cordinate editoriali please
cordinate editoriali please
Addirittura preso da un sito italiano mentre stavo cercando un libro di arredamento che mi aveva chiesto la moglie...
https://www.libreriauniversitaria.it.../9781599210810
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel British Style, ma vi seguo sempre ed adoro i ragazzi di Sua Maestà...vi scrivo perchè il mio gruppo pensava (era praticamente sicuro) di adottare la multicam e così ho iniziato a preparare un set up in linea con le uk sf, comprando un rav e le tasche, ispirandomi ad una foto di un operatore con multicam e rav....ora però pare si adotterà la marpat (che per altro non mi piace proprio ma vabbè)..la mia domanda è: qualche sf Britannica l'ha mai messa?? ho visto foto con le desert americane vecchie, con l'atd sempre americana e con multicam ed mtp, ma mai cn la marpat...qualcuno può aiutarmi???
marpat??? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
male che vada la multicam ci rientra..ma la marpat...meglio un pugno sui cocomeri!![]()
porca vacca tra l'altro ho notato ora di aver cliccato male sulla sezione e di averla sbagliatascasate e grazie delle info!!
Arrivati stamattina a casa mia:
-Danger Close: the true story of Helmand from the leader of 3Para
Col. Stuart Tootal
-Task Force Helmand: A soldier's story of life, death and combat on the afghan front line
Doug Beattie Mc
per 14 euro in totale da amazon, adesso con calma e con tempo (anche se ne ho sempre meno) me li leggo! (il primo parla del deployment del 2006 del 3Para)
Non so se l'ha postato qualcuno.
Bloody Heroes
Damien Lewis
Preso da amazon ovviamente, assieme ad altri "testi" conisgliati nella sezione.
Racconta di una delle prime missioni dell'SBS in afghanistan, nell'ottobre - novembre 2001.
Per farvi capire meglio...le famose foto degli SBS in afghanistan, le trovate nel libro in questione.
Racconta la sotria di quella pattuglia, dall'infiltrazione, agli scontri nel forte di Quala i Jangi (su you tube trovate il video)
salve ragazzi! mi stanno molto interessando i libri riguardanti il SAS, ho già letto "Pattuglia bravo two zero", e presto leggerò anche "azione immediata" (prima finisco un libro sul d-day)
mi potreste consigliare qualche altro libro sull'argomento, a patto però che si trovi in italiano? l'inglese lo mastico discretamente, ma purtroppo i momenti principali delle mie letture sono alla sera, quando il piccolo criceto dentro la scatola cranica non ce la fa quasi più a girare...
attendo con ansia una bella lista!!!
Appena arrivati:
Rusty Firmin / Will Pearson
"GO! GO! GO!" The Definitive Inside Story Of The Iranian Embassy Siege
W&N
Gregory Fremont-Barnes
"WHO DARES WINS" The SAS and the Iranian Embassy Siege 1980
Prefazione di Pete Winner, B Squadron, 22 SAS
Osprey
Da avere assolutamente (specialmente per i cultori del "vintage black kit") anche per chi non è in grado di leggere l'inglese...
Meritano anche solo per le spettacolari foto inedite del "prima - durante - dopo" il raid...
ATTENZIONE: solo per stomaci forti... Foto in chiaro di cadaveri crivellati di proiettili e coperti di sangue.
"GO GO GO" l'ho aggiunto al carrello pochi giorni fa, intanto stamattina mi sono arrivati:
-The Operators: Inside the World's Special Forces
-Secret Operations of the SAS: From the Deserts of Africa to the Mountains of Afghanistan
entrambi di Mike Ryan
Il primo parla di tutte le SF mondiali, spiega i tipi di addestramento e le armi usate
Il secondo racconta granparte delle operazioni, con varie illustrazioni dell'operazione e degli operatori!