Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Recensioni e Guide sui GPS

  1. #11
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Nella coordinata X serve uno 0 davanti alla coordinata.

  2. #12
    Spina
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    01 Jul 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obelisco Visualizza il messaggio
    Allegato 310183Ciao ragazzi sono nuovo del forum spero di non sbagliare ad inviare il messaggio d aiuto 😊
    Ho acquistato un garmin etrex20. Dopo ore di smanettamenti sono riuscito ad impostare formato posizione ecc
    ma ho il seguente problema
    quando inserisco i wp1 o gli obj nella prima riga es. 33t.... mi appare una cifra in più
    secondo problema dopo che lo inserisco quando vado su waypoint manager lo cambia totalmente in 38s....
    chi mi può aiutare?!?
    Grazie mille
    Come ti hanno già risposto per le coordinate esempio: 33T XXXXXX E XXXXXXX N devi aggiungere sul GPS uno 0 davanti le coordinate E (Est)... Il motivo per cui sul gps si inserisce uno zero davanti quelle coordinate, è che essendo le UTM espresse in metri, indicano delle distanze da qualcosa preso come riferimento (Meridiano che divide il fuso nelle "E" ed Equatore per le "N")...

    Ovviamente se sei in Italia, sarai molto più vicino al meridiano di riferimento dentro al fuso, che rispetto all'Equatore. Ecco quindi che la prima serie di coordinate ha una cifra dimeno.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.