Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 123

Discussione: Udine: esibisce una pistola (asg) al bar, arrestato

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

supremo lasciami dire che si la mimetica senza gradi è lecita però forse è meglio evitarla per motivi semplici: allarmismi inutili delle persone che ti vedono.

divine, prova ad andare in centro con la beretta a gas, fai il tonto con gli amici e sentirai la gente che urla e i caramba che arrivano.
    procurato allarme si chiama. la legge è chiara.

se hai una pistola vera non la svntoli all'aria ecco perchè forse non vedendoti non ti possono prendere...

in luogo pubblico anche un giocattolo si trasforma in un arma vera, molto semplice, procuri allarme.

un giorno giocaavamo beati su una collina, quando arrivano i carabinieri, perchè sono arrivati? perchè una signora ci aveva visti e li aveva chiamati.
    era una stazione di un paesino e non sapeva che eravamo noi.
    non ci hanno fatto niente peerchè i permessi li avevamo ma hanno preso i nomi dei responsabili. se non avessimo avuto i permessi probabilmente ci avrebbero portato tutti in questura per procurato allarme.

la legge dice questo. alla fine è la semplice cose che tu non puoi montare la sirena e i lampeggianti sulla macchina. procureresti allarmismi.

ciao!

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ben detto deb...

Spina L'avatar di AndyUdine
    Club

Predefinito

ragazzi, finalmente !

il nostro gioco sta uscendo dall'oblio e dalla segrettezza !

e' arrivato il nutria, e ci ha aperto gli occhi !

da oggi siamo più sereni: possiamo liberamente mostrare i fucili in piazza, fare jogging per strada con un'asg in mano (così, tanto per "allenarci" come diceva qualcuno mesi fa), mostrare in pubblico mostrine, brevetti, distintivi, asg con o senza tappo rosso (meglio senza, perchè il tappo rosso "fa tanto sfigatello"...).

grazie nutria, per averci fatto uscire dal nostro impenetrabile guscio di idioti, che in ben 15 anni non sapevano bene cosa fare per creare allarme nella popolazione...

grazie, grazie, ancora grazie nutria, perchè grazie alla tua esperienza (annuale) di softgunner mi hai fatto capire che il mio questore sbaglia a notificarmi certe prescrizioni, ed io faccio malissimo a non tenere il mio m4 sul cruscotto o farlo vedere ai ragazzi del mcdonald il sabato mattina, tanto per "diffondere il gioco" !!!

ora non sono più "isolato" ! che bello !

p.s. (per chi non l'avesse capito): lasciate perdere le nutrie, e comportatevi secondo legge e buon senso, che è meglio...)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GTP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andyudine
    ragazzi, finalmente !

il nostro gioco sta uscendo dall'oblio e dalla segrettezza !

e' arrivato il nutria, e ci ha aperto gli occhi !

da oggi siamo più sereni: possiamo liberamente mostrare i fucili in piazza, fare jogging per strada con un'asg in mano (così, tanto per "allenarci" come diceva qualcuno mesi fa), mostrare in pubblico mostrine, brevetti, distintivi, asg con o senza tappo rosso (meglio senza, perchè il tappo rosso "fa tanto sfigatello"...).

grazie nutria, per averci fatto uscire dal nostro impenetrabile guscio di idioti, che in ben 15 anni non sapevano bene cosa fare per creare allarme nella popolazione...

grazie, grazie, ancora grazie nutria, perchè grazie alla tua esperienza (annuale) di softgunner mi hai fatto capire che il mio questore sbaglia a notificarmi certe prescrizioni, ed io faccio malissimo a non tenere il mio m4 sul cruscotto o farlo vedere ai ragazzi del mcdonald il sabato mattina, tanto per "diffondere il gioco" !!!

ora non sono più "isolato" ! che bello !

p.s. (per chi non l'avesse capito): lasciate perdere le nutrie, e comportatevi secondo legge e buon senso, che è meglio...)

andy, scusa...

evita di fare ironia... tu hai la tua visione... io ho la mia...
    ps: non mi sembra di aver dato dell'idiota a nessuno. ho dato solo una visione della cosa. i forum sono fatti per questo se non erro.
    se vuoi dire qualcosa dillo senza ironizzare.

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

ragazzi !!! ragazzi !!! (alla bignardi)
    c'è visione e visione.... io ho una visione sulla vita dove tromberei tanti di quelle gnocche che manco ti immagini
    c'è na mora anzi più di una qui in ufficio che non so che gli farei (sempre secondo la mia visione)
    ma perchè non l'ho ancora fatto ?!?!?!? beh.. il buon senso

ci sono cose che è meglio evitare....

prova ad immaginarti il tuo vicino di casa arabo di 12 anni che un giorno esce da casa di corsa con alla pancia una cintura esplosiva.... che sta facendo? gioca al terrorista o ti vuol far esplodere?

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito

ma ironia o non ironia caro nutria mi pare che per il99% sei softgunner italiani, tu abbia riportato delle vicende che sono al limite della legalità! inutile addentrarsi in questioni legali, procurato allarme, porto illegale ecc, ecc.
    rifletti bene sul tuo comportamento, ed invece di mostrare in pubblico anche se sono tuoi amici delle armi, poiché agli occhi della gente sono armi, prova col dialogo, prova ad invitare chi vuoi alle gare ufficiali, mostra foto, articoli i giornale, riviste specializzate, ma portare nel baule dell'auto un asg potrebbe davvero crearti problemi. immagino che tu conosca tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine del tuo paese, ma sai cosa può capitare se ti bloccano per un controllo e ti trovano un fucile nel baule...sono sicuro che sei un ragazzo dotato di forte immaginazione.
    guarda, io ho conosciuto il softair nel lontanissimo 1989 ( il babu aveva 17 anni all'epoca) quando un mio amico, il cui padre era titolare di un'armeria, mi mostrò un catalogo. a quel tempo le armi erano solo a molla e si praticava il soft air nella più totale illegalità, nn voglio tediarti con le mie vicessitudini, ma sappi che da allora il softair ha fatto progressi, ma con lentezza, fatica e duro imegno da parte di chi crede che questo possa divenire uno sport ufficiale, da parte di chi crede che il softair lo possano praticare tutti, uomini, donne e bambini!
    apprezzo la tua voglia di mostrarti e mostrare il tuo sport/gioco preferito, ma sappi che secondo me e molti altri stai usanto le maniere e i modi sbagliati tutto qua!

diffondere la novella va bene, ma bisogna farlo nel modo giusto!

ciaooo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    area51

Predefinito

si parla troppo facilmente di procurato allarme
    tra l'altro si dovrebbe scindere tra buon senso e legge
    le due cose in questo caso non vanno daccordo

cose che il buon senso non ammette la legge lo permette

vietare di girare in mimetica (senza fregi e stellette o gradi ovviamente) e' solo un estremismo(la cosa cambia se avete un asg in mano, ma qui e' un opinione personale visto che la legge lo permette)

chi parla di procurato allarme per asg tenute in baule vi ricordo che per legge sono giocattoli e come tale non hanno alcun vincolo
    (evitate di tirare fuori il discorso banche ecc. - li anche un taglierino genera procurato allarme)

se qualcuno ha le leggi che dicono il contrario perfavore le posti
    e per le asg non tirate fuori quelle a limitata capacita offensiva
    che sono per le armi comunemente dette a piombini

se invece volete intavolare un discorso sul buon senso allora le cose cambiano ma sarebbe meglio specificarlo

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di BABU
    Club
    ASAF

Predefinito

bravo, buon senso! ma sai com'é oggi succedono tante di quelle cose! tira fuori tutto ma evita di puntualizzare sulle parole e cerca di leggere tra le righe!

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

crystal ok, ma ti rendi conto ti quello che dici?
    girare con una asg in mano la legge lo permette?? non credo... cadresti nel procurato allarme.

avere una asg nel baule della macchina infatti non è reato ma certo se ti fanno un controllo e aprono il baule ammetti che i caramba si possano prendere un bello spavento??
    io stesso delle volte mi dimentico di avere il fucile nel portabagaglio e lo scarrozzo per una settimana nella macchina...

nessuno vieta di girare in mimetica (senza fregi) ma permetti che se un presidente di club voglia evitare problemi e dice ai suoi soci di non uscire in mimetica completa è una sua opinione del tutto rispettabile.
    anche io prima di avere la patente uscivo con una normale tuta e poi mi vestivo, sai aspettare tom 10minuti davanti ad un bar in mimetica completa è imbarazzante... tutti ti guardano, la municipale che viene a fare colazione ti chiede "e lei dove va? la caccia è chiusa..."

chi parla di procurato allarme per asg tenute in baule vi ricordo che per legge sono giocattoli e come tale non hanno alcun vincolo
    (evitate di tirare fuori il discorso banche ecc. - li anche un taglierino genera procurato allarme)
    che banca hai che puoi entrarci in macchina???

comunque dai miei limitati studi di diritto so che le leggi sono nate e sono affiancate dalla consuetudine che richiama le regole di morale,etica e usi e costumi locali - > buon senso.

ciao!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

la consuetudine??? è un'altra cosa.
    cmq scherzi a parte,questi comportamenti sono si perfettamente legali,ma possono in ogni caso scatenare allarme tra la popolazione e che rimanga tra di noi,è legale solo perchè per fortuna non è ancora venuto in mente ad i legislatori di vietare l'uso delle armi giocattolo in pubblico(perchè ovviamente chi non conosce associa armi giocattolo ai bambini e le pistole con canna tappata,non a repliche in metallo che fanno anche pum)

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads10248-Udine-esibisce-una-pistola-(asg)-al-bar-arrestatopage4

udine

campoformido

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.