Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55

Discussione: Irregolari nella zona di massa carrara

Le banane c'entrano sempre!!! L'avatar di Dahu
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    ho letto irregolari a massa,e ho pensato,ma chi è di massa del nostro gruppo?

la legge italiana non vieta di comprare una asg e andarci a giocare in giardino con altri tizzi come te

per la legge,puoi giocare anche se non fai parte di un asd,e anche se non hai assicurazione.
    e fin qui ok, si può fare tranquillamente, ma deve essere il tuo giardino o quello di un proprietario consenziente... non esiste che vai a giocare "a casa d'altri" senza permesso...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

puoi tranquillamente anche andare su un campo arato o coltivato senza infrangere nessuna legge
    se questo non è completamente recintato con rete o muro sopra il metro e venti

oltre ad esistere terreni demaniali,dove chiunque può accedere

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    puoi tranquillamente anche andare su un campo arato o coltivato senza infrangere nessuna legge
    se questo non è completamente recintato con rete o muro sopra il metro e venti

oltre ad esistere terreni demaniali,dove chiunque può accedere
    sul serio?! ma non c'è una legge che vieta il transito su pascoli e terreni coltivati dopo il primo giorno di primavera?

comunque una denuncetta per procurato allarme, proprio solo perché non hanno chiesto il parere dei proprietari prima di andare a giocare ci starebbe... la mia povera nonnina che passava di li che paura che si è presa vedendo quei brutti ceffi in mimetica

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dahu Visualizza il messaggio

comunque una denuncetta per procurato allarme, proprio solo perché non hanno chiesto il parere dei proprietari prima di andare a giocare ci starebbe... la mia povera nonnina che passava di li che paura che si è presa vedendo quei brutti ceffi in mimetica
    il procurato allarme lo provoca chi chiama i carabinieri o comincia a correre per il vicino paese

la guerra la guerra è scoppiata la guerra!
    o
    ho mio dio i talebani ci stanno attaccando!

avere un giocattolo in mano e una mimetica indosso
    non comporta reato

ovviamente una giornata in caserma,per tutti gli accertamenti del caso non te la leva nessuno.

mandare un fax ai carabinieri per dirli "oh oggi giochiamo li"
    serve più,per non farsi venire a rompere le scatole e interrompere la giocata,che per scansare denunce.

Club
    Non affiliato

Predefinito

infatti noi in genere avvertiamo per questo motivo... ma non mi sognerei mai e poi mai di giocare in un campo senza il permesso del proprietario! e mi altererei moltissimo se qualcuno andasse a giocare su un mio terreno senza chiedermi il permesso (permesso che, per altro, darei volentieri, condito con un bell'invito a giocare assieme qualche volta)... più che una questione legale in effetti è una questione di maleducazione e mancanza di maturità...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

diciamo che, generalmente, ottenuto una autorizzazine scritta dal proprietario del terreno, con indicazione dei mappali, avere una asd regolarmente associata ad un ente, fare parte di comitati regionali o nazionali e comunicare ai cc o alla competente questua, avere regolari polizze assicurative, esibire regolamento di gioco, regolamento interno alla associazione, avere nel dossier l'elenco delle date del comitato cui appartiene la squadra, avere documenti che comprovano la appartenenza ad una organizzaziione, sono cose che ben dipongono un questore od un comendante di stazione dei cc i quaki, magari, evitano di contestare eventuali reati da discutere in tribunale, in favore di una salutare chiacchierata.

inosmma, più si da la sensazione die ssere seri ed appartenti ad una organizzazione e meno avremo problemi

Spina L'avatar di freddy_973
    Club
    R.O.S. riccione

Predefinito

be diciamo che alla fine di tutto hai ragione jump62. quindi come ci si deve comportare con questi ragazzi che presi da troppo entusiasmo (e forse anche dalla poca voglia di regolarizzarsi fondando un club sportivo non agonistico), giocano quà e là per massa carrara, senza avvisare nessuno?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

chiamarli e parlare con loro.
    e non dico i aints di massa ma tutte le squadre della zona.
    alfieri, x^grico, saints etc.etc.
    secondo me qualche cosa ne viene fuori.

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

io ho un'opinione più dura verso questi soggetti, se vogliono regolarizzarsi e trovarsi un campo ok, ma visto che ci sono associazioni sportive come la nostra che si sbattono per avere i permessi, per avere un campo, comunicano alle forze dell'ordine e hanno pagato per l'assicurazione, anche loro devono mettersi in regola. eh che sono loro i più belli? vanno presi provvedimenti, perchè se questi combinano casini ci andate di mezzo voi.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hell_cai Visualizza il messaggio
    io ho un'opinione più dura verso questi soggetti, se vogliono regolarizzarsi e trovarsi un campo ok, ma visto che ci sono associazioni sportive come la nostra che si sbattono per avere i permessi, per avere un campo, comunicano alle forze dell'ordine e hanno pagato per l'assicurazione, anche loro devono mettersi in regola. eh che sono loro i più belli? vanno presi provvedimenti, perchè se questi combinano casini ci andate di mezzo voi.
    permettimi di dissentitre(anche se come te auspico la regolarizzazione ti tutti i softgunners).
    noi che facciamo parte di squadre affiliate,perchè ci regolarizziamo?
    ci regolarizziamo perchè ci piace fare attività di club,ovvero organizzare amichevoli,tornei,raduni,per fare ciò è necessaria la copertura assicurativa,il permesso di usare i terreni,quindi la creazione di una asd è l'unico modo per svolgere in modo efficente e sicuro la vita di squadra.
    per chi non ha intenzione di fare queste cose,non è necessario percorrere la nostra stessa strada(anche se sarebbe consigliabile lo stesso),su terreni demaniali o privati(se il propietario è d'accordo) si possono svolgere giocate nella più totale legalità(basta non combinare casini).
    conosco ragazzi che pur giocando seriamente e senza creare nessun tipo di problema(giocano sul campo di proprietà di uno di loro),non hanno intenzione di creare un club,sono solo un gruppo di amici che si ritrovano la domenica per passare qualche ora insieme.
    scommetto che se giocassero a calcio(eppure è un gioco anche quello,che ha una componente di pericolosità anche maggiore del softair) nessuno gli chiederebbe di regolarizzarsi.
    se non dai fastidio e se rispetti le regole,per me non c'è problema se non ti crei un club.
    e poi scusate,la creazione di un club è una vera garanzia di serietà?
    io conosco club registrati,che hanno un certa storia alle spalle che giocano senza avere permessi(anzi organizzano anche tornei..) e che se ne fregano di certe cose o come abbiamo visto nella faccenda dei testudo ti fregano bellamente il campo.
    come ha detto qualcuno più saggio di me,"chi è senza peccato scagli la prima pietra" e visto che tutti abbiamo incominciato da irregolari o conosciamo qualche club non immacolato,prima di sparare azero sugli irregolari incominciamo a controllare che i club si comportino bene....

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

irregolari

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.