Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Possibili modifiche per un M4

  1. #1
    Stk
    Stk non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    15 Jun 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Possibili modifiche per un M4

    ciao a tutti! sono da poco un giocatore di softair e leggo frenquentemente sam per imparare sempre di più su questo favoloso gioco-sport (come lo volete chiamare) !

    mi interessa molto la meccanica delle asg e il come devono essere modificate per avere un buon rof...

    io possiedo un m4 s-system della goldenbow e sarei intenzionato a modificarlo senza compromettere troppo l'affidabilità..
    parlando con amici e persone più competenti sono arrivato a una possibile configurazione:

    -motorino high speed della systema
    -molla da 90 systema
    -spessori systema
    -boccole da 7mm classic army
    -gommino hu della marui
    -batteria al lipo

    il pistone mi hanno detto che posso pure lasciare l'originale per una configurazione semplice come la mia.

    mi chiedevo se secondo voi così posso avere una buona raffica senza compromettere l'affidabilità.. la lipo pensavo una 7,4v poichè la 11,1v mi pare un pò troppo elevata (o sbaglio? )

    inoltre avevo sentito che i motorini hs partono un pò più piano per dopo aumentare gradualmente velocità, se così fosse, io che non facc raffiche troppo lunghe (2 sec al massimo se esagero! ) non otterei alcun incremento sostanziale?

    mi scuso se ho detto cavolate ma sono ancora molto inesperto in questo campo e grazie a chi mi darà una mano a risolvere i miei dubbi!

  2. #2
    Spina L'avatar di Navman
    Club
    EXCALIBUR
    Età
    38
    Iscritto il
    14 May 2008
    Messaggi
    489

    Predefinito

    si non male. l'unica cosa è l'hop up, personalmente preferirei un systema nero!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    i componenti vanno tutti bene, le boccole da 7mm prendile piene per maggiore affidabilità, come lipo punta su una buona 7,4 che scarichi 50a di scarica continua e ti troverai bene anche in futuro con meccaniche hi speed!

  4. #4
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    con una lipo 7,4 e motorino high speed dovresti avere un rof di tutto rispetto, e poter dormire sonni tranquilli in quanto ad affidabilità.
    anche io ti sconsiglio nella maniera più assoluto le lipo 11,1 , se non vuoi fare un frullato di meccanica...

  5. #5
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    io invece ti dico prorpio di tenere il motore originale e mettere una lipo 11,1 , la spesa è meno della metà e alla fine il rof che otterrai è lo stesso che mettere una 7,4 e un motore high speed. con 50€ ti prendi sia lipo che caricabatterie dedicato, un systema hs costa dai 50 in su... vedi te!

  6. #6
    Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    io invece ti dico prorpio di tenere il motore originale e mettere una lipo 11,1 , la spesa è meno della metà e alla fine il rof che otterrai è lo stesso che mettere una 7,4 e un motore high speed. con 50€ ti prendi sia lipo che caricabatterie dedicato, un systema hs costa dai 50 in su... vedi te!
    quoto carra!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    scusate ma...
    con una 11,1 e il resto cinese fa 26bb/s.. mi spiegate con che lipo 7,4 e motore high-speed fate segnare 26bb/s?!

    comunque finchè non capiamo cosè per lui un "buon rof" cè poco da proporre!

    stk che rof vuoi avere?20-25-30 bb/s?

  8. #8
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    io invece ti dico prorpio di tenere il motore originale e mettere una lipo 11,1 , la spesa è meno della metà e alla fine il rof che otterrai è lo stesso che mettere una 7,4 e un motore high speed. con 50€ ti prendi sia lipo che caricabatterie dedicato, un systema hs costa dai 50 in su... vedi te!
    si a livello di rof alla fine sarebbero uguali,ma lo spunto esagerato della 11,1v aumenta di molto il rischio di sgranare.
    con una 7,4v ed un motore hi speed la meccanica è molto meno sollecitata pur avendo un rof identico.
    da quando uso questa configurazione sui miei fucili non ho mai più dovuto riaprirli,ed hanno un rof di 20bb/sec,che io ritengo già un'ottimo rateo di fuoco(gli amanti dei mega rof si faranno una risatina...).

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    anche io pensavo a un 20bb/s quando ho letto buon rof!
    pero' non lo si ottiene con una 11,1!
    come già scritto con la 11,1 si spala e di molto, magari non sa sistemarsi il gb da solo e se pialla il pistone per una cavolata gli scoccia!

    con i componenti da lui elencati non supera i 17bb/s a occhio, come raffica è buona e se fai bene il lavoro non lo apri più!

  10. #10
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    50
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    si a livello di rof alla fine sarebbero uguali,ma lo spunto esagerato della 11,1v aumenta di molto il rischio di sgranare.
    esatto.... carra, non volermene, ma con una 11,1 , anche con motore non high-speed, almeno il pistone sarebbe meglio cambiarlo.....
    è comunque verissimo che un pistone marui costa sicuramente meno di un motorino high-speed systema.... quindi il suggerimento di carra è sicuramente valido... aggiungendoci l'acquisto di un pistone marui.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.