@royal_marine: direi che cerchi un MLCE
https://www.ironfoot.co.uk/shop/imag..._mlce_vest.jpg
"Copre" abbastanza (nel senso che non è composto solo da cinturone e spallacci a cui attaccare pouch varie, ma ha la forma di un gilet, tipo la serie 1600 della arktis), è in dpm continentale e con i pals modulabili. Lo trovi da "cadetto diretto" ad un buon prezzo. Dal sito ho preso abbatanza cose, è ottimo anche se le spese di spedizione sono abbastanza alte.
Ultima modifica di taba; 13/02/2010 a 18:45
Allora, per ora ringrazio chi mi ah saputo dare indicazioni a riguardo.
Il primo é carino, ma ha alcune limitazioni secondo me, anzi troppe, il secondo a mio parere é inguardabile ed oltre a non essere disponibile in dpm normale é della defcon che non é proprio che mi piaccia molto come marca.
taba, il tuo link é moooolto interessante, grazie.
sam allora dobbiamo vederci perché vorrei provarlo, al limite una badilata in testa ed é mio.
considerate che i vest sono generalmente piu scomodi con gli zaini rispetto a chest e webbing...
Grazie anche a te Staffy, molto valido anche quello.
Comunque Linux, io giocando prevalentyemente la domenica, non porto zaini a meno di qualche urgenza. Sono consapevole che un vest con zaino é molto più scomodo, ma attualmente hod eterminate esigenze![]()
hai pensato a un chest in alternativa al vest, anche un chest molle od o tan, di quelli tipo rav aftermarket di aziende quali la TAG o simili, che pur essendo di ottima qualita non hanno prezzi altissimi...
il chest forse e piu adatto a partite domenicali, per il semplice fatto che normalmente il carico e limitato...
un ulteriore opzione potrebbe essere rappresentata dagli advanced chest rigs della arktis, che rappresentano un ottimo compromesso tra chest e vest...
sono cmq perfettamente conscio che il vest/chest/webbing come l'asg e una cosa prettamente personale, nella cui scelta chiunque prende le sue decisioni in base alle sue disponibilita economiche e alle sue preferenze...io per esempio non so cosa farei senza un webbing, anche se non disdegno un chest, ma non riesco ad usare un vest...
Ultima modifica di linux; 13/02/2010 a 20:55
consiglio dai sommi che tutto sanno.. può andare fregio e patch come da foto? ci si può mettere altro come patch?
allora tu hai postato una DZ patch guards, e una patch per il basco con il fregio.
normalmente le unita portano una TRF, la DZ viene portata solo da unita airborne o parachute. la patch con il fregio va cucita sul basco.
l'accoppiata da te postata e filogicamente corretta. in passato avresti potuto cucire la patch su un basco nero, tan o amaranto. ma dato che i para trained platoons delle guardie non esistono piu, con queste patch puoi ricreare una sola unita, il para trained troop della household cavalry.
in breve puoi usare o un basco nero o amaranto e cucirci su la patch e montare il fregio. sulla mimetica puoi mettere la TRF e le ali da para. inoltre per la brigade patch hai scelta tra quella della 1 mechanised division e quella della 16 air assault brigade...
spero di aver risposto alle tue domande...
ero stato frettoloso nel fare la domanda..la patch con fregio l'ho messa su basco amaranto, la DZ patch guards è sul braccio dello smock 85 ci cucio al di sopra il brevetto: va bene quello verde con ali azzurre e bianche credo? la patch della brigade (direi 16 air assault mi piace: quella ad alta visibilita bianco rossa o meglio la Od nera vanno su dpm) va sul braccio sinistro, la dz patch guards e le para wings sul destro?
hai risposto alla grande non avevo dubbi...