Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio su cambio meccanica per LIPO

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Consiglio su cambio meccanica per LIPO

allora avendo trovato contatti systema per gli 11 v delle lipo..mi appresto a fare il cambio..

ho un ca8-2 classic army con meccanica standard e vorrei sapere se oltre ai contatti dovrei cambiare anche motore per metterne uno che regga il maggiore rateo dovuto al voltaggio + elevato.

nel caso la risposta sia positiva vorrei se possibile sapere il nome e la marca specifica di motore da montare.

se possibile rimanendo alla buona potenza erogata attualmente 0.98 j con 0.20

idem se ritenete sia necessario anche cambiare altre parti della meccanica
    Ultima modifica di Evil_Sephiroth; 06/07/2009 a 22:29

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

se il motorino è il ca che hai trovato di serie non necessita il cambio, in altro modo vedi una volta che lo apri di controllare lo spessoramento, per il resto non dovresti avere problemi salvo per il pistone, l'originale ca è probabile che salti, in tal caso monta un marui.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

i motori da asg sopportano tutti tensioni fino a 15v, quindi non hai die che preoccuparti, ovvio che più volt gli fornisci, più veloce lui gira. anche per il pistone non dovresti aver problemi se il tutto è assemblato correttamente (mi riferisco soprattutto allo spessoramento). io con un gbox originale ca ci gioco da 3 anni con lipo 11,1 senza riduttore e non mi ha ancora abbandonato!

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

anche io non ho avuto problemi con i gb classic e lipo 11,1 però dopo un pò mi è saltato il pistone... a te carra ancora regge il pistone giallo ca?

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito

come per tutte le meccaniche veloci, il consiglio è sempre quello di levare il primo dente subito dopo il dente di aggancio........

Club
    Non Affiliato

Predefinito

mmm vedrò un po'

il fatto è che avevo intenzione di passare a lipo per la loro dimensione e per poterle mettere dentro il calcio del ca8-2...non certo per avere un rof + elevato.

il fucile è tutto originale ca apparte i cablaggi e il gommino hop up systema

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cer8mr2 Visualizza il messaggio
    come per tutte le meccaniche veloci, il consiglio è sempre quello di levare il primo dente subito dopo il dente di aggancio........
    ho cercato in giro nei vari topic...ma non ho trovato il come fare^^

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se non vuoi tanto rof perchè non andare con una lipo 7.4v?...prestazionalmente è comparabile a una buona 8.4v nicd o nimh...ed è più piccola...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

7.4 mi pare troppo poco

al momento avevo 9.6 ni mh ma era veramente troppo grande.

le nicd non le considero nemmeno, so che per come sono io me le giocherei in meno di 1 mese.

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

guarda che una lipo 7,4 ha maggior spunto di una 8,4 se non di una 9,6 nicd.
    considera che nella minimi, con molla da 120 per il berget, ho dovuto mettere un riduttore di tensione alla lipo da 11,1 altrimenti il rof era troppo elevato!
    quindi il consiglio che ti dò è di non stressare inutilmente la meccanica con una 11,1.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.