Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55

Discussione: Irregolari nella zona di massa carrara

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    e poi scusate,la creazione di un club è una vera garanzia di serietà?
    purtroppo ad oggi no... ne siamo ormai consapevoli tutti.

però forse è il caso di "tiras inséma" (scusate il dialetto, traducibile in "darsi una mossa") e far si in un qualsiasi modo che ciò diventi davvero una garanzia.

l'alternativa è continuare senza via d'uscita a lamentarsi ed a piangersi addosso perché quel tal gruppetto ha fatto fare la figura degli scemi a tutti il softgunner, perché quella tal altra situazione ha "infangato il buon nome del softair", perché si ha perso un campo, perché abbiamo ospitato un'associazione che in realtà non lo era ed ora siamo noi nelle grane... perché... perché... perché... (passiamo in rassegna buona parte dei topic che saltano fuori con cadenza regolare e di perché ne troviamo quanti vogliamo)

... possiamo starcene a parlare...

...oppure...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    purtroppo ad oggi no... ne siamo ormai consapevoli tutti.

però forse è il caso di "tiras inséma" (scusate il dialetto, traducibile in "darsi una mossa") e far si in un qualsiasi modo che ciò diventi davvero una garanzia.

l'alternativa è continuare senza via d'uscita a lamentarsi ed a piangersi addosso perché quel tal gruppetto ha fatto fare la figura degli scemi a tutti il softgunner, perché quella tal altra situazione ha "infangato il buon nome del softair", perché si ha perso un campo, perché abbiamo ospitato un'associazione che in realtà non lo era ed ora siamo noi nelle grane... perché... perché... perché... (passiamo in rassegna buona parte dei topic che saltano fuori con cadenza regolare e di perché ne troviamo quanti vogliamo)

... possiamo starcene a parlare...

...oppure...

su questo sai che sono perfettamente d'accordo con te,noi nel nostro piccolo stiamo facendo tutto nella maniera giusta(permessi dei campi,assicurazioni etc...),e sarebbe bello che tutti si adeguassero a quello che ritengo l'unico modo per essere in una botte di ferro,ovvero la legalità più assoluta.
    noi stiamo convincendo(quando li ospitaimo sul campo) i gruppetti di non affiliati a rendersi conto della maggiore sicurezza che si ha quando si forma un club in regola(o almeno ad assicurarsi,avvertire le forze dell'ordine quando si gioca ed il permesso per i campi),e la cosa sembra stia funzionando(qualcuno ci ha già chiesto di aiutarli nell'iter di formazione della asd).
    però come facciamo a far ragionare quelli che se ne fregano o non sono a conoscenza delle regole?

Le banane c'entrano sempre!!! L'avatar di Dahu
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come al solito il "cavaliere oscuro" non può che essere quotato...
    io aggiungo che personalmente faccio parte di una squadra non regolare che pratica il soft air su campi ottenuti da proprietari consenzienti (e non è semplice convincere i contadini locali che non facciamo danni, l'urban l'abbiamo ottenuto dopo aver promesso che non avremmo ammazzato le galline )... per quanto mi riguarda (anche se noi ci teniamo a regolarizzarci proprio per poter organizzare attività con altri club) non mi danno nessun fastidio quelli che pensano di andare avanti come siamo noi adesso e senza regolarizzarsi, non fanno niente di male e sono perfettamente legali. quello che mi da fastidio è che questi ragazzi non chiedono il permesso ai proprietari, ok se giochi su un incolto che è tale da più di vent'anni, ma se giochi in bosco o su terreni comunque non incolti devi chiedere il permesso, non esiste che vai così, magari al proprietario da fastidio che tu vai li, non mi sembra proprio il sistema di giocare....

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    permettimi di dissentitre(anche se come te auspico la regolarizzazione ti tutti i softgunners).
    noi che facciamo parte di squadre affiliate,perchè ci regolarizziamo?
    ci regolarizziamo perchè ci piace fare attività di club,ovvero organizzare amichevoli,tornei,raduni,per fare ciò è necessaria la copertura assicurativa,il permesso di usare i terreni,quindi la creazione di una asd è l'unico modo per svolgere in modo efficente e sicuro la vita di squadra.
    per chi non ha intenzione di fare queste cose,non è necessario percorrere la nostra stessa strada(anche se sarebbe consigliabile lo stesso),su terreni demaniali o privati(se il propietario è d'accordo) si possono svolgere giocate nella più totale legalità(basta non combinare casini).
    conosco ragazzi che pur giocando seriamente e senza creare nessun tipo di problema(giocano sul campo di proprietà di uno di loro),non hanno intenzione di creare un club,sono solo un gruppo di amici che si ritrovano la domenica per passare qualche ora insieme.
    scommetto che se giocassero a calcio(eppure è un gioco anche quello,che ha una componente di pericolosità anche maggiore del softair) nessuno gli chiederebbe di regolarizzarsi.
    se non dai fastidio e se rispetti le regole,per me non c'è problema se non ti crei un club.
    e poi scusate,la creazione di un club è una vera garanzia di serietà?
    io conosco club registrati,che hanno un certa storia alle spalle che giocano senza avere permessi(anzi organizzano anche tornei..) e che se ne fregano di certe cose o come abbiamo visto nella faccenda dei testudo ti fregano bellamente il campo.
    come ha detto qualcuno più saggio di me,"chi è senza peccato scagli la prima pietra" e visto che tutti abbiamo incominciato da irregolari o conosciamo qualche club non immacolato,prima di sparare azero sugli irregolari incominciamo a controllare che i club si comportino bene....
    io vedo il "non combinare casini" con una filosofia del tipo " finchè non ci scappa il morto, fa nulla" e a me piace prevenire piuttosto che curare.
    io stesso ho cominciato a giocare alla ghost di lecco e ora dopo essere finito in un club dove ci sono stati degli attriti e da cui abbiamo preso le distanze, sono in un luogo con persone buone e con buon senso di gioco, però per realizzare questa situazione ci siamo creati un club e procurati un campo dove abbiamo permessi di giocare a tempo determinato perchè comunquesia per la nostra stessa tipologia di svago non è ben vista.
    un altro discorso è il giocare in un terreno privato con il consenso del padrone, a casa propria ognuno fa quello che gli pare (ci mancherebbe). io guardo gli irregolari non con disprezzo, ma da distanza perchè appunto se commettono qualche cagata sono i club delle vicinanze che ne fanno le spese se non li beccano, e anche se li prendono sul fatto sono zzi amari lo stesso per gli altri. un esempio capitato qualche mese fa qua a como con i tactical team, un gruppetto di ragazzi si è messo a giocare il sabato sul loro campo senza permesso, hanno i tactical hanno avuto grane anche se il comune aveva capito benissimo che erano estranei, hanno dovuto cacciarli a "pedate" non una, ma ben 2 volte prima che sta storia finisse. questo caso del topic, da quello che ho capito, tratta di un gruppo di persone che va a giocare con altri club e poi si dilegua, possono farlo, poco corretto, ma possono. il problema verrà quando questi soggetti cominceranno a fare come i parassiti dei tactical.

Spina
    Club
    THE SAINTS MASSA

Predefinito

bene...nel fine settimana cerchero di contattare questi ragazzi per vedere ancora che intenzione hanno...certo nn li obbligo a costituire un'asd o a farsi una assicurazione ma gli chiedero gentilmente di avvisare almeno le forze dell'ordine quando vanno a giocare e il luogo della giocata...pero li avviso anche che se nn lo fanno loro ci pensero io....nn consideratela una minaccia nn e' una minaccia che sia chiaro e' solo una tutela cioe mi voglio tutelare da eventuali guai che possono sorgere in futuro

Recluta L'avatar di Brunone
    Club
    Primomanipolo

Predefinito

il combinare casini vuol dire lasciare un simulacro su una diga dopo aver fatto una notturna e non avere avvisato nessuno, così l'indomani mattina un intero paese bloccato per attendere l'intervento degli artificieri, oppure uscire su una strada carrabile all'improvviso quando passano degli escursionisti, aghindati da soldati inferociti con mitra in mano, e alle loro rismostranze mandarli a cagare, oppure entrare in un bosco privato e dopo che l'anziano proprietario si permette di fare le sue rimostranze non solo lo mandi a cagare ma lo minacci di menarlo......perchè ti rovina il game !!!! sembrerà strano ma questo succede, e purtroppo tutte le volte cercano chi non ne può nulla, meno male che ci conoscono e ci stimano perchè siamo "regolari" e seri, in sette anni che giochiamo nei nostri campi autorizzati non abbiamo mai una sola volta creato il minimo fastidio al prossimo. ho organizzato un raduno con quasi duecento softgunner ho avvisato perfino il postino, pur di non correre rischi, e nessuno mi ha detto no non si può, proprio perchè la serietà paga.
    Ultima modifica di Brunone; 02/07/2009 a 15:27

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hell_cai Visualizza il messaggio
    io vedo il "non combinare casini" con una filosofia del tipo " finchè non ci scappa il morto, fa nulla" e a me piace prevenire piuttosto che curare.
    io stesso ho cominciato a giocare alla ghost di lecco e ora dopo essere finito in un club dove ci sono stati degli attriti e da cui abbiamo preso le distanze, sono in un luogo con persone buone e con buon senso di gioco, però per realizzare questa situazione ci siamo creati un club e procurati un campo dove abbiamo permessi di giocare a tempo determinato perchè comunquesia per la nostra stessa tipologia di svago non è ben vista.
    un altro discorso è il giocare in un terreno privato con il consenso del padrone, a casa propria ognuno fa quello che gli pare (ci mancherebbe). io guardo gli irregolari non con disprezzo, ma da distanza perchè appunto se commettono qualche cagata sono i club delle vicinanze che ne fanno le spese se non li beccano, e anche se li prendono sul fatto sono zzi amari lo stesso per gli altri. un esempio capitato qualche mese fa qua a como con i tactical team, un gruppetto di ragazzi si è messo a giocare il sabato sul loro campo senza permesso, hanno i tactical hanno avuto grane anche se il comune aveva capito benissimo che erano estranei, hanno dovuto cacciarli a "pedate" non una, ma ben 2 volte prima che sta storia finisse. questo caso del topic, da quello che ho capito, tratta di un gruppo di persone che va a giocare con altri club e poi si dilegua, possono farlo, poco corretto, ma possono. il problema verrà quando questi soggetti cominceranno a fare come i parassiti dei tactical.
    guarda che la vediamo allo stesso modo,fosse per me farei affiliare tutti,dato che sarebbe l'unico modo per avere meno casini possibile(anche se come detto,anche le squadre "ufficiali" a volte combinano casini ben peggiori...).
    però non posso neanche negare che le persone abbiano il diritto di sfruttare i campi demaniali,e di giocare a softair,questo non glie lo può impedire nessuno,noi "regolari" compresi.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brunone Visualizza il messaggio
    ho avvisato perfino il postino, pur di non correre rischi, e nessuno mi ha detto no non si può, proprio perchè la serietà paga.
    asoolutamente d'accordo con te,quando un club è serio,si fà anche apprezzare sul territorio.
    una volta che le persone capiscono che il nostro è solo un gioco,che ci sono i permessi e si è avvertito chi di dovere,non negano la loro collaborazione,anzi a volte qualche sindaco si prende bene e chiede addirittura di collaborare per qualche evento.
    la serietà e la legalità pagano sempre....

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

carabinieri e via

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lemorragia Visualizza il messaggio
    carabinieri e via
    no

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

irregolari

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.