insomma se segue le ubacs, la l mi andrebbe aderente....se ci metto un norgie sotto le faccio scoppiare le cuciture.....
via xl e sto tranquillo!
ragazzi scusatemi, ma ho un quesito che non sono riuscito a risolvere. i royal marines, attualmente, nell'equipaggiamento, cosa hanno che li distinguono?
mi spiego, c'é qualche pezzo di quipaggaimento originale, unico?
va be quelli non fanno testo :d
ok grazie comunque. e' che oltre alla patch volevo personalizzare un po' di più i 2 setup che ho (il desert ed il continental).
deployments attuali (quindi pricipalmente a-stan): niente di diverso dagli altri reparti impegnati in operazioni terrestri, a parte le patches (titles, trf, commando daggers, etc.)...
ho appena preso da ten una bella camicia tropical, con cui conto di allestire un bel loadout sas "jungle" vecchia maniera...
pensavo di abbinarci un paio di og fatigue trousers e us issued jungle boots.
domanda n°1: per la buffetteria è plausibile un belt '58 con un misto di pouches us e uk '58 (sas "drop downs", us in canapa, borracce us, etc.), oppure un webbing alice completo (anche questo mescolato a pouches '58 uk)...?
domanda n°2: mi piaceva farmi un colt commando. qualche low-cost full metal (da modificare ad arte con meccanica custom) da suggerire...?
grazie.
1) per il webbing va bene sia un p58 con tasche inglesi piu americane (sia in canapa che tasce alice) che un alice completo che e stato sicuramente usato, dato che era superiore in tutto e per tutto al p58...
2) attualmente di commando a buon mercato ce il golden bow, che sicuramente non e male e che riproduce il modello 733 prodotto dal 1989 in poi. anche se il modello specifico non fa parte della dotazione britannica va sicuramente bene per un interpretazione piu larga...
linux, che dici di questo...? nel libro "ghost force: the secret history of the sas" c'è una foto che mostra un display dei vari metodi di infiltrazione del reggimento allestito per la stampa verso la fine degli anni '60. nella foto si vede benissimo un attrezzo simile in mano ad un trooper...
![]()
Ultima modifica di Staffy; 24/10/2009 a 17:10
questo e un xm177e1 o 2 (non si vede se ha o no il foward assist) la cui versione con lo spegnifiamma birdcage fu chiamata commando (il nome e stato poi portato avanti da una serie di carabine...). sia l'xm che il primo commando sono stati utilizzati dalle sf per essere sostituiti nei primi anni ottanta dal hk53, piu compatto...
se non sbaglio attualmente la ca e l'unica che produce l'xm di serie...
dovrebbe essere entrato negli arsenali delle sf inglesi nei primissimi anni 70, dato che prima l'arma non poteva essere esportata (per questioni legate alla legge sulle esportazioni). oltre che dalle sf e stata usata anche dagli ufficiali della guarnigione di hong kong (che aveva in dotazione l'm16 e l'm16a1) e anche il royal hong kong regiment (regimento autofinanziato e quindi non legato alle british forces) aveva in dotazione in piccoli numeri quest'arma per affiancare l'm16...
Ultima modifica di linux; 24/10/2009 a 17:23