Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 148

Discussione: Recensioni libri british style

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia
    Età
    39
    Iscritto il
    14 May 2007
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    dopo b20 e azione immediata, mi sono avvicinato al filone non reale di andy mcnab, con crisi 4, secuperato per 1 € a un mercatino.
    inizialmente dopo aver letto pareri discordanti da alcuni utenti avevo deciso di non rovinarmi il bel ricordo dei primi due. però mi sono fatto ingolosire....
    allora la stesura è scorrevole, si fa leggere volentieri(se vi è piaciuto lo stile dei primi 2, stessa impostazione) purtroppo non è di combat puro ma di spionaggio, cosa che non mi ha esaltato, ma nel complesso se leggete narrativa vale la pena leggerlo.non sarà a livello del signore degli anelli, ma vi farà passare ore piacevoli.

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    letti tutti gli andy mcnab,che dire,oltre il famossissimo b20 ed azione immediata che raccontano più o meno storia vissuta realmente,i suoi romanzi sono decisamente ripetitivi,non raccontano le vicissitudini di un ex sas ma di un superuomo venuto dallo spazio che regolarmente disarma chi gli punta una arma contro,vince in tutti gli scontri corpo a corpo(spesso con morsi),costantemente viene tradito dalla persona che gli è più vicino,ma continua a non accorgersene anche se non si fida di nessuno...

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia
    Età
    39
    Iscritto il
    14 May 2007
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    letti tutti gli andy mcnab,che dire,oltre il famossissimo b20 ed azione immediata che raccontano più o meno storia vissuta realmente,i suoi romanzi sono decisamente ripetitivi,non raccontano le vicissitudini di un ex sas ma di un superuomo venuto dallo spazio che regolarmente disarma chi gli punta una arma contro,vince in tutti gli scontri corpo a corpo(spesso con morsi),costantemente viene tradito dalla persona che gli è più vicino,ma continua a non accorgersene anche se non si fida di nessuno...
    hihi, si avevo intuito il taglio....ma da uno solo non potevo certo esprimermi così

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    e pensa che continuo a comprarli! e certi li ho letti anche due volte...si vede che in italiano non c'è grande distibuzione di libri sull argomento eh?
    aspetto staffy con le sue traduzione per leggere dei buoni libri di settore!! mi raccomando eh!

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia
    Età
    39
    Iscritto il
    14 May 2007
    Messaggi
    1,958

    Predefinito

    anche io ci sono cascato e ho già comprato un altro della serie...
    si aspettiamo con trepidazione le traduzioni, ma intanto lasciamogli gestire hik che è già un bell'impegno

  6. #16
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    nemo, concordo con te trane che per un aspetto: il superuomo. una delle cose che mi piace dei libri di mcnab è che si descrive sempre come un coglione, ma alla fine fa il suo mestiere. non compie mosse da superuomo o uccide nemici con il solo sguardo (tipo chuck norris), sembra sempre molto terra terra ma efficace. parere mio comunque.

    se posso consigliarvi, fate uno sforzo e leggete gli ultimi in inglese. ho letto seven troop e cross fire (primo in italia ad averlo, me l'hanno portato da londra la sera stessa dell'uscita nelle librerie ), in lingua originale è anche meglio.

  7. #17
    Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    09 Feb 2007
    Messaggi
    870

    Predefinito

    looking for trouble, general sir peter de la billiere (dlb )

    libro regalatomi dal mio caro amico hammer direttamente dal suo ultimo viaggio a londra, si tratta dell'autobiografia di uno dei personaggi più carismatici della storia delle british forces degli ultimi 40 anni.

    dlb è passato attraverso quasi ogni conflitto (o possedimento) in cui il regno è stato coinvolto, a partire dalla corea, passando per l'egitto, la malesia, l'oman, il bahrain, l'africa, le falkland e, per finire, desert storm (op.granby). uomo secondo me di enorme spessore, poco ortodosso e dal carattere ribelle, inizia la sua carriera nella durham light infantry brigade, per poi andare e tornare ripetute volte dal sas, come troop commander, squadron commander, commanding officer etc. ha combattuto col sas sullo djebel akdhar in oman, nella giungla della malesia, e ha coordinato l'assalto, assieme a mike rose, alla famosa ambasciata iraniana al princess gate.

    questo libro è particolarmente interessante per chi, come me, è attratto dalle tematiche della leadership. lo descriverei quasi come un manuale di questo tema, e se l'avessi letto prima l'avrei sicuramente messo nella bibliografia della mia tesi. nella prima parte del libro non mancano gli esempi e gli aneddoti riguardanti le sue prime esperienze come comandante, oltre agli insegnamenti ricevuti dai suoi superiori. scorrendo le pagine si ha una carrellata dei diversi teatri in cui il regno ha avuto parte attiva negli ultimi quarant'anni, con un focus sulla gestione delle persone legate a dlb, e sull'introduzione di metodi fuori dall'ordinario per incrementare gli skills delle proprie forze e mantenere un atteggiamento pioneristico orientato a un miglioramento continuo.

    forse non intrigante come un azione immediata, ma sicuramente molto piacevole, interessante, e decisamente un "must have" per gli appassionati del reggimento, che non possono non conoscere questa figura mitica che ha contribuito enormemente a innalzare i livelli di professionalità delle sf britanniche.

    voto 9
    Ultima modifica di Dinger LGM; 30/09/2009 a 12:28

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    ciao dinger ma cross fire(se non sbaglio tiro incrociato) è gia uscito da un po in italia(scusa se mi sbaglio ma i titoli di mcnab in italiano sembrano tutti uguali...)
    parlavo di superuomo perchè ogni volta rimane solo disarmato con una persona che gli punta un arma se ne disfa con morsi e capocciate con tanta bava,che sarà anche terra terra ma dalla sua visione dell uomo fa molto macho,molto rudboy rissaiolo... infatti non fa uso mai di arti marziali,percarità!
    superuomo anche perchè solitamente da solo o con qualche aiuto(che ne sa sempre meno di lui) vince scontri a fuoco in netta minoranza...
    e per eseere coerente,ed essendomi antipatico,continuo a leggerlo e ad aspettare nuovi libri...eheh

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    fuoco incrociato uscirà il 13 ottobre 2009.

  10. #20
    Leggenda di SAM



    L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.
    Età
    56
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    5,734

    Predefinito

    dopo aver letto peter ratcliffe, mike coburn, e michael asher, a me quel mcnab lì mi è venuto dimolto antipatico...
    e pensare che prima lo idolatravo...

    p.s. chris "geordie" ryan è anche peggio...

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

libri

collins

crowood

http:www.softairmania.itthreads103205-Recensioni-libri-british-style

Libro

golok

turca

mcnab

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.