innanzitutto ciao, e non salve! qui siamo gente poco seria...benvenuto nel forum!
secondo: perchè proprio web-tex? se hai un motivo particolare, o ti piacciono particolarmente questi prodotti, ok.
altrimenti, ti consiglio di dirci cosa stai cercando, tipo vest, cinturone, chest rig etc, e ti consigliamo qualche alternativa standard issue sicuramente migliore. sopratutto per i boots, spendi due lire di più (nenache tanto, fidati), ma vai su prodotti più rodati, tipo i vecchi gloriosi pro boots, o i nuovi goretex stile lowa, che sono sicuramente prodotti più validi.
se hai bisogno, noi siamo qui![]()
sì, è la versione successiva al dpm 68 in senso stretto, introdotta dopo le falklands. il colore è più scuro rispetto al '68, internamente in zona pettorale ha 2 tasche e sul retro in basso ha una sorta di tasca "carniera" in tessuto mimetico; non è foderata (solo nella zona delle spalle il tessuto è "raddoppiato") e la regolazione dei polsini è affidata al velcro.
all'epoca i commenti non erano entusiasmanti.. si trattò di cambiare "stile" (il dpm 68 era molto curato nella lavorazione) e per molti il tessuto non era all'altezza delle produzioni passate. il solito problema dei costi..
con tutto ciò non è un capo da buttare, anzi.. rispetto al dpm 68 è più veloce ad asciugare (proprio perchè non foderato) e le tasche sono più capienti. le due tasche interne poi aggiungono un minimo di capacità di carico in più. se il capo è in buone condizioni, non hai bisogno di ripassare da subito le cuciture (al massimo verifica i bottoni e, se vuoi seguire un esempio da "veterano", ricopri i fori in cui passano i fili con un pezzo di nastro adesivo verde o nero.. serve a proteggerli dall'usura).
e' un capo più spesso dello smock in ripstop (quindi anche più caldo, più morbido e protegge di più da urti e spine), ma ti consiglio di trattarlo con qualche spray idrorepellente se non vuoi trovarti troppo "umido".
direi che per l'uso che ne facciamo noi, non è male in primavera/autunno con tempo secco.. e a meno che tu non vada in giro facendo cose strane, non dovresti ritrovarti in mutande dopo due ore di gioco
p.s.: attenzione !! questo giudizio potrebbe non essere imparziale !! il suo redattore stravede infatti per il vecchiume britannico![]()
grazie![]()
chiedevo per gli scarponcini web-tex senza un motivo particolare, a dire il vero non ho guardato molte altre ditte inglesi (anche perche non le conosoco)..
mi piacevano in particolare per l'altezza.. non adoro gli anfibi troppo alti stile parà-boot per intenderci..
in oltre ho gia un paio di articoli della stessa casa e pensavo di proseguire la preparazione della tenuta..
Ultima modifica di Nosh8.8; 05/08/2009 a 23:51
per vladimir e ballo:
mi dispiace smorzare il vostro entusiasmo ma io son piacentino solo di domicilio..sono nato e cresciuto a cremona...
comunque sono un appasionato di tutto ciò riguarda l'esercito di sua maestà...
Ultima modifica di Nosh8.8; 05/08/2009 a 23:50
bè grazie delle spiegazioni diciamo che questo capo l' ho dovuto comprare perchè ha vinto la parte malata su quella razionale
mi è arrivato oggi l'osprey!!!...che bellooooooooooooooooo!!!!...una domanda...come posso riempire le tascone che usano per portare le piastre balistiche?...io avevo in mente di tagliare dei pezzi di gomma delle misure giuste e infilarli dentro...è una buona idea?...
Ultima modifica di ZLIF; 06/08/2009 a 11:06
gomma piuma! tipo quella che da un lato è adesiva! "ballo docet" !!!