Pagina 51 di 221 primaprima ... 41495051525361101151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 2205

Discussione: Postate qui e solo qui le vostre domande sul british style

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... anche perchè è lì che andrebbe portata.
    difficile tu vada in giro senza pantaloni (al massimo potresti averli calati) e in questo modo l'arma sarebbe sempre con te.
    a maggior ragione se sei un sas!

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    direi la cintura dei pantaloni, che all'epoca era spesso il citurone p58, dato che il webbing come tale non era molto usato, dato che interferiva con il frag vest usato all'epoca e quindi sul citurone venivano spesso montate delle tasche singole...cmq per i setup 70-80 chiedi a black watch e materia sua...
    infatti volevo montare la fondina sulla cintura dei pantaloni (ovviamente un altro '58 belt), ma avevo paura che il para smock (anche se "rimblusato" in vita) mi intralciasse nell'estrazione della pistola.
    farò qualche prova per vedere come torna meglio...

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    infatti volevo montare la fondina sulla cintura dei pantaloni (ovviamente un altro '58 belt), ma avevo paura che il para smock (anche se "rimblusato" in vita) mi intralciasse nell'estrazione della pistola.
    farò qualche prova per vedere come torna meglio...
    diciamo pure che il para smock non e proprio il capo piu adatto per fare la brecon pocket (e quindi piegarlo in vita) perche data la sua lunghezza sarebbe molto piu corretto chiamarlo jacket che smock. inoltre bisogna considerare che quando e stato disegnato non si tenevano in considerazione fattori come la velocita d'estrazione o simili. per esempio i bottoni a pressione sono comodi, ma rispetto a quelli canadesi mi danno meno sicurezza...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

diciamo pure che il para smock non e proprio il capo piu adatto per fare la brecon pocket (e quindi piegarlo in vita) perche data la sua lunghezza sarebbe molto piu corretto chiamarlo jacket che smock. inoltre bisogna considerare che quando e stato disegnato non si tenevano in considerazione fattori come la velocita d'estrazione o simili. per esempio i bottoni a pressione sono comodi, ma rispetto a quelli canadesi mi danno meno sicurezza...
    e' proprio per la lunghezza del para smock che avevo delle perplessità a montare la fondina sulla cintura dei pantaloni invece che sul cinturone del webbing '58.

e una bella ascellare us come ci starebbe in un loadout come quello che voglio fare io...? troppo antiquata per gli anni '80...?

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    e' proprio per la lunghezza del para smock che avevo delle perplessità a montare la fondina sulla cintura dei pantaloni invece che sul cinturone del webbing '58.

e una bella ascellare us come ci starebbe in un loadout come quello che voglio fare io...? troppo antiquata per gli anni '80...?
    negli anni 80 le ascellari in pelle andavano di moda in irlande del nord anche perche i soldati le avevano in dotazione per le pistole che si portavano dietro quando lasciavano le caserme in libera uscita (in irlanda del nord, erano in borgese)...

su kit monster cerca holster hanno sia delle ascellari che quelle normali ni in pelle per la browning...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

negli anni 80 le ascellari in pelle andavano di moda in irlande del nord anche perche i soldati le avevano in dotazione per le pistole che si portavano dietro quando lasciavano le caserme in libera uscita (in irlanda del nord, erano in borgese)...

su kit monster cerca holster hanno sia delle ascellari che quelle normali ni in pelle per la browning...
    da kit monster ho appena preso la sas "drop down" altimeter pouch per la bussola m-88, adesso dò un'occhiata anche alle fondine.
    grazie per la dritta linux...

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per esempio i bottoni a pressione sono comodi, ma rispetto a quelli canadesi mi danno meno sicurezza...
    i bottoni a pressione venivano usati sul para smock (e praticamente solo su quello) perchè le funi del paracadute e le cinghie dell'imbragatura non potevano agganciarvisi .. era una questione di sicurezza in fase di lancio, per non rischiare pericolose alterazioni nel dispiegamento della "cupola".. poi certo, a terra, non erano il massimo

p.s. velocità di estrazione con la fondina del webbing 58 ?? perchè, è possibile estrarre qualcosa velocemente da lì dentro? passi per il blocco, antenato dello spanich tab, ma le 2 patte incrociate.. come quasi tutte le fondine classiche di dotazione militare, è concepita più per star sicuri che la pistola non scappi fuori e resti protetta dagli agenti esterni, piuttosto che per le sfide a duello ricollegandomi all'osservazione di linux sulle ascellari, ricordo che mcnab per il porto in borghese parlava di fondine portate alla cintura (sul davanti, se ricordate), probabilmente delle "inside" che sono ancora più occultabili (anche se un po' scomode.. in pratica avete la pistola dentro i pantaloni)

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualcuno ha mica recentemente acquistato le nuove dpm di strikeforce? parla di mod. 2005 ma immagino si riferisca alle 2000 no?

https://cgi.ebay.co.uk/ws/ebayisapi....id=p2759.l1259

nel caso, mi dite nsn e n° contratto, grazie

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... ne abbiamo prese diverse: vedo di dare un'occhiata e ti faccio sapere.

ciao da grigio

Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

In attesa della conferma e-mail

Club
    ASAF

Predefinito

salve a tutti...!!!

mi dareste una mano? volevo sapere come riconoscere una mimetica dpm originale.
    inanzitutto se l'originale è rip-stop o no.....e secondo, mi sono capitate delle dpm che avevano l'etichetta in nylon bianca (comqune tipo le etichette delle t-shirt) ed altre con le etichette in stoffa....
    sono entrambi originali?

grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

PLCE

dc2cesl3129

3

DPM68

31http:www.softairmania.itthreads103196-Postate-qui-e-solo-qui-le-vostre-domande-sul-british-stylepage17029423sohpcl39a18202719332122protacaltbergcarinthiayokemlcelanyard
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.