Mi avete convinto... scatta la ricerca.
Nessuno di voi sa se negli anni 60-70-80 i brits avendo gli L1A1 e gli M16 nei vari reparti erano presenti operatori mancini?o come è tutt'ora con i SA80 i mancini devono imparare a sparare con la destra oppure fanno i cecchini o destinati all'arma di squadra?
qualcuno ha notizie x prossima Holiday ? Ciao e grazie.
Penso che di mancino ce n'erano, visto che comunque di base il fuciliere impara a sparare con il fucile, presumo che con L1A1 riesci a sparare tranquillamente con la sx, visto che la finestra d'espulsione è abbastanza avanti, non corri il rischio che ti finiscano in faccia.
Con l'm16 mi sa che spari dalla destra, il bossolo ti finirebbe troppo vicino al volto. Mi sembra il motivo del perchè hanno inserito il "deflettore" sulla serie A2...
Non so se dico una cazzata eh...
confermo, sparavo abitualmente in poligono con l'L1A1 e con il cambia spalla, non ò mai avuto problemi, quindi direi che in setup, foto etc etc tu possa stare tranquillo.
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
anche con i vecchi m16 e possibile sparare con la sinistra senza grossi problemi, certo se si fa una raffica da 30 colpi allora si corra il rischio che dei bossoli finsicano in faccia al tiratore, ma altrimenti non dovrebbero esserci problemi...se non sbaglio ci sono molte foto di militari americani, mancini, con gli m16 in vietnam...
però volevo sapere se era possibile che il SAS avesse operatori mancini cosi in questo caso setterei il mio webbing 58 alla mancina quele io sono...