Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: batteria scarica in meno di 2 caricatori....?!

  1. #11
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    cmq le intellect e' gia stato detto + volte vanno caricate con correnti alte,non a 1/10c....un mio amico che fa da anni modellismo e lavora in un negozio di modellismo all'ingrosso mi ha detto che le intellect sono ottime e durano anni,ma vanno caricate a 1c.
    che vuol dire 1c??

  2. #12
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    che vuol dire 1c??
    se la tua batteria è ad esempio da 1600 mha la devi ricaricare a 1600 mha cioè 1,6 a

  3. #13
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skattolo Visualizza il messaggio
    se la tua batteria è ad esempio da 1600 mha la devi ricaricare a 1600 mha cioè 1,6 a
    esatto... solo che corri il rischio di bruciarle. finchè sono da 1,6a non corri grossi rischi, ma quando sali di amperaggio, tipo le 4200 mah nel giro di 20/30 min ti trovi con la batteria a 45° se non di più....

  4. #14
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da skattolo Visualizza il messaggio
    se la tua batteria è ad esempio da 1600 mha la devi ricaricare a 1600 mha cioè 1,6 a
    ak ok,solo che il mio carica batterie non arriva a 1,6a ma a 450mah o 240 mah...

  5. #15
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sabbia Visualizza il messaggio
    mmm... dunque, un carica/scarica batterie professionale per esempio, ce ne sono millemila, digitali, ventilati, stracazziebocconi, io uso un comunissimo alcapower ap6168 con delta peak sensing. praticamente scegli il numero di celle (da 2 a 10) e scegli i milliampere da usare (500 carica normale - 1000 carica veloce) poi ci pensa lui a tutto, se è scarica oltre il 50% te la scarica e te la ricarica (ciclo) se invece è piu carica del 50% te la carica e basta, una volta arrivato al massimo della carica, te la tiene in carica di mantenimento finchè non la stacchi. previene il surriscaldamento, le inversioni di polarità e tutto il resto. mi ha salvato parecchie batterie che credevo morte, e da quando lo uso non mi sono mai e dico mai trovato a terra di energia.
    costa 25-30 euri e funziona eggregiamente con ni-cd e ni-mh. poi vabbè sugli 80-100 euro trovi quelli digitali modernissimi che comunque non ti servono se usi solo asg e non fai modellismo estremo.
    ho trovato un nostro fornitore per la ditta per cui lavoro che ha in catalogo il trasformatore che mi hai detto tu.
    l'immagine che mi da dal catalogo è la stessa che cè sui vari siti dove si parla del carica batterie,però nel catalogo,dice che la corrente di ricarica si puo' impostare da 200 mah a 1000mah (200-400-500-600 ecc ecc).
    è lo stesso secondo voi o no?
    gli altri parametri sono uguali...

  6. #16
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    ho trovato un nostro fornitore per la ditta per cui lavoro che ha in catalogo il trasformatore che mi hai detto tu.
    l'immagine che mi da dal catalogo è la stessa che cè sui vari siti dove si parla del carica batterie,però nel catalogo,dice che la corrente di ricarica si puo' impostare da 200 mah a 1000mah (200-400-500-600 ecc ecc).
    è lo stesso secondo voi o no?
    gli altri parametri sono uguali...
    l'importante è poter regolare il numero di celle, per l'amperaggio va benone

  7. #17
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    l'importante è poter regolare il numero di celle, per l'amperaggio va benone
    si.
    mi dice che posso caricare da 1 a 10 celle.
    allora sento quanto mi fa per quello,dato che come fornitore mi fa il 50% di sconto :d

    p.s.
    ho guardato meglio la descrizione e mi dice che carica fino a 10 celle ma la regolazione della tensione è automatica.

    pero l'immagine è la stessa ma la descrizione è diversa...quindi credo proprio che sono 2 oggetti simili ma diversi nel funzionamento.
    tu dove l'hai acquistato il carica batterie?
    Ultima modifica di 3lv3n; 07/07/2009 a 21:59

  8. #18
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3lv3n Visualizza il messaggio
    si.
    mi dice che posso caricare da 1 a 10 celle.
    allora sento quanto mi fa per quello,dato che come fornitore mi fa il 50% di sconto :d

    p.s.
    ho guardato meglio la descrizione e mi dice che carica fino a 10 celle ma la regolazione della tensione è automatica.

    pero l'immagine è la stessa ma la descrizione è diversa...quindi credo proprio che sono 2 oggetti simili ma diversi nel funzionamento.
    tu dove l'hai acquistato il carica batterie?
    io il mio lo avevo preso da arco e frecce 2 anni fa circa. e' l'omni, carica da 2 a 10 celle con amperaggio da 500mah a 1000.

    se quello che hai trovato ha la regolazione di tensione automatica è già un passo avanti :d :d

  9. #19
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    usa un carica batteria ad impulsi settato a 1000 ma e vedrai come ti andrà la batteria, anche se ti consiglio di prenderti un balle gp, in quanto le intellect dopo un paio di mesi ti lasciano a piedi.

    io uso questo che vedi sotto e mi sono trovato sempre bene.


  10. #20
    Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team
    Iscritto il
    25 Jun 2009
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    io il mio lo avevo preso da arco e frecce 2 anni fa circa. e' l'omni, carica da 2 a 10 celle con amperaggio da 500mah a 1000.

    se quello che hai trovato ha la regolazione di tensione automatica è già un passo avanti :d :d
    ok,solo che la carica si ferma a 600 mah e non arriva a 1000mah...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AP6168

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.