tanto che sto sistemando le librerie metto questi, essendo interessato relativamente poco alla roba inglese non ne ho tanti. Ho tralasciato gli Osprey e i due Europa Militaria sul webbing, ormai stravisti. Tutta roba esclusivamente usata e raccattata a pochi spiccioli
Questi sono esclusivamente a carattere british, molto validi anche a livello di immagini mai viste altrove (almeno da me):
-Royal Marines in the '90s
-British 24 airmobile brigade
-SAS (power series)
-British airborne forces in the '90s (in questo si vedono bene i famosi SBS chest rig che si vedono solo disegnati su Osprey e che qualcuno ha malamente copiato)
-The modern british soldier (modern per l'epoca cui è stato scritto)
-British special forces 1945 to the present (il present è il 1986)
in questi invece ci sono capitoli e basta:
-Naval Elite units
-The commandos world war 2 to the present (1987)
-The new illustrated guide to Modern Elite Forces (1992)
più qualche Combat & survival e una delle tante SAS survival guides...peraltro ben fatta.
Ho altre foto di forze britanniche in vari libri su desert storm, tipo "in the eye of desert storm" e "Victory in the gulf", più altre foto di esercitazione miste con gli americani in qualche libro tipo "USAREUR" e altri. Fortemente sconsigliabile il capitolo Success for British SAS and SBS del libro "Special forces: war against saddam hussein", con ricostruzioni di setup veramente ridicole fatte da ragazzini (come d'altronde lo sono le ricostruzioni USA). Micheletti, ripresentarsi a settembre!

Lo staff