Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Granata a gas mk3 A2 e comparazione con altri modelli

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    14 May 2009
    Messaggi
    91

    Thumbs up Granata a gas mk3 A2 e comparazione con altri modelli

    salve a tutti
    volevo portare alla vostra attenzione la granata a mano mk3a2 prodotta dalla maple leaf (james boom airsof grenades)
    il giocattolino pesa 174 g è prodotta in gomma dura antiurto (corpo della granata dove si inseriscono i bb che tra l'altro è la parte che impatta) e metallo (detonatore,spoletta,sicura,porta granata e cilindro interno)
    si presenta subito di ottima fattura (nessun difetto estetico o sbavatura) consistente e bilanciata
    il funzionamento è semplice; si innestano i 72 bb nei fori sul fusto (uno per foro) e una volta carica riporla nella sua custodia metallica (serve a nascondere i fori d'uscita dei bb e a fare da ulteriore sicura per scoppi accidentali,i quali devo dire sono assolutamente impossibilitati a verificarsi)
    per usarla ovviamente basta estrarla dalla custodia armarla e lanciarla; dato l'ingegnoso accoppiamento di materiali è davvero possibile lanciare la granata a cuor sereno;senza timore di ferire i giocatori colpendoli e senza rompere la granata,ovviamente tutto senza effettuare lanci da 50m stile football americano
    é possibile impostare il tempo di scoppio avvitando e svitando il pressore che regge la prima valvola per il gas variando l'innesco da circa 5 secondi a + di 30
    allo scoppio la granata espelle tutti i bb in un raggio di 6/7 m a 360 gradi avendo i fori lungo tutta l'altezza e la circonferenza
    per il buon funzionamento occorre ogni 4/5 ricariche di gas (o lanci) ingrassare bene le guarnizioni,usando possibilmente il tornado oil o simili
    complessivamente un ottimo prodotto che a mio avviso costituisce l'unica vera alternativa alle tornado, costando comunque non poco ma sensibilmente meno della più nota concorrente la trovate con prezzi variabili tra i 75 e i 100 euro

    vivamente consigliato l'acquisto

    aggiungo una specifica sulla mk3 riscontrata dopo molti lanci
    man mano che la si usa e che le guanizioni deperiscono occorre ridurre il numero di lanci tra un reingrassamento e l'altro.
    da 3/4 iniziali siamo a 2 netti dopo 1 mese di utilizzo....
    credo di risolvere cambiando gli o-ring

    ecco una comparativa su varie granate a mano in commercio
    tornado: ottima fattura,rosata e resistenza,va detto però che per farla scoppiare in aria si deve essere addestrati dalla cia e che se il terreno frena la rotazione perde molta efficacia

    mk3 a2: ottima fattura ,resistenza e rosata (ma non al pari della tornado), non risente però dei fattori ambientali in quanto "scoppia bene" in qualsiasi posizione si trovi,seppur con circa la metà dei bb della tornado (72 contro 180)

    granata ad ananas pfi,tipo lemon (in abs) pessima sotto ogni aspetto,buona solo per completare esteticamente un setup o come improvvisata trappola fissa

    granata ad acido citrico modello "spagnolo" pessima estetica ma davvero un bel botto, peccato siano usa e getta e difficili da trovare

    granata modello ananas "stile mk3" (quella con i fori sul fusto,scusate ma ignoro la marca):fattura e resistenza nella media, rosata decente ma con pochi bb (circa 30), non al pari con la mk3 e la tornado

    p.s: ho raggruppato nel post iniziale le informazioni utili che si sono sparse nel 3d durante la conversazione
    Icone allegate Icone allegate 100_0981[1].jpg‎   100_0984[1].jpg‎   100_0988[1].jpg‎  
    Ultima modifica di Histvan; 22/07/2009 a 16:05

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine
    Età
    30
    Iscritto il
    28 Jan 2007
    Messaggi
    3,185

    Predefinito

    molto bella dove l'hai acquistata?

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    ma nella confezione non danno nessun kit di adesivi?

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    14 May 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    per akusrm: acquistata di persona in un negozio della mia zona! la trovi però anche sulla baia !il nome del negozio comunque se vuoi te lo mando via pm
    per grunding: si nella confezione davano un nastrino giallo con la scritta "hand granade mk3" a mio gusto davvero bruttino
    Ultima modifica di Histvan; 02/07/2009 a 20:36

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Elite Force
    Iscritto il
    24 Nov 2007
    Messaggi
    176

    Predefinito

    sembra identica alla modify o sbaglio? la tornado costa 79€ e mi sa che per ora è l'unica semi decente

  6. #6
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    ma non c'è il rischio che cadano fuori i pallini dai fori? se la squoti restano al loro posto? ho visto che c'è la versione "ananas" ma non avendo il cilindro esterno ho paura di trovarmi tutti i pallini nella tasca!

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    14 May 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ciao ragazzi...allora vedrò di rispondere adeguatamente a tutti e due;
    per giulius:
    dove a 75 euro????(qua nei negozi della mia zona stanno sui 140) puoi mandarmi un pm con il link del sito?comunque ti dirò anche questa va abbastanza bene una rosata piena di 5 m al primo lancio dopo il reingrassamento la fa...poi ovviamente decresce fino a quasi morire verso il 4 lancio (ovviamente il reingrassamento è molto importante per l'efficacia)
    per peppo:
    guarda a mio avviso quelle ad ananas da 30 euro (lo dico per intendersi chiaramente sul modello dato che non conosco la marca) fanno letteralmente schifo,va già bene se tiran fuori 6-7 bb in un metro monodirezionalmente (e la direzione e puramente casuale e dipende da 1000000000 di fattori differenti,tipo lancio o terreno su cui impatta ecc.....avendo un unico foro di uscita sul cilindro interno), e si rompo in 3 lanci essendo completamente in abs.
    certo che non perde i pallini la granata...i fori di inserimento sono svasati ad entrambe le estremità per trattenere il pallino ( usata circa 10 volte mai perso un bb );devo dire che avendola provata comunque la tornado resta il meglio,ma anche questa che provo a recensire davvero non è male

  8. #8
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    per versione ananas intendevo proprio la sua gemellina in gomma e anch'essa con i fori all'esterno...penso abbiano lo stesso meccanismo di funzionamento, ma con molti meno pallini!
    comunque grazie +1 rep....grande!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    14 May 2009
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ciao peppo!
    scusa ma non avevo capito quale granata intendessi!
    onestamente non le ho mai viste quelle che dici tu,credo comunque che se hanno i fori sulla parte esterna il meccanismo sia il medesimo di questa (ora do un cerca in giro e vedo che si trova a riguardo così se riesco mi informo pure io )

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da histvan Visualizza il messaggio
    ciao peppo!
    scusa ma non avevo capito quale granata intendessi!
    onestamente non le ho mai viste quelle che dici tu,credo comunque che se hanno i fori sulla parte esterna il meccanismo sia il medesimo di questa (ora do un cerca in giro e vedo che si trova a riguardo così se riesco mi informo pure io )
    ce l'ho io quella ad ananas,appena giochiamo di nuovo insieme facciamo la "comparativa"....
    ma queste l'hai presa da daniele?
    gli arrivano stè cose e non mi dice nulla
    comunque +1 rep per la recensione

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

granata

MK3-A2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.