Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148

Discussione: Recensioni libri british style

  1. #1
    Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,778

    Predefinito Recensioni libri british style

    qui potete postare le vostre recensioni di libri d'interesse, indicando se possibile link dove reperire i libri e un indicazione sul prezzo...
    Ultima modifica di linux; 10/08/2009 a 14:45

  2. #2
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    appena arrivati:

    derek oakley "the falklands military machine" (guild publishing, london)
    completamente illustrato con foto, mappe, diagrammi ed illustrazioni osprey. sembra bello...

    ken connor "ghost force: the secret history of the sas" (weidenfeld & nicolson)
    un monte di foto, quasi tutte inedite. da perderci la testa...

    appena li avrò letti, scatterà la recensione...
    intanto ho cambiato programma: ho stoppato la traduzione di michael asher perchè prima voglio tradurre chris ryan "the one that got away" in modo da dare la possibilità a chi leggerà la traduzione di asher di scoprire le inesattezze e le falsità scritte da mcnab e ryan...

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    ottima idea staffy, le foto inedite le aspettiamo con ansia sul forum! mi raccomando! :d

  4. #4
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ency Visualizza il messaggio
    ottima idea staffy, le foto inedite le aspettiamo con ansia sul forum! mi raccomando! :d
    non ho lo scanner...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    fagli una foto con la digitale! :d

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia
    Età
    39
    Iscritto il
    14 May 2007
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ency Visualizza il messaggio
    fagli una foto con la digitale! :d
    o sfrutta fino al midollo so scanner di qualche elfo

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di moretz
    Club
    Leoni Euganei A.S.D
    Età
    41
    Iscritto il
    14 Oct 2005
    Messaggi
    650

    Predefinito

    ecco una parte dei miei libri (quelli a casa di miei, gli altri sono tutti a casa mia...), qui dentro ci sono i pezzi forti, immancabili in ogni collezione di un buon british fan, e qualche book che esula dal genere strettamente militare.



    reperibilità: tutti presi in inghilterra quelli in lingua originale, gli altri in italia, in particolare "the good guys wearing black" mi è stato autografato direttamente dall'autore! parla dell'esperienza nelle unità so19 dell'autore.

    i primi tre sono libri "fotografici", quello centrale "secret operations of the sas" fa una carrellata fotografica con varie foto sulle principali missioni-campagne del sas dopo la 2a gm, oman, irlanda, etc... gli altri due abbastanza approssimativi direi.

    in seconda fila: the nemesis file, è molto interessante, scritto da un ex sas, con le classiche foto della selezione, reparto etc etc, mi ha lasciato un pò spiazzato come libro, parla del ruolo che ha avuto lui con altri sas, nel fomentare i disordini e gli scontri in irlanda del nord...motivo per il quale s'è congedato.
    gli altri, il classico b20 in lingua originale, operation barras è una ricostruzione con alcune foto dell'operazione in sierra leone, mentre soldier five è il libro scritto da mark (mike coburn nella realtà), il "kiwi" della pattuglia.

    terza fila, un mix di italiano ed inglese, non commento perchè li conoscete già, da ricordare "the real bravo two zero", l'amico di vince philipps che ha cercato di seguire le "orme" della pattuglia b20 in iraq.

    quarta fila: eye of the storm, di peter ratcliffe, all'epoca dell'intervento in golfo era l'rsm del reggimento, molto interessante, e sarebbe pure da leggere (magari prima di leggere il libro di ratcliffe) "sabre squadron", l'autore faceva parte del convoglio alpha one zero, il comandante di questo convoglio venne sostituito da peter ratcliffe pochi giorni dopo l'inserimento in iraq (per incompetenza suggerisco).


    commentate, o se volete maggiori info, chiedete pure...

    ps: appena torno a casa mia fotografo gli altri..

  8. #8
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    bella collezione! provate semmai a cercare via amazon (usa e uk). gira un fottio di usato a prezzi molto convenienti

  9. #9
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    nella mia collezione (che devo ancora traslocare nella casa nuova) ho l'onore di annoverare i libri di peter ratcliffe, barry davies, cameron spence, chris ryan, peter de la billiere, andy mcnab, frank collins, mike coburn, duncan falconer e peter mercer (questi ultimi sbs). oltre a queste biografie di ex sas, ho il piacere di annoverare "the making of a royal marine commando" e "the real b20" di asher, oltre ad altri libri fotografici di cui non ricordo al momento il titolo.

    attualmente sto gustando "looking for trouble", autobiografia del leggendario dlb, all'anagrafe sir peter de la billiere, ex durham light infantry, ex sas officer, commanding officer e director, nonchè generale nella guerra del golfo. un libro meravigliosamente scritto, e forse uno dei migliori libri in tema di leadership e comando (contiene innumerevoli esempi e suggerimenti derivanti dalla sua enorme esperienza). appena lo finisco seguirà la rece.

    precedentemente a questo ho letto "not by strenght, but guile" di peter mercer, ex royal marine commando e sbs.
    giudizio generale: carino
    niente di eccezionale. anche in questo caso, come già avevo evidenziato in "first into action" di falconer, trovo eccessivo il tentativo di minimizzare le doti del sas da parte dei loro cugini umidi, cosa che non riscontro all'opposto (sas verso sbs). forse la troppa notorietà e leggendarietà del sas crea eccessiva invidia...ma sorvoliamo.
    il libro non è eccezionalmente scritto, devo dire che a tratti è confusionario. non si capisce esattamente quando è entrato nello sbs, non parla della selezione, sembra tornare avanti e indietro nel tempo un po' a caso a volte. nonostante questo, è molto interessante la descrizione delle operazioni antidroga marittime e lacustri (ni), roba davvero da gente con un chilo di pelo sullo stomaco!
    nota interessante, sembra che in ni mercer andasse in pattuglia sui laghi come sbs con l'sa80 come arma di ordinanza...cosa che mi confonde, in quanto non riesco a capire se parlava da rmc o da sbs (ipotizzando che l'sbs non usi l'sa80).

    in conclusione, il libro è carino e abbastanza svelto da leggere, mediamente interessante e soprattuto facilmente reperibile a prezzi ridotti (5€ spedito, comprato usato su amazon). vale la pena? per 5/6€ si, senò consiglio "firs into action" di falconer per chi vuole scoprire lo sbs (o black water, di nonmiricordochi, che sarà il mio prossimo).

    nota di colore: ho ordinato "the soldier's pocket book", guida ai rudimenti base della vita nell'esercito di sua maestà, in cui si spiegano i vari drills, outdoor skills, orders etc. insomma, un libro da bravo cadet (o najone )

  10. #10
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dinger lgm Visualizza il messaggio
    nota di colore: ho ordinato "the soldier's pocket book", guida ai rudimenti base della vita nell'esercito di sua maestà, in cui si spiegano i vari drills, outdoor skills, orders etc. insomma, un libro da bravo cadet (o najone )
    lo presi anche io anni fa, purtroppo la versione ancora non aggiornata (c'è ancora l'sa80a1). in verità pensavo meglio, quache spunto interessante lo da, es. movimento e uso della radio, ma molte sez. sono per noi totalmente inutili

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

libri

collins

crowood

http:www.softairmania.itthreads103205-Recensioni-libri-british-style

Libro

golok

turca

mcnab

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.