
Originariamente inviata da
the_nightrider
permettimi di dissentitre(anche se come te auspico la regolarizzazione ti tutti i softgunners

).
noi che facciamo parte di squadre affiliate,perchè ci regolarizziamo?
ci regolarizziamo perchè ci piace fare attività di club,ovvero organizzare amichevoli,tornei,raduni,per fare ciò è necessaria la copertura assicurativa,il permesso di usare i terreni,quindi la creazione di una asd è l'unico modo per svolgere in modo efficente e sicuro la vita di squadra.
per chi non ha intenzione di fare queste cose,non è necessario percorrere la nostra stessa strada(anche se sarebbe consigliabile lo stesso),su terreni demaniali o privati(se il propietario è d'accordo) si possono svolgere giocate nella più totale legalità(basta non combinare casini).
conosco ragazzi che pur giocando seriamente e senza creare nessun tipo di problema(giocano sul campo di proprietà di uno di loro),non hanno intenzione di creare un club,sono solo un gruppo di amici che si ritrovano la domenica per passare qualche ora insieme.
scommetto che se giocassero a calcio(eppure è un gioco anche quello,che ha una componente di pericolosità anche maggiore del softair) nessuno gli chiederebbe di regolarizzarsi.
se non dai fastidio e se rispetti le regole,per me non c'è problema se non ti crei un club.
e poi scusate,la creazione di un club è una vera garanzia di serietà?
io conosco club registrati,che hanno un certa storia alle spalle che giocano senza avere permessi(anzi organizzano anche tornei..) e che se ne fregano di certe cose o come abbiamo visto nella faccenda dei testudo ti fregano bellamente il campo.
come ha detto qualcuno più saggio di me,"chi è senza peccato scagli la prima pietra" e visto che tutti abbiamo incominciato da irregolari o conosciamo qualche club non immacolato,prima di sparare azero sugli irregolari incominciamo a controllare che i club si comportino bene....
