Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 123

Discussione: Udine: esibisce una pistola (asg) al bar, arrestato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    area51

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mephisto
    Quote Originariamente inviata da cristal
    si ma io poi ti posso denunciare
    non so dove operi tu(probabilmente una grande citta-milano,torino roma,napoli)
    se fai una cosa del genere da noi rischi grosso
    non capisco cosa vorresti dire...?
    per puntare un arma contro una persona devi avere dei validi motivi
    un ragazzo che sta facendo vedere una pistola a un amico(non la impugna, non minaccia nessuno) pensi sia un valido motivo?
    colpo in canna?pensi che sia regolare?

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

e tu pensi che farsi sparare sia una buona cosa? mio cugino è carabiniere, e mi ha sempre detto che se lui mi vede per strada con un fucile del genere in mano per prima cosa mi punterebbe contro l'arma e poi chiederebbe spiegazioni, non dimenticare che le repliche da soft air sono "identiche" alle armi vere, poi da quando hanno tolto l'obbligo della volata rossa l'identificazione è ancora più difficile. per cui le forze dell'ordine fanno bene a fare così, è il loro mestiere

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    area51

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shark86
    e tu pensi che farsi sparare sia una buona cosa? mio cugino è carabiniere, e mi ha sempre detto che se lui mi vede per strada con un fucile del genere in mano per prima cosa mi punterebbe contro l'arma e poi chiederebbe spiegazioni, non dimenticare che le repliche da soft air sono "identiche" alle armi vere, poi da quando hanno tolto l'obbligo della volata rossa l'identificazione è ancora più difficile. per cui le forze dell'ordine fanno bene a fare così, è il loro mestiere
    se leggi bene i miei post non ho mai giudicato se sia giusto o sbagliato
    semplicemente ci sono delle regole da rispettare in queste situazioni e questo e' un dato di fatto
    ci sono anche operatori che picchiano e mandano all'ospedale i vari extracomunitari trovati ubriachi che infastidiscono ragazze ecc.
    giusto o sbagliato non giudico
    qui si parla di leggi e atti leciti

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blindo
    per la quale è libera la vendita ai maggiori di 18 anni ed il trasporto, ma non il "porto", per il quale è necessario il porto d'armi per difesa personale
    mi dispiace correggerti ma hai detto una cosa non vera, io sono un possessore di armi di modesta capacità offensiva, ti dico, e così dice la legge, che le armi di modesta capacità offensiva (>1 <7,5 joule) possono essere portate anche alla cintola e cariche con giustificato motivo (qule possa essere quest'ultimo.?...bho!) mentre se portate scariche e in un adeguata custodia (anche una fondina) non hanno bisogno di giustificato motivo.
    infine, se fosse stata un asg non ci sarebbe stato reato se non il causato allarme, poichè il porto è assolutamente legale (a prescindere dal tappo rosso che serve solo all'atto della vendita in negozio) e anche sparare in mezzo alla strada con l'asg è perfettamente legale, ovviamente siamo responsabili dei danni che possiamo causare!

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

piano piano ... non diciamo castronerie :d
    ora sono troppo stanco per scrivere ma domani vi faccio un bel discorsetto

Recluta
    L'avatar di Hitman
    Club
    Sport e Natura

Predefinito

https://digilander.libero.it/tuttoarmi/regolamento.htm qua dice tutto sulle armi di modesta capacità offensiva, non mi sono inventato nulla il buon senso ovviamente è un altra cosa, questa è la legge.
    le asg invece sono giocattoli in tutto e per tutto, quindi uguali alle scacciacani e a quelle pistole con dentro le luci colorate che fanno rumori strani che vediamo sulle bancarelle

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di valesssandro
    Club
    Foxhound s.a.t. Desenzano del garda

Predefinito

come ho già scritto tempo fa in un altro topic, io la domenica mattina prima di andare a giocare vado spesso in mimetica al bar a fare colazione , ovviamente le armi le tengo in macchina chiuse nella scatola nel baule, ma come ho già detto tempo fa io non vedo nulla di male nell'andare in un bar in mimetica, al massimo la gente ci chiede come mai siamo vestiti così, e noi glie lo spieghiamo, una mattina abbiamo incontrato la municipale, senza problemi, e una mattina i carabinieri e anch'essi non hanno battuto ciglio, quindi ragazzi, un conto è portare un asg che sembra un arma vera , ma un conto è andare solo vestiti in mimetica( senza tattico e copricapo) .secondo me quest'ultima cosa a non infrange nessuna legge b non infrange nessuna regola del buon senso e c non da fastidio a nessuno.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di valesssandro
    Club
    Foxhound s.a.t. Desenzano del garda

Predefinito

come ho già scritto tempo fa in un altro topic, io la domenica mattina prima di andare a giocare vado spesso in mimetica al bar a fare colazione , ovviamente le armi le tengo in macchina chiuse nella scatola nel baule, ma come ho già detto tempo fa io non vedo nulla di male nell'andare in un bar in mimetica, al massimo la gente ci chiede come mai siamo vestiti così, e noi glie lo spieghiamo, una mattina abbiamo incontrato la municipale, senza problemi, e una mattina i carabinieri e anch'essi non hanno battuto ciglio, quindi ragazzi, un conto è portare un asg che sembra un arma vera , ma un conto è andare solo vestiti in mimetica( senza tattico e copricapo) .secondo me quest'ultima cosa a non infrange nessuna legge b non infrange nessuna regola del buon senso e c non da fastidio a nessuno.

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

allora.
    l'andare in un locale pubblico con la semplice mimetica (sia chiaro, priva di fregi e gradi) non costituisce alcun reato.
    io personalmente lo sconsiglio e ai miei ragazzi obbligo di presentersi al massimo con i pantaloni già calzati.
    altro discorso riguarda le asg.
    se un poliziotto vede un cretico che gira con la pistola alla fondina ha tutto il sacrosanto diritto di fermarlo per controlli.
    se poi il gran cretino reale ha la bellissima idea di mimare atteggiamenti aggressivi con la stessa il poliziotto potrebbe anche intervenire con le armi e la sua condotta sarebbe scriminata dal codice penale.
    il fatto di cronaca citato non centra molto in quanto non è stata la replica in se e per se a creare il pandemonio ma la resistenza del soggetto.

detto questo non vedo perchè dovremmo portarci fucili e pistole addosso al di fuori dei campi di gioco.
    non ha alcun senso e se per caso facessero rogne a qualcuno farebbero solo bene

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hitman
    mi dispiace correggerti ma hai detto una cosa non vera, io sono un possessore di armi di modesta capacità offensiva, ti dico, e così dice la legge, che le armi di modesta capacità offensiva (>1 <7,5 joule) possono essere portate anche alla cintola e cariche con giustificato motivo (qule possa essere quest'ultimo.?...bho!) mentre se portate scariche e in un adeguata custodia (anche una fondina) non hanno bisogno di giustificato motivo.
    infine, se fosse stata un asg non ci sarebbe stato reato se non il causato allarme, poichè il porto è assolutamente legale (a prescindere dal tappo rosso che serve solo all'atto della vendita in negozio) e anche sparare in mezzo alla strada con l'asg è perfettamente legale, ovviamente siamo responsabili dei danni che possiamo causare!
    in parte non hai tutti i tori in quanto ciò che regola questo tipo di armi è il decreto 9 agosto 2001, n.362

in particolare art 9

art. 9.
    porto
    1. il porto delle armi di cui all'articolo 1 non è sottoposto ad autorizzazione dell'autorità di pubblica sicurezza.
    2. le armi di cui al comma 1 non possono essere portate fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa
    senza giustificato motivo
    . non possono, inoltre, essere portate in riunioni pubbliche.3. l'utilizzo delle armi di cui al comma 1 è consentito esclusivamente a maggiori di età o minori assistiti da soggetti
    maggiorenni, fatta salva la deroga per il tiro a segno nazionale, in poligoni o luoghi privati non aperti al pubblico.

quindi quel "non possono essere portate fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa senza giustificato motivo" che tu hai riportato al contrario, ma con lo stesso concetto, sarà poi il ps che ti ferma o il giudice ad interpretare quel motivo

se io me la porto intorno alla mia casa per ammazzare i topi, credo non abbiano nulla da obiettare, ma se me la porto in giro anche non un motivo "valido" attenzione a non incappare a quelle riunioni pubbliche, anche in un bar può essere considerato riunione pubblica se si supera un tot di persone
    pertanto per chi ha questo tipo di arma... lasciatelo a casa o usatela in poligono se non avete il pda

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads10248-Udine-esibisce-una-pistola-(asg)-al-bar-arrestatopage4

udine

campoformido

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.