tira con forza il ciucciotto!! estrailo dal tubo e poi rimmetilo..occhio a volte è molto difficilo rimetterlo detro!
ho visto che dove inizia la struttura di plastica che tiene il ciucciotto più o meno dove c'è il rubinetto) c'è una plachetta grigia che secondo me si toglie ma non vorrei fa casini
ah questo lo sai tu...del resto proviene dalla tua roba
alle volte riesco ad essere di una stupidità veramente totale.. hai perfettamente ragione..allora sì, ha il sistema hydrolink.. sul tubo, alle due estremità, ha due agganci di plastica nera, alla sommità dei quali c'è un tasto grigio chiaro con sù inciso il marchio camelbak. tu schiacci forte sul tasto e tiri l'estremità opposta (il becco di uscita dell'acqua nella sacca, ed il succhiotto dall'altra parte) e puoi sganciare i singoli pezzi.
smontando tutto in pratica avrai:
-sacca
-tubo con rubinetto (quello non si stacca)
-ciucciotto con copri-ciucciotto
sacca e ciucciotto hanno gli attacchi "maschi", il tubo ha due estremità "femmine". per individuare bene il punto di separazione, puoi far ruotare in senso opposto le varie parti, così capisci dov'è la giunzione![]()
stavo per dirlo..ottima spiegazione miky![]()
poi stavo propio pulendo il cammello!
mike ci sono riuscito mentre tu scrivevi la spiegazione...mi son detto: in fondo sono un architetto, devo capire come funziona un oggetto! e alla fine ci sono riuscito...l'unica cosa è che non riesco a svuotare la sacca completamente...voi come fate?consigliate l'acquisto del kit di pulizia?
quello è compito di un ingegnereche perfezionerà il lavoro scrivendo un manuale incomprensibile
(scusate lo sfogo, ma ho passato il sabato sera in compagnia di un ingegnere, a cercare di far funzionare 4 microfoni e capire se era un problema di cavi o di mic ).
per svuotare completamente il camel (in pratica asciugare l'acquetta che rimane sempre al disotto del livello del tappo, quando capovolgi la sacca) io infilo direttamente l'angolo di un asciugamano, così tolgo il grosso.. poi lascio appesa la sacca (sempre a testa in giù) infilando nel bocchettone l'anima di cartone di un rotolo di carta igienica e spingendola un po' dentro, così da separare le due "pareti" della sacca e permettere all'umiità rimasta dentro di evaporare. ho il kit di pulizia (decathlon... per risparmiare) che non è male (soprattutto gli scovoli), ma lo stenditore/dilatatore non incontra i miei favori.. passa a stento dal bocchettone e quando lo estrai rischi di pinzare malamente la sacca![]()