RAGAZZI Ho comprato dei pantaloni ddpm e mi vanno un po' larghetti che cinta issued mi consigliate di usare?
RAGAZZI Ho comprato dei pantaloni ddpm e mi vanno un po' larghetti che cinta issued mi consigliate di usare?
Ti sei risposto da solo... la cinta issued
A parte gli scherzi, se cerchi qualcosa di un po' scenografico, consiglio una vecchia belt del webbing 58: alta, morbida (perchè è cotone) è realmente utilizzata ancora oggi perchè robusta, funzionale e... fa molto veterano
Le copie moderne (fatigue belt, se non sbaglio) ne ricalcano il disegno, ma sono di "plasticaccia" e non ho sentito commenti entusiasti. Altrimenti (ma qui non è proprio il mio campo) penso che siano anche diffuse le classiche conture Blackhawk, Eagle ecc con o senza anelli per le manovre in corda ecc
Si chiamano riggers belt. Quelle belle qua in italia costicchiano, altrimenti su ebay se cerchi secondo me riesci a tirar fuori qualcosa a poco.
si a livello di riggers belt c'è tanta varietà! in baia puoi trovare anche le condor, che non sono replicacce ma roba fatta molto bene(ne ho una, non parlo a caso) e potrebbe essere il buon compromesso tra costo e qualità.
Come cintura io uso e consiglio sempre le "velcro belt" o cinture velcrate, hanno il vantaggio di non allargarsi MAI (20-30 centimetri di velcro fanno parecchia tenuta), di avere un bassissimo profilo qunado in uso (con webbing tipo alice, PLCE, smersh diventa un problema avere troppe fibbie che schiacciano sullo stomaco) e di regolarsi velocemente e con precisione (regolare ogni volta la fibbia perchè ti sei messo un pile/maglietta in più non è comodissimo).
La misura è la classica da pantaloni/jeans/bdu usa e quindi la puoi usare con tutte le mimetiche nell'armadio.
Comunque hanno anche abbastanza rigidità da portare bene una fondina cosciale se è per quello.
Io ce l'ho della SBB, ma penso che vadano bene di qualsiasi marca... alla fine sono due pezzi di velcro e della cordura...
![]()
verissimo è ottima Trave! alla fine la mia riggers funziona sullo stesso principio, perù il fattore fibbie va tenuito da conto, dipende che tattici ti piace usare, io al momento ho solo chest e vest, nessun webbing quindi non mi sono neanche posto il problema...
Zap con che buffetteria la devi usare?
Io sto testando proprio in questo periodo una cintura come quella di trave della defcon5, pagata una miseria (penso 7 o 10 euro). Devo dire che mi aspettavo peggio, per ora regge bene.
Idem, la mia è della Vega Holster e il suo lavoro lo fa; come è già stato fatto notare lo spessore è minimo e non interferisce con altri cinturoni che puoi mettere sopra. Io la uso anche quando viaggio in aereo.. ho detto basta alle ridicole calate di braghe davanti al metal detector![]()
come buffetteria vario tra RAV e un lbt 1961 copia.
anche io uso questi 2(anche questi 2) non interferiscono con la riggers belt, quindi scegli liberamente a tuo gusto![]()