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Discussione: Cosa cambia nel LT tra Salerno, Milano e Rovigo ?

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  1. #1
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
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    Briganti Ciociari
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    06 Apr 2007
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    Predefinito Cosa cambia nel LT tra Salerno, Milano e Rovigo ?

    sara' banale per gli addetti ai lavori , ma per le nuove squadre (come la nostra) che si vogliono avvicinare al gioco è come un rebus .
    vorrei fare poche domande ma mirate a capire le differenze tra i vari sistemi .

    i sistemi sono tutti compatibili ?
    cioè è possibile a prescindere dalla versione utilizzata giocare in tutta italia ?


    cosa ha il sistema di salerno/milano/rovigo in più rispetto ai sistemi "dei concorrenti" ?
    ad esempio mi è sembrato di aver capito che :
    a salerno hanno in più , rispetto a tutti , il sanguinamento
    il cambio caricatori attivo , momentaneamente rispetto a milano che lo implementa ... e rovigo ???


    c'è una ragione particolare per cui un club dovrebbe scegliere un sistema piuttosto che un altro ?
    non so...
    vedi sopra oppure ad esempio : rovigo hanno il sistema open , mettono tutto a disposizione ed è possibile collaborare per lo sviluppo
    salerno ti manda tutto il pacchetto e ti aggiornano quando c'è qualcosa di nuovo
    ...
    ..... sto dicendo fesserie ???


    ringrazio tutti coloro che ci chiariranno i dubbi

  2. #2
    Spina L'avatar di Goliath
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    A.S.D. DeltaLaserTag
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    23 Mar 2006
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    ciao jo niro!!
    dici bene: i sistemi dei vari gruppi sono compatibili l'uno con l'altro dato che si basano sul protocollo miles tag versione 5.20 che si trovava alla pagina https://lasertagparts.com/mtdesign.htm
    (dico trovava perchè ha raggiunto ora la versione 5.31 non più compatibile con le nostre ).

    ora parlo per "quelli di rovigo" :
    noi essenzialmente abbiamo messo su un forum per fare in modo che tutti coloro che vogliono autocostruirsi la propria lasergun lo possano fare mantenendo la compatibilità del protocollo con gli altri gruppi, mantenendo il tutto il più economico possibile e dando il maggior supporto possibile a tutti gli interessati fornendo anche componenti, piastrine, circuiti già montati ecc, a chi interessato, anche come base per poi partire per costruire le proprie di lasergun.
    abbiamo deciso di mettere schemi e sorgenti online e lasciare il tutto gratuito per permettere a chiunque di realizzare la propria lasergun avendo il maggior sostegno possibile e tutti sono invitati, se vogliono, a contribuire ad arricchire il firmware con aggiunte e modifiche varie (mantenendo ovviamente la compatibilità ). essenzialmente noi non puntiamo alla vendita di un prodotto ma a distribuire, a chi interessato, tutte le informazioni e l'aiuto possibile per chi voglia costruire le proprie lasergun e volendo anche il "kit" pronto da montare sull'asg anche se comunque tutti gli schemi e le guide per chi vuole 'arrangiarsi' son là nel nostro forum che aggiorniamo quotidianamente fornendo anche supporto diretto alle persone.

    al momento il 'nostro' sistema si basa su un sensore di pressione fai-da-te che ad ogni colpo dell'asg invia l'impulso al circuito (contenuto in un box esterno all'arma) e questo per evitare qualsiasi modifica ad una asg. poi, volendo, si può montare il relè per il controllo del motorino dell'asg (se non si hanno più colpi nel caricatore il motorino si ferma) e i caricatori attivi (che sfruttano una eeprom seriale inserita in ogni caricatore che comunica col circuito col protocollo i2c) o semi-attivi (non hanno memoria dei colpi al loro interno ma necessitano comunque di essere cambiati una volta rimasti senza colpi) ed altre features che stiamo aggiungendo poco per volta in base anche alle richieste delle persone che ci contattano..siamo arrivati a questo punto anche grazie al supporto delle persone che ci aiutano con le loro idee ed abilità all'interno del nostro forum. gli schemi e tutte le guide (ne stiamo ancora mettendo ) sono nel nostro forum e liberi a tutti cosicchè tutti possano capire e realizzare la propria lasergun e se non bastano le guide siamo pronti ad aiutare chiunque senza problemi per qualsiasi cosa..

    questa è ed è sempre stata la nostra filosofia, giusta o sbagliata che sia
    Ultima modifica di Goliath; 06/07/2009 a 00:55

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
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    www.lasertagitalia.com
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    Predefinito Laser Taggers Milano

    la compatibilità è la stessa dei ragazzi di salerno, rovigo, prato e padova.
    questa è una lista delle funzioni (game e weapon) usate da lti ormai dal lontano 2004.

    premessa
    1 anno e mezzo con test e games fatti con la v406 ottima ma non sofisticata come la 520, ma eccezzionale per giocabilità e semplicità di utilizzo e settaggio.
    goliath che la sta sviluppando ti potrà elencare tutte le novità.

    attualmente usata:v 520 b13/b15
    modalità più usata per combat che io definisco entry level:
    weapon custom..... con qualche piccola sfumatura su colpi e caricatori.
    games custom.......
    milsim.....modalità utilizzata per eventi più "professional".
    settaggi mod. custom / entry level:
    vita = 100
    danno = 20 = valore colpo quindi 5 colpi per eliminare o essere eliminati (aumenta per eventuali cecchini in gioco).
    ricarica = 5 sec. (aumenta per eventuali cecchini in gioco)
    30 colpi per caricatore (diminuisce per eventuali cecchini in gioco)
    10 caricatori .............(diminuisce per eventuali cecchini in gioco)
    1 sec. di stordimento su colpo ricevuto (può cambiare in base alla difficoltà del gioco e/o potenziale delle armi.
    surriscaldamento arma attivato (a 100 gradi si blocca e spara un colpo ogni secondo circa).
    fuoco amico disattivato (attivato in base a difficoltà gioco o durata gioco o respawn giocatori).
    cure mediche attivate
    ricezione caricatori attivato.
    il sanguinamento è stato eliminato dal software.
    modalità gladiatore ( n. di tag) mai usata e tra breve eliminata nei prossimi aggiornamenti software.
    scaricamento punti aggiornato a partire da settembre prox.
    caricatori attivi mai usati e momentaneamente disabilitati.
    oguno, anche nunito di arma personale, ha la propria chiave di attivazione ma viene ritirata prima del game e usato master controller per riattivazione, reset log di gioco, ecc...ecc....


    asg usate e disponibili nel gruppo attualmente e tutte trasformate con sistema i.r.
    a proposito......non me ne vogliano i puristi se scrivo qualche eresia in merito a sigle e /o marchi.
    m85 / g36 elettriche super low cost (della serie con gear box in plastica, completamente trasformate quindi rese "inoffensive".
    m16 a1 a molla trasformato e rinforzato.
    xm8 royal completamente modificato.
    m4 full metal con circuito in anpeg (mantenuto gear-box)
    mp5 jing gong (o golden bow)
    g36 (come sopra)
    1 barret cal.50 full full metal autocostruito da disegno "originale"
    penso sia tutto.
    Ultima modifica di laser; 03/07/2009 a 07:15

  4. #4
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    abbiamo mantenuto la compatibilità per "il proiettile digitale" e la treasmissione dei dati intesi come protocollo. tutte le news le trovi sulla pagina iniziale del nostro sito
    www.lasergamesalerno.com.
    per i settaggi delle laser tag https://www.lasergamesalerno.com/infrared/


    firmware ire attualmente versione 1.9
    • 1) cambiato i menù principali in modo da avere nella stessa schermata tutti i dati più importanti (colpi,num caricatori,ferite e stato del giubbotto), per evitare di dover girare troppo fra i vari menù.
    • 2) aggiunto la modalità medico e geniere direttamente nelle armi. questo ci ha consentito sia di poter giocare i diversi ruoli: il medico della squadra avrà l'arma settata come "medico" (solo lui sarà in grado di curare le ferite) e tra i vari menù avrà anche quello di gestione della cure . il geniere della squadra avrà l'arma settata come "geniere" e solo lui potrà fornire i caricatori ai compagni (se si gioca in modalità cambio caricatore simulato) e attivare e disattivare le mine antiuomo. implementare le modalità medico e geniere direttamente nelle armi, ci ha consentito di bloccare l'arma del medico quando è intento ad operare e bloccare l'arma del paziente quando riceve le cure (nessuno dei due può sparare diventando vulnerabili nelle fasi di cura) e solo i genieri hanno le conoscenze tali per poter piazzare le mine antiuomo o disattivare quelle degli avversari.
    • 3) implementato la modalità cambio caricatore reale. per poter sparare bisogna introdurre un caricatore pieno armare e sparare. una volta esaurito deve essere per forza sostituito con uno carico. quindi se si vogliono 300 colpi ad esempio per un m4 bisognerà trasportare 10 caricatori da 30 proiettili ognuno, proprio come nella realtà. in qualsiasi momento si leva il caricatore l'arma non spara ed ogni volta che si inserisce il caricatore bisognerà armare prima di poter sparare, se un caricatore non viene esaurito rimarranno al suo interno i proiettili che non sono stai esplosi. i caricatori possono essere ricaricati nelle fasi di pausa del gioco il tutto solo tramite l'ausilio della "numero 1", per evitare che i caricatori esauriti possano essere ricaricati senza il permesso degli arbitri.
    • 4) inserito la modalità "sanguinamento" i colpi hanno il 30% di probabilità di colpire parti vitali creando ulteriori danni. si perdono ulteriori punti vita per un tempo prestabilito nel numero di 1 al secondo. il medico è in grado di tamponare il "sanguinamento"
    • 5)inserito la modalità ritardo alla "morte" quando si è feriti a morte si è in una fase di agonia, nella quale non si può fare nulla se non sperare che il medico ci rianimi o che il nemico ci finisca
    • 6) implementato il funzionamento delle "flashbang" quando si viene colpiti dalla flashbang l'arma si blocca per 10 secondi “accecati”restando completamente vulnerabili.
    • 7) inserito il supporto del fuoco amico per la statistiche delle partite. quando si è nel menù fine gioco si visualizzano sia il fuoco subito da amici che il fuoco subito da avversari . i colpi a segno su avversari e gli avversari eliminati danno punteggio positivo mentre quelli a segno su amici danno punteggio negativo.
    • 8 )inserito il menu di invio dei dati dalle armi alla “numero 1” (server portatile delle partite)
    • 9) implementato tutte le funzioni di “prepartita”, “arbitraggio della partita”, e statistica post partita” nel server delle partite “numero 1”, tramite il quale sarà possibile gestire completamente le partite. menù prepartita con l'invio dei settaggi come , colore della squadra,nome del giocatore,configurazione della partita, configurazione della partita. arbitraggio della partita con il controllo del funzionamento dei sensori, la possibilità di mettere la armi in modalità configurazione,metterle in pausa,inviare il fine gioco per eliminare dal gioco partecipanti scorretti, inviare respawn etc etc. statistiche post partita ricevendo i dati da tutti i giocatori si può conoscere le statistiche della giornata per ogni giocatore come colpi sparati, colpi a segno su nemici,colpi a segno su amici, percentuale di precisione, aiuti medici ricevuti, punti totali realizzati, volte che si è ritornati in gioco (nelle modalità respawn attivata).inoltre i dati possono essere inviati ad un pc per avere in formato testo le statistiche della partita e naturalmente conoscere la squadra che ha vinto la partita.
    • 10) implementato il funzionamento del gear box in contemporanea ai colpi digitali, in modo da avere la sensazione dello sparo “rinculo”.
    • 11) implementato il funzionamento del “selettore di fuoco” in modo da scegliere se sparare singolo o raffica tramite il selettore dell'arma (funzionante solo con la modifica che noi chiamiamo invasiva)
    • 12) inserito il menù di scelta se utilizzare il sistema standard di gestione a 32 giocatori in contemporanea e 7 squadre (proiettile digitale standard della versione 5.2) o 64 giocatori in contemporanea e 3 squadre (proiettile digitale non compatibile con la versione 5.2)
    • 13) aggiunto le caratteristiche tecniche di default di 29 armi esistenti come m4,g36,steyer,l85a1,ak etc etc in modo da non dover riscrivere tutte le caratteristiche
    • 14) aumentato il limite di danno delle armi da 100pv a 200 pv. consente di aumentare la pericolosità di mine, granate e dei fucili di grosso calibro.
    • 15) sensori wireless
    Ultima modifica di rancor; 03/07/2009 a 21:12

  5. #5
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    grande elio..ecco perchè ho scelto il vostro protocollo..

  6. #6
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
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    grazie delle risposte ... si comincia (forse) a fare un po' di luce.. :d


    quindi ricapitolando :
    il sistema è lo stesso , c'è compatibilita' per le funzioni comuni in tutta italia; non bisogna preoccuparsi di avere qualcosa in mano che sia inutilizzabile.


    in più c'è che :

    rovigo mette tutte le guide a disposizione , non c'è nulla (almeno sembra) in più degli altri per il gioco .

    milano utilizzo versione 406 (?) , hanno la chiave di attivazione su ogni replica (anti frode totale ! :d ) . guide in collaborazione con rovigo

    salerno in più ha i punti : 1 , 2, 5, 6, 7,8,9, 12 , 13, 14, 15 . (guide?)


    perchè conviene scegliere un sistema piuttosto che un altro :

    rovigo illustra e da supporto per il fai-da-te completo del gioco.milano collabora con loro .

    salerno ha creato un grosso e variegato sviluppo delle funzioni di gioco .



    grazie mille !!!
    se ho fatto confusione .... o manca qualcosa ... o non c'ho capito niente ... corregetimi

    spero che sia d'aiuto e chiarisca le idee e dubbi di base a chi vorrebbe avvicinarsi e non sa dove prendere informazioni (come noi)


    rep + per tutti

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da jo niro Visualizza il messaggio
    grazie delle risposte ... si comincia (forse) a fare un po' di luce.. :d


    quindi ricapitolando :
    il sistema è lo stesso , c'è compatibilita' per le funzioni comuni in tutta italia; non bisogna preoccuparsi di avere qualcosa in mano che sia inutilizzabile.


    in più c'è che :
    rovigo mette tutte le guide a disposizione , non c'è nulla (almeno sembra) in più degli altri per il gioco .

    milano utilizzo versione 406 (?) , hanno la chiave di attivazione su ogni replica (anti frode totale ! :d ) . guide in collaborazione con rovigo

    salerno in più ha i punti : 1 , 2, 5, 6, 7,8,9, 12 , 13, 14, 15 . (guide?)


    perchè conviene scegliere un sistema piuttosto che un altro :

    rovigo illustra e da supporto per il fai-da-te completo del gioco.milano collabora con loro .

    salerno ha creato un grosso e variegato sviluppo delle funzioni di gioco .



    grazie mille !!!
    se ho fatto confusione .... o manca qualcosa ... o non c'ho capito niente ... corregetimi

    spero che sia d'aiuto e chiarisca le idee e dubbi di base a chi vorrebbe avvicinarsi e non sa dove prendere informazioni (come noi)


    rep + per tutti
    ti correggo jo niro,
    la 406 l'abbiamo ancora ma dal 2005 usiamo solo la 520xx.

  8. #8
    Spina L'avatar di Goliath
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    sì, tutti i gruppi, noi compresi, utilizzano una versione modificata del miles tag v.5.20 e quindi tutte compatibili l'una con l'altra..

  9. #9
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
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    ancora grazie


    ......ma lo sapete che io nell'elenco non visualizzo la discussione consigliata da rancor ???? o_o


    https://www.picpanda.com/viewer.php?...15kqyqva6y.jpg





    ps... per tutti l'abbreviazione è niro , "jo " = "il " quindi non significa niente
    cmq no problem... anche se già so' di essere "gio' " per tutti ....

  10. #10
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
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    Briganti Ciociari
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    Quote Originariamente inviata da laser Visualizza il messaggio
    ti correggo jo niro,
    la 406 l'abbiamo ancora ma dal 2005 usiamo solo la 520xx.
    ps....
    grazie per il chiarimento

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