ecco qua finalmente ho realizzato il mio primo custom: tutto con pezzi presi nel mercatino di sam, degli argonauti e qualcosa dall'officina super attrezzata di un mio amico di club (grazie strobbe!). vediamo cos'ho usato...
esterno:
-calcio crane g&p
-gusci in abs della src (li ho messi in plastica perchè sarà il mio fucile di backup ai tornei e quindi così è molto più leggero)
-impugnatura g&g rivestita con grip in gomma
-silenziatore di un mp5 sd
-trirail guarder
-dot sempre guarder
-piastra reggicinghia marca ignota.. bisognerebbe chiedere a teschio..
-lunghezza dai 55cm ai 63cm
-peso senza caricatore e batteria 2,1kg
interno:
-gb marui (finchè tiene...)
-ingranaggi marui trattati dall'amico odas di bologna in modo simile agli high end (sono stati induriti, se volete sapere come chiedete a lui.. diciamo che io li testo) già pronta una terna di ricambio classic army di un cqb (marchiati)
-boccole systema area1000 in acciaio
-cilindro marui
-testa cilindro ca
-pistone giallo ca
-testa pistone prometheus con cuscinetti
-spingipallino e asta marui
-guidamolla metallo con cuscinetti guarder
-molla guarder sp90
-canna madbull tagliata a 16,5 cm
-motore marui eg1000
-il tutto mosso da batterie g&p 10,8v 1700mha (erano da 9,6 ma queste batt hanno poco spunto e mi sembravano "satnche"così gli ho aggiunto un elemento)
prestazioni:
per quanto riguarda il rof, con le 10,8 lo devo ancora provare (il lavoro l'ho fatto fare a snake che è "del mestiere").. mi arriveranno a giorni, cmq con una 9,6 1600fly direi che viaggia bene: molto di più delle 9,6 g&p!!!!
la velocità di uscita del pallino ora è di 88 m/s con marui 0,20. prima di tagliare la canna (era da 27cm) segnave 96 m/s.. mi metterò a fare due conti per spostare il foro del cilindro (di un m4) come suggeritomi da grundig.. ma cmq mi sembra poco... con questa configurazione dovrei essere over sicuramente... accetto consigli e suggerimenti x risolvere il "problema".. che più di tanto problema nn è perchè come backup o per urban anche se è sotto i 90m/s mi va bene lo stesso!!
ed ora le foto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()