Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Recensione CA36C Blowback Version

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito Recensione CA36C Blowback Version

    Cari utenti di S.A.M. ben trovati a tutti,

    quella che mi accingo a fare in questo fresco pomeriggio di Marzo è la mia prima recensione e da buon amante del German Style, da cosa iniziare se non da un bel G36 marchiato Classic Army?

    Ammetto che questo gingillo è arrivato nella mia umile dimora a causa di un capriccio: possedevo già un G36E della casa di Hong Kong, ma desiderando un pò più di "compatezza" per affrontare in maggiore comodità alcuni tornei che mi aspettavano (e tuttora aspettano), ho deciso di comprare un nuovo pupo che facesse uso degli stessi caricatori di cui ho casa piena, evitando spese inutili.

    Detto fatto: colgo l'occasione e ordino da un noto rivenditore online di San Marino il CA36C, fucile che a detta di rivenditori, casa produttrice, e qualche recensioncina trovata online offre un estetica migliorata, una meccanica completamente rivista per quanto riguarda la componentistica e un sistema di scarrellamento (o blowback) rivoluzionario ed efficace.

    Il fucile arriva in 2/3 giorni, come da manuale.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4841.JPG 
Visite: 82 
Dimensione:   92.8 KB 
ID: 84774Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4837.JPG 
Visite: 128 
Dimensione:   103.9 KB 
ID: 84773

    La confezione è la solita alla quale la Classic Army mi ha abituato: tanto polistirolo, pochi fronzoli. Certo uno per quasi 300 euri potrebbe sperare in qualche nastrino in più, ma vabè: il fucile c'è.

    Il contenuto dello scatolo è un'astina d'armamento (vogliate perdonarmi se non è presente in foto), il caricatore, un manuale di istruzioni (piuttosto utile se si è nuovi allo smontaggio di un asg di questo tipo, devo ammettere) e ovviamente il fucile.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4850.JPG 
Visite: 95 
Dimensione:   99.6 KB 
ID: 84781

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4847.JPG 
Visite: 106 
Dimensione:   100.3 KB 
ID: 84782

    Prendendo in mano il fucile, si riconosce subito la qualità che contraddistingue i prodotti di mamma C.A. : plastiche (o fibre di vetro, che dir si voglia) solide, immobili ed estremamente gratificanti al tatto; non un minimo segno di cedimento dei pezzi, non una sbavatura, non uno scricchiolio e il calcio a stampella è più solido che mai, sia aperto che chiuso. Sento però il dovere di affermare che rispetto ai modelli precedenti, esteticamente parlando, non è stato fatto alcun passo in avanti; non che questo sia un male, ma se si pensa di comprare questo fucile e avere tra le mani qualcosa di più realistico rispetto al vecchio modello si rimarrà molto delusi.

    Le uniche differenze con i "vecchi" C.A. che saltano subito all'occhio sono:

    -le tipiche scritte personalizzate made in Hong kong, questa volta più "anonime":

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4742.JPG 
Visite: 123 
Dimensione:   116.9 KB 
ID: 84784;

    -La Presenza dello sportellino dell'otturatore in metallo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4858.JPG 
Visite: 108 
Dimensione:   131.4 KB 
ID: 84786;

    -I tre perni che fanno si che il fucile rimanga in un unico pezzo su questo modello non sono costituiti da viti e affini, ma sono tutti e 3 identici con il sistema a molla che io reputo piuttosto affidabile:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4863.JPG 
Visite: 93 
Dimensione:   66.0 KB 
ID: 84791

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4864.JPG 
Visite: 81 
Dimensione:   72.4 KB 
ID: 84792;

    -Il calcio presenta delle finiture molto più simili (se non uguali) alla controparte reale

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4857.JPG 
Visite: 113 
Dimensione:   142.3 KB 
ID: 84802;


    Per ultima, ma non ultima, va citata una delle vere innovazioni di questa bella replica: il sistema di bolt catch finalmente funzionante! tramite un ingengoso ma semplicissimo sistema (che mostrerò nello specifico più tardi) è possibile, tirando fino in fondo la leva di armamento, far rimanere aperto lo sportellino dell'otturatore per regolare in comodità l'hop up.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4757.JPG 
Visite: 122 
Dimensione:   99.3 KB 
ID: 84793

    Per richiuderlo, basta premere il pulsantino frontale al grilletto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4859.JPG 
Visite: 90 
Dimensione:   119.4 KB 
ID: 84801

    (componente il quale utilizzo mi è sempre stato ignoto, fino ad oggi!) e l'otturatore slitterà in avanti con un vigoroso "clack" metallico. Molto, molto realistico e soddisfacente.

    Lo smontaggio è molto semplice e istintivo: basta togliere 3 perni e 2 viti per far si che il fucile si apra letteralmente in 3 parti:

    Questa per far slittare in avanti il paramano..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4872.JPG 
Visite: 69 
Dimensione:   107.5 KB 
ID: 84803

    ..questa per rimuovere l'alloggio del caricatore..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4868.JPG 
Visite: 62 
Dimensione:   117.8 KB 
ID: 84807

    ..per rimuovere sia calcio che Gear Box con annessa impugnatura..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4865.JPG 
Visite: 65 
Dimensione:   112.5 KB 
ID: 84804

    ..e queste due vitarelle con chiave a brugola (misura 2.5) per liberarsi anche del gruppo hop up.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4873.JPG 
Visite: 74 
Dimensione:   130.6 KB 
ID: 84805

    Summa totale:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4772.JPG 
Visite: 57 
Dimensione:   94.2 KB 
ID: 84809

    5 caduti, occhio a non perderli!

    A questo punto dovremmo trovarci tra le mani un pò di cose interessanti, per la serie "novità":

    -Il gruppo otturatore formato da molla (uno degli organi vitali del sistema di scarrellamento) e sportellino, unito tramite due viti alla leva che, dispiace dirlo, si è rotta dopo neanche un game a causa del peso e del materiale scadente con il quale è fatta; sostituita con una C.A. in plastica, leggera e affidabile.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4755.JPG 
Visite: 103 
Dimensione:   136.3 KB 
ID: 84810

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4765.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   108.9 KB 
ID: 84811;

    -Un frontale completamente in metallo che rispetto al suo predecessore presenta una vera molla (inutile sia allo scarrellamento che al bolt catch), molto realistica da vedere con il paramano montato che ospita il gruppo hop up

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4788.jpg 
Visite: 91 
Dimensione:   147.4 KB 
ID: 84813;

    -Il gruppo Hop Up di nuova concezione completamente in metallo, solido e ben fatto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4790.JPG 
Visite: 127 
Dimensione:   101.9 KB 
ID: 84814

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4791.JPG 
Visite: 114 
Dimensione:   114.7 KB 
ID: 84815

    per inserirlo/disinserirlo dalla sua sede è sufficente rimuovere (facendo attenzione a non farcelo schizzare via dalle mani) le due viti chiaramente visibili nella seconda foto con una chiave a brugola dimensione 1.5;

    -Il gear box, differente da ogni altro C.A. che il sottoscritto si sia trovato tra le mani, con i tipici loghi

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4769.JPG 
Visite: 130 
Dimensione:   138.5 KB 
ID: 84816

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4767.JPG 
Visite: 140 
Dimensione:   92.8 KB 
ID: 84817

    particolare del sistema di scarrellamento

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4773.JPG 
Visite: 124 
Dimensione:   91.2 KB 
ID: 84818.



    Arrivati a questo punto, sembrerebbe ingiusto non aprire anche la scatola degli ingranaggi e dato che ho la fama di essere buono, non vi priverò certo di questa giuoia.

    Chiunque abbia avuto tra le mani un qualsiasi g36 dovrebbe essere in grado di rimuovere l'impugnatura della bestia senza impegno:

    basta svitare il tappetto del manico..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4776.JPG 
Visite: 66 
Dimensione:   66.5 KB 
ID: 84819

    (2 viti a croce e una con chiave a brugola misura 3)

    ..rimuovere il solito perno..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4779.JPG 
Visite: 77 
Dimensione:   132.5 KB 
ID: 84820

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4780.JPG 
Visite: 63 
Dimensione:   102.8 KB 
ID: 84821

    .. e il gioco è fatto. Spostiamo il selettore su semi automatico

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4874.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   127.9 KB 
ID: 84822

    e sfiliamo, con cautela, il gearbox dall'impugnatura

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4875.jpg 
Visite: 85 
Dimensione:   140.6 KB 
ID: 84823

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4879.jpg 
Visite: 79 
Dimensione:   138.8 KB 
ID: 84824

    particolare dei fili; devono essere messi così!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4813.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   124.0 KB 
ID: 84843

    Particolare logo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4783.jpg 
Visite: 76 
Dimensione:   116.7 KB 
ID: 84828

    Particolare motore Hight Torque C.A. (soliti fili fusi ai maschi del motore)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4782.JPG 
Visite: 99 
Dimensione:   143.2 KB 
ID: 84826

    Particolare del sistema Bolt Catch

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4784.jpg 
Visite: 80 
Dimensione:   119.4 KB 
ID: 84825

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4785.JPG 
Visite: 83 
Dimensione:   130.4 KB 
ID: 84827

    Come si può vedere, il gear box è fatto del solito ottimo metallo C.A. con boccole da 8 mm cuscinettate e presenta qualche buchetto in più, forse per migliorare le prestazioni o forse perchè fa fico. In ogni caso, ci piace!

    Per aprirlo, solito discorso di prima: basta aver avuto tra le mani un gear box di terza generazione e non si dovrebbero avere problemi, eccezion fatta per il bolt catch che merita un pò più di attenzione: nel togliere le viti che lo tengono fisso sul gear box, bisogna aver cura di non far partire le 2 molle che esso trattiene; perderle comporterebbe il non poter più usufruire del comodossimo sistema partorito dalla C.A.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4794.JPG 
Visite: 75 
Dimensione:   81.6 KB 
ID: 84829

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4793.JPG 
Visite: 72 
Dimensione:   99.7 KB 
ID: 84830

    (nelle foto sono presenti tutti gli elementi che lo compongono: se vi verrà a mancare uno di essi, preoccupatevi).

    Aperto il gear box, confidando nel fatto che non ci sia esploso in viso, ci dovremmo trovare faccia a faccia con:

    -la solita terna C.A., in tutta la sua solidità e potenza

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4801.JPG 
Visite: 98 
Dimensione:   112.1 KB 
ID: 84831

    -Cilindro "striato" forato a 3/4, astina nera, spingipallino bleu e pistone giallo con dentino rinforzato e testa in alluminio, molto belli a vedersi e rifiniti al tatto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4800.JPG 
Visite: 85 
Dimensione:   91.8 KB 
ID: 84832

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4799.JPG 
Visite: 88 
Dimensione:   105.1 KB 
ID: 84833

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4797.JPG 
Visite: 95 
Dimensione:   92.1 KB 
ID: 84834

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4795.JPG 
Visite: 72 
Dimensione:   105.0 KB 
ID: 84835;

    - Guida molla in metallo molto robusto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4806.JPG 
Visite: 71 
Dimensione:   89.0 KB 
ID: 84836;


    - Boccole cuscinettate, a destra e a mancina

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4803.JPG 
Visite: 71 
Dimensione:   102.6 KB 
ID: 84838

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4804.JPG 
Visite: 74 
Dimensione:   107.9 KB 
ID: 84839;

    -Il pezzetto di metallo che fa accadere la magia dello scarrellamento; se non si desidera usufruire delle meraviglie del blowback, basta defenestrarla e il gioco è fatto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4810.JPG 
Visite: 67 
Dimensione:   96.9 KB 
ID: 84840

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4811.JPG 
Visite: 58 
Dimensione:   101.8 KB 
ID: 84841

    particolare del gear box richiuso senza la suddetta parte

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4812.JPG 
Visite: 72 
Dimensione:   84.9 KB 
ID: 84842;

    - Molla (quella in alto) che al cronografo misura 1,35/1,40. Sostituita con guarder sp90 (quella in basso) senza colpo ferire

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4808.JPG 
Visite: 58 
Dimensione:   130.1 KB 
ID: 84837.

    Sul gearbox non c'è molto da dire: fatta eccezione per la molla e le boccole cuscinettate (sulle quali nutro qualche dubbio, nonostante l'ottima qualità) devo ammettere che funziona tutto ma sopratutto funziona bene.
    Alla prova "tenuta" del gruppo aria sono rimasto un tantinello scioccato: il cilindro sembrava perdere clamorosamente aria, cosa che da un high-cost di ultima generazione non ci si aspetta. E infatti.. dopo averlo teflonato a più riprese ottenendo come unico risultato di intoppare il pistone nel cilindro, mi sono deciso a fare la prova tiro senza aggiungere strati di teflon: Tiro teso, rosata stretta e precisione invidiabile a fucili con canna ben più lunga! Il gruppo aria semplicemente FUNZIONA, nonostante apparentemente (almeno per la mia discreta esperienza) sembri perdere un fottio.

    Una volta cambiata la molla, tolto il sistema di scarrellamento (cosa che ho fatto istantaneamente), rispessorato e reingrassato a dovere (nonostante il grasso trovato non fosse di qualità infima) il fucile gira una meraviglia. Unici due nei sono forse un rof non eclatante (almeno con 8,4 sia li-po che non) e uno strano colpo di "ritorno" che si verifica lasciando il grilletto dopo una raffica (fenomeno verificatosi su due esemplari che ho avuto sotto mano).
    Come già detto ha una rosata e un tiro invidiabili, l'hop up che funziona a meraviglia e che sopratutto non perde un colpo (anche in climi prossimi agli zero gradi).

    Mi sento di consigliare a chi volesse mantenere la funzione dello scarrellamento inviolata di preparasi a qualche inconveniente: ho avuto modo di utilizzare e di vedere utilizzato il fucile con questo meccanismo attivo, riscontrando uno sforzo maggiore del motore nel far girare il tutto (unito forse alla molla standard C.A. decisamente dura) con un conseguente calo del rof eclatante. Ritengo quindi che lo scarrellamento, oltre che superfluo, sia dannoso e scomodo ai fini del gioco dimostrandoci per l'ennesima volta che solo mamma marui riesce a far scarellare con classe.

    Parlando meramente di comodità, mi basta dire che è un G36: E,K,C.. vi è ben poca differenza: sono fucili estremamente comodi e affidabili, leggeri e precisi. Non perdono un colpo; questo non fa eccezione.

    Riassumendo:

    PRO:
    -Estetica C.A., una garanzia
    -Componentistica interna ottima, molla a parte
    -Bolt Catch
    -Sistema di smontaggio facile e intuitivo

    CONTRO:
    -Estremamente Over-joule
    -Sistema di scarrellamento alquanto inutile e dannoso, per quanto divertente inizialmente
    -Leva di armamento in metallo che tende a rompersi facilmente

    Allego qualche foto del fucile in veste "K.S.K", preferendolo nettamente al c.

    Per chiunque fosse interessato, sono montati sul fucile:
    -Ris frontale in alluminio Classic Army
    -Canna maggiorata per K Classic Army
    -Spegni Fiamma G36E/G3 Ares/Star
    -Ottica Zeiss da Panzerfaust Originale B.W.
    -Guancette paramano Dboys
    -Grip Dboys
    -Caricatore King Arms monofilare

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4823.JPG 
Visite: 135 
Dimensione:   125.6 KB 
ID: 84844

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4828.JPG 
Visite: 164 
Dimensione:   152.3 KB 
ID: 84845

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4831.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   116.4 KB 
ID: 84846

    Sperando di esservi stato utile e confidando in vostri commenti e eventuali correzioni, vi saluto e ringrazio di aver dedicato il vostro tempo alla mia modesta recensione.

    Per qualsiasi altra domanda o chiarimento, non esitate a contattarmi!

    Talle

    Ri-Edit.

    Vorrei condividere con voi una piccola noia che ho avuto nel montare il Ris in alluminio dedicato marca Classic Army su questa replica:
    I due agganci laterali del fucile, nell'inserire il ris, si sono rivelati troppo larghi facendo così necessitare una limata al ris per allargare gli alloggi dei suddetti. Questo penso si possa attribuire al fatto che il Ris sia stato proggettato prima del CA36C, per i modelli precedenti dove infatti (avendolo provato sul mio g36e) monta alla perfezione. Morale della favola: se volete acquistare questo bel ris per montarlo su quest'altrettanto bel fucile, sappiate dal principio che dovrete armarvi di lima per far combaciare alla perfezione i due mascalzoni! Senza lavoretto di ferraglia, il ris non entrerà mai.

    Ecco le foto dei dettagli nel particolare:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4935.JPG 
Visite: 63 
Dimensione:   104.2 KB 
ID: 85718

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4932.JPG 
Visite: 59 
Dimensione:   104.7 KB 
ID: 85719

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4934.JPG 
Visite: 58 
Dimensione:   100.2 KB 
ID: 85720

    Come potete intravedere ho limato il ris proprio nella "femmina"; senza accanircisi troppo con l'attrezzo (pare brutto detto così) si ottiene il risultato di far combaciare perfettamente le due parti, senza dover rimandare niente al mittente! Ripeto, questo fenomeno si verifica solo con questo particolare modello di g36 marca Classic Army: con quelli non blow-back non ci sono problemi, il ris entra alla perfezione senza necessitare alcun intervento!

    ri-Edit: SMONTAGGIO HOP UP!

    Spero di fare cosa gradita a chi avesse il bisogno di smontare la camera in alluminio dell'hop up come me (ho sostituito la canna del C con una per K sempre C.A.) rivelandovi che lo smontaggio di questo nuovo sistema di regolazione è quanto di più facile ed efficente mamma Classic Army potesse creare.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4790.JPG 
Visite: 127 
Dimensione:   101.9 KB 
ID: 84814

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG4791.JPG 
Visite: 114 
Dimensione:   114.7 KB 
ID: 84815

    Avete presente quei due perni ben visibili in foto che lo tengono incastrato con il resto della struttura? Tolti quelli, basta letteralmente tirare via la canna e potrete sostituire il gommino in tutta comodità. Non cadrà nessun pressore (almeno in 2 che ho smontato non è successo, a breve il terzo per la prova del 9 ;D) e le bestemmie rimarranno ben celate nella nostra ugola.

    Ancora una volta, spero di esservi stato utile!


    Icone allegate Icone allegate CIMG4870.JPG‎   CIMG4867.JPG‎   CIMG4760.JPG‎  
    Ultima modifica di Waffe677; 20/10/2011 a 11:32

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    bella recensione! per farti sapere il materiale utilizzato per la replica e la fibra di vetro! la CA ha voluto farlo come quello vero!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    bella recensione! per farti sapere il materiale utilizzato per la replica e la fibra di vetro! la CA ha voluto farlo come quello vero!
    Eheh, ne sono perfettamente a conoscenza.. ho preferito usare la parola "plastiche" giusto per rendere bene l'idea non trattandosi di un fucile in "medallo"

    In ogni caso, grazie mille

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    di niente... ah comunque rep+ per la rece

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Cavoli bel pezzo... Anche se preferisco i G36 lunghi!

    Ottima recensione, molto particolareggiata, rep +!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Anche se preferisco i G36 lunghi!
    Eheh, anche io.. decisamente!! Grazie mille

  7. #7
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    Nonostante non sia la prima recensione su questa ASG: Complimenti , mai vista una recensione così accurata e simile ad un tutorial , persino io sarei tentato di pormi a smontare con una simile guida disponibile.
    Si capisce che conosci perfettamente la materia specifica.
    Per cui molto volentieri rep+1.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Nonostante non sia la prima recensione su questa ASG: Complimenti , mai vista una recensione così accurata e simile ad un tutorial , persino io sarei tentato di pormi a smontare con una simile guida disponibile.
    Si capisce che conosci perfettamente la materia specifica.
    Per cui molto volentieri rep+1.
    Ti ringrazio infinitamente. In effetti, ritengo che fare una recensione senza conoscere a fondo ciò di cui si parla sia alquanto pretenzioso; certo, puoi farla basandoti su altre lette in giro ma redigerla basandosi sulle esperienze personali avute con l'oggetto è ben altra cosa! Penso che sia proprio quello che possa aiutare chi la legge, e non il fatto che il fucile sia bello, brutto o di marca..

    Ancora grazie

    Edit. E comunque su sam non mi pare di averne viste altre su questo specifico ciufile|
    Ultima modifica di Waffe677; 25/03/2011 a 09:49

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    33
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    Qualcuno sa per caso se oltre ad avvertire un Mod, richiederlo formalmente a fine recensione, c'è qualche altro passo da fare per far aggiungere la propria recensione nella apposita area?

  10. #10
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Compliemti per la rece - ma soprattutto per l'acquisto!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

http:www.softairmania.itthreads102791-CYMA-047D-ovvero-ak105

ak105

cm.047d

cyma

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.