raga a livello di chest, oltre al classico 3 portacaricatori e 2 utility(mi pare sia l'ni) e gli aftermarket arktis, che c'è sul mercato?(escludendo i modulari)
grigio mi accennava a uno con 3 portacar e 1 piccole tipo portacaricatore da 9mm....
dateci dentro!
perchè pensavo che abbinato al nuovo smock cmmando potrebbe bastarmi in parecchi frangenti, evitando il 1601 o il plce....
per gli anni ottanta l'xm era gia superato (almeno dal sas), che lo ha sostituito con il hk53, anche se in ambito tropicale l'arma era l'm16a1...
l'alice e stato dato in dotazione dagli americani dal 1975 in poi...anche gli argentini lo utlizzarono nelle falkland ed era gia ampiamente diffuso e quindi ampiamente disponibile per i militari inglesi. inoltre ce da dire che le truppe basate in germania negli anni ottanta ottenero lo zainetto alice in sostituzione del bergen/p58 pack perche piu facilmente decontaminabile...
esiste un vest di questo tipo, prodotto dalla raven systems e disponibile presso kitmonster, solo in dpm. ha le 3 portacar triple per caricatori stanag, un elatico per una field dressing e una tasca che puo portare sia un caricatore calibro 9mm che una pistola con la giusta impostazione del passante...costa 40 quids
https://www.ukkitmonster.com/product...roducts_id=374
ecco un'alternativa alle portaborraccia usa in nylon
https://www.expoarmy.com/1609/catalo...usa_wieth.html
anche se quella ex ei mi attizza troppo per la sua borraccia in alluminio!!
solo che questo modello specifico ha dei problemi con l'acqua come succede con il pattern 58, che porta a un restrigimento della tasca e una conseguente difficolta a estrarre e reinserire la borraccia. inoltre all'interno e presente una specie di fodera, che se baganta impiega moltissimo tempo ad asciugare, cosa che non succede nel modello alice, cambia il materiale. inolte manca il foro di drenaggio in fondo..(questa tasca, modello m1956 dovrei averla da qualche parte...).
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo un setup che ho in mente , vorrei sapere se è british style.
allora dovrebbe essere composto da un parka/giacca in marpat e da pantaloni dpm desertici con un rrv in cb.e' un'eresia ? girovagando sui vari siti con foto della task force black ho visto molti operatori con marpat desertici allora ho pensato dato che gioco su colline con macchia mediterranea abbastanza chiara di usare questo setup smezzato...
che ne pensate?
capisco...
ma andrebbe bene comunque la mia idea?