raga ma nella prima del golfo, a parte un PLCE OD, che tattico sarebbe filologicamente corretto per voi? meglio in ambito SF ma non è indispensabile, vorrei qualcosa da abbinare al parka night desert...
raga ma nella prima del golfo, a parte un PLCE OD, che tattico sarebbe filologicamente corretto per voi? meglio in ambito SF ma non è indispensabile, vorrei qualcosa da abbinare al parka night desert...
quindi o il classico chest DPM o il classic 42 al limite? bhe ottimo...
direi di sì... calcola che quello che si usava in all'epova ULSTER è stato portato direttamente in Medio Oriente... sia dall'esercito regolare, che dai riservisti (e questo spiega DPM tropical, webbing 58 e L1A1) che da SAS e compagnia bella..![]()
Beh certo, la foto ritrae Danny Elliott in Oman, ma l'assault vest di questo tipo è stato largamente usato dai SAS callsigns che operarono nello "Scud alley" dell'Iraq nord-occidentale prima del lancio di Desert Storm...
Arktis rig '42, M-83 SAAF, Pattern '58, US ALICE, e PLCE '90 sono altre valide alternative...
Uomo in piedi:
![]()
Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio su quale zaino prendere.
Con il tasto cerca ho seguito alcune discussioni ma ho ancora più confusione di prima, cercavo qualcosa che si adatti a 24h invernali con possibilità di bivacco, che possa essere usato in combinazione con un chest rig.
Qual'è il litraggio giusto? Fino ad ora ho guardato con interesse al Munro della Berghaus, allo Sleeka della Snugpak e al Rangemaster xr30, possono andare? L'ultimo in particolare mi da un'idea positiva, dopo aver letto la rece del gemello da 20 qui su sam, dove sarebbe più conveniente acquistarlo? Infine abbinerei il tutto a un chest rig di quelli che vende sulla baya eagleclaw.
Vi ringrazio per la pazienzia e la disponibilità.
non conosco il munro, per gli altri credo siano ottimi prodotti, l'xr30 lo trovo piccolino per una 24H invernale, (idea mia).
personalmente mi sentirei di suggerirti anche l' NI patrol pack, lo ho usato in 24H primaverili e autunnali, io mi carico parecchio e al contrario dai tuoi proposti mi sembra che tu viaggi leggero(o quantomeno questo è l'intento) quindi penso faccia al caso tuo.
è molto meno costoso di quelli da te proposti ma comodissimo e resistente!
se no ce ne sono comunque una marea di zaini dai blackhawk agli EI, o i kifaru. per le 24 in mezza stagione punterei a un 35L, per una invernale per me con meno di 40-45 L non ce la fai, anche se dipende ovviamente da cosa scarichi sulla buffetteria, se vuoi poter abbandonare lo zaino o no ecc.
appunto ragazzuoli......come si chiama quel vest che mcnab dice di aver usato e che viene indossato anche da elliot nella foto postata da staffy???
lo voglio da una vita ma non so dove rintracciarlo!!!!