Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Batterie Ni-MH

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito Batterie Ni-MH

ciao a tutti,

essendo appena tornato a giocare dopo due anni di assenza, vorrei chedervi un parere sulle batterie in oggetto.

prima che smettessi, le ni-mh erano arrivate da poco sul mercato, ma l'opinione generale era che avessero uno spunto troppo basso in confronto alle ni-cad, quindi per avere una resa simile in termini di cadenza di fuoco, bisognava prenderle con alti amperaggi (3000 o superiori), e cmq la maggior parte dei pareri ne sconsigliavano l'uso.

adesso, sento alcuni compagni di club che le usano e mi dicono che ci si trovano benissimo e non hanno trovato nessuna differenza.

potete dirmi qualcosa di più al riguardo?

ciao e grazie, marcello.

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

con le ultime mini devo dire che hanno migliorato tantissimo, anzi, siamo addirittura a livelli superiori delle nicd
    ne sono usciute svariate, gp, intellect, g&p...
    ultimamente ho provato una mini gp 9,6/1300mah...cosa dire...una bomba !

Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aquero
    con le ultime mini devo dire che hanno migliorato tantissimo, anzi, siamo addirittura a livelli superiori delle nicd
    ne sono usciute svariate, gp, intellect, g&p...
    ultimamente ho provato una mini gp 9,6/1300mah...cosa dire...una bomba !
    ecco, sto giusto cercando una seconda batteria per il mio g36c marui da affiancare alla sanyo 9.6 con elementi n500ar... quella che dici tu com'è in confronto?

a proposito, si può usare sempre lo stesso caricabatterie, oppure ne richiedono uno specifico?

grazie per le info.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

serve un carica batteria per nimh

se ti serve una batteria nimh idrato nuova ne una che mi avanza
    nuova nuova
    è una 8,4 1050

Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

grazie per l'offerta, ma per ora non mi sono ancora deciso... nel caso, ti farò sapere.

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ecco, sto giusto cercando una seconda batteria per il mio g36c marui da affiancare alla sanyo 9.6 con elementi n500ar... quella che dici tu com'è in confronto?
    meglio delle ar sia come spunto che in autonomia !

a proposito, si può usare sempre lo stesso caricabatterie, oppure ne richiedono uno specifico?
    ovviamente devi avere un caricabatterie per le nimh

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

le nimh hanno veramente fatto dei grandissimi passi avanti principalmente (a mio avviso)per due motivi , prima di tutto la messa al bando di numerosi componenti delle celle al nicd da parte del mercato cee (quindi uno dei principali mercati mondiali) secondo poi un miglioramento sensibile della tecnica di produzione e dei materiali (principalmente dei materiali) che componevano queste celle.

l'ovvio aumento di richiesta del mercato e quindi l'aumento di interesse da parte dei produttori nei confornti di queste batterie ha portato ad un miglioramento sensibile, anche nelle produzioni recenti .

io ho acquistato (per motivi lavorativi) una serie di partite di celle al nimh circa 3 anni fa , dovevano diventare dei pacchi batteria per alcuni miei macchinari , bene 3 anni fa avevano delle caretteristiche che li classificavano a mala pena come utilizzabili (parlo per il mio uso lavorativo), ad oggi invece posso dire che il 90% dei pacchi batterie che vengono assemblati nella mia azienda sono mimh.

a livello di prestazione tecnica pura purtroppo non sono ancora pari ai migliori pacchi nicd (specie nei formati 1,2v) ma stanno facendo degli ottimi prodotti (in questo sanyo ha perso un po di terreno rispetto alla concorrenza , continuando a proporre celle che prestazionalmente sono pari alla concorrenza ma ad un prezzo leggermente superiore).

p.s. ho una azienda di macchinari estetici , assemblo dei pacchi batterie per alcuni di questi macchinari , ma sono celle con un formato che le rende inutilizzabile per il nostro uso (purtroppo).

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads10312-I-PALLINI-CADONO-A-TERRA-DOPO-20-MT

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.