossolo (se ne sparo più di uno contemporaneamente il mio cronografo non riesce a dare letture corrette): il risultato, abbastanza costante per tutti e tre i modelli citati, è stato di circa 81-82 m/s con bb 0,20g pari a 0,67Joule.
Inserendo i bb uno alla volta nel bossolo, il colpo sembra partire sempre dalla canna superiore; ora, supponendo che anche i bb sparati dalle due canne inferiori esprimano la stessa energia si deduce che l'energia totale espressa da questi fucili per ogni colpo triplo è di 0,67 x 3= 2,01Joule! (Ovvero, se preferite, come se sparassero a 82 m/s un solo pallino di massa pari a 0,60g): pertanto secondo questo ragionamento non sarebbero da considerare vietati in game?
Aggiungo che, a mio modesto (e poco competente) parere sono più "offensive" certe asg elettriche che in modalità full-auto possono arrivare a "frullare" 15-18 pallini al secondo a 0,99 joule al colpo piuttosto che un fucile semiautomatico come questi M56 che sparano un colpo triplo overjoule; tuttavia, a rigore, se li si considera overjoule non dovrebbero essere ammessi in game, o no?