Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: LiPo invernali... quale potenza?

  1. #1
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito LiPo invernali... quale potenza?

    ho letto veramente un sacco di thread, ma nessuno con una risposta chiara al mio quesito. posto che ho deciso di passare alle lipo e che dato che la batteria andra' alloggiata in un ris quindi non avro la possibilita di tornare alle vecchie nicd a meno di rimettere le guancette normali sull'm4 vorrei prendere una batteria che non mi lasci "a piedi" nelle future partite invernali.
    quindi vi chiedo: quale deve essere la potenza minima (mah e/o c) che deve avere la batteria, dalla vostra esperienza, per reggere temperature anche di qualche grado sottozero o cmq prossime allo 0?
    se poi mi trovate anche un posto dove vendano una 7.4 divisa in 3 che entri in un ris e con le suddette caratteristiche vi faccio una statua.

    tipo una 1100 15c mi sa che appena fa un po freddo mi abbandona....
    per la cronaca dovra far girare un m4 con meccanica rinforzata aftermarket mossa da un eg1000
    Ultima modifica di WGB.Vandal; 03/07/2009 a 00:01

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    gurda chi c'è qui, domenica 12 siamo da voi se non sbaglio...comunque,

    col freddo tutte le batterie calano, chi piu chi meno, freddo piu freddo meno!
    le proporzioni sono pressapoco le stesse.

    se tu sei abituato alle 7.4 o vuoi quelle prestazioni, per l'inverno sottozero ti va a pennello una 11.1 1200 12c, la classica firefox che cala, cala e cala tanto da darti, prestazioni piu elevate rispetto le tue volontà ma lontane dalle sue possibilita!

    alzi un po il rof ma proprio di poco e risolvi con una cosa facile e veloce senza farsi troppe "pippe mentali"

    se hai un ris da 7 le firefox e simili ci stanno ma non è un bel risultato dato che starebbero fuori al freddo e all'acqua, meglio, se passi alle lipo, portare i cavi dietro, nel tubo del calcio e li metterci le lipo, invisibili e al riparo!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 03/07/2009 a 00:34

  3. #3
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito

    una 1.1 1200 12c e' sufficiente? beh allora non e un grosso problema... avevo letto post castastrofisti in altri thread dove dicevano che col freddo le lipo non sparano per niente.. sembrava ci volesse una 11.1 3300 50c!
    se e' cosi il problema si risolve abb facilmente..
    per quanto riguarda il ris si effettivamente ci avevo pensato anche io al fatto che fosse un po troppo esposta la batteria... ora ci ragiono un po su... e' che mi spaventava il dover fare qualche modifica al tubo...

    ps: ci vediamo sul campo!
    Ultima modifica di WGB.Vandal; 03/07/2009 a 09:34

  4. #4
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    io ti consiglio di stare su voltaggi alti,ho notato a pari elementi una 9,6 dura di + di una 8,4 quando fa freddo a pari asg,quindi vai sulle 11,1v.....cmq il calo con il freddo secondo me e' derivante anche dalla "bonta' degli elementi,perche' ad esempio io ocn una 1100 gp 9,6 d'inverno ci ho sparato 3-4 caricatori da ak e non era ancora scarica(alla fine nn so quanti ne avrei sparati ancora x' era finita la giocata)...mentre per esempio a un amico con un gr16 una batteria da 1300 mah 3 caricatori ed era morta,idem dicasi di una 1200 mah su un m14 resisteva solo 2 caricatori.
    ciao

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wgb.vandal Visualizza il messaggio
    una 1.1 1200 12c e' sufficiente? beh allora non e un grosso problema... avevo letto post castastrofisti in altri thread dove dicevano che col freddo le lipo non sparano per niente.. sembrava ci volesse una 11.1 3300 50c!
    se e' cosi il problema si risolve abb facilmente..
    per quanto riguarda il ris si effettivamente ci avevo pensato anche io al fatto che fosse un po troppo esposta la batteria... ora ci ragiono un po su... e' che mi spaventava il dover fare qualche modifica al tubo...

    ps: ci vediamo sul campo!

    bhe, al tubo devi soltanto dare una limatina, fare uno scanso per far correre i cavi, una cosa semplicissima e, chiaramente, un impianto elettrico nuovo se non vuoi/sai portare i cavi dietro.
    comunque magari ne parliamo domenica in campo....

  6. #6
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    l'importante è tenerle al caldo fuinche non si arriva al campo.. io le tengo nelle tasche interne dei giubbini invernali e appena montate sparo qualch ecolpo a vuoto e poi qualche raffica in modo da tenerle in temperatura.. il trucco è solo quello.. devono restare in temperatura

  7. #7
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito

    mi spaventa piu che altro la tenuta in torneo in cui non e' che si spari molto e non posso certo mettermi a sparare a vuoto per tenere calda la batteria durante una recon..

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    l'inverno scorso con temperature intorno allo zero e anche meno nn ho notato nessun calo di prestazioni (uso solo li-po da 11,1 v.)
    nn crearti problemi anche xchè nn penso che tu vada a giocare con temperature a meno 30°

  9. #9
    Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    21 May 2007
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    quest'inverno con temperature anche di circa -6°c le mie lipo 7.2v 1800mah 25c flightpower, rendevano esattamente come in questi giorni.
    sono molto soddisfatto dell'acquisto

  10. #10
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito

    purtroppo se la devo mettere nel tubo del calcio non ho trovato niete da piu di 1200 15c

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.