ciao a tutti. mi sta capitando spesso di notare che i cavi e la batteria diventano bollenti. visto che il fusibile tiene può essere sempre dovuto a un eccessivo sforzo del motore (anche esso bollente?) e se si, che posso fare?
ciao a tutti. mi sta capitando spesso di notare che i cavi e la batteria diventano bollenti. visto che il fusibile tiene può essere sempre dovuto a un eccessivo sforzo del motore (anche esso bollente?) e se si, che posso fare?

In attesa della conferma e-mail
dicci di più!
che asg è? che batteria? che motore? quali componenti interni? dopo quanti colpi sparati puoi verificare questo comportamento?
ha ragione tom, devi darci più info!
comunque le possibili cause sono molte, per esempio la molla troppo dura per il motore che hai, un "quasi cortocircuito" tra i cavi, il motore logorato, ecc ecc

oppure un fucile ics :d
allora. il fucile è un 733. motore eg1000, batteria large 8,4 2000mah, e comincia a scaldarsi dopo due o tre secondi di raffica. fino a un punto in cui sembra per surriscaldamento non spara più-. aspetto qualche secondo e poi riprende da capo![]()
ah, dimenticavo. ha la molla da 100 e gli ingranaggi e boccole in acciaio, pistone in alluminio, testa antivuoto tutto nuovo nuovo![]()

non che ha un fusibile da 25-30a per non saltare
cmq sembra dovuto a un mal spessoramento del tutto
quoto grundig, potrebbe essere spessorato male e quindi genera un attrito elevato che sforza il motore![]()
ok, ho controllato gli spessori ed effettivamente gli ingranaggi erano troppo pressati. quello è risolto, ma perchè se provo il tutto funziona solo se tengo il motore giu con un dito, e quando invece chiudo il tappo del grip si riblocca????? e torna a scaldarsi tutto???????????![]()

perche hai messo il motore troppo basso
regola la brugola o la vite sotto l'impugnatura